Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 07, 16:58   #1321 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
in oltre, tu puoi regolare il tutto a 0° come dici, ma questo vuol dire che poi il servo tende sempre a stare spostato dal centrocorsa, perchè ovviamente per contrastare il rotore i palini devono avere qualche grado, quindi la posizione neutra del rotore di coda è con del passo non a 0°.... a zero l'eli gira come una trottola!
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:10   #1322 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Qundo mai il servo di coda è al centro? l'ultima volta che l'ho visto a centrocorsa il gyro era in normal
Allora ho switchato in headloock ed ho incollato lo switch con la ciano.
Te lo dico io perchè tu vuoi passo a servi e squadrette centrate... PERCHE' TU VOLI SENZA BLOCCO CODA! Ed ogni tanto quando vuoi metere l'headloock non vuoi dover trimmare...
Ecco perchè parti con passo di controcoppia!
Ci ho preso?
Vecchio 04 aprile 07, 17:15   #1323 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Mai usato l'headlock su questo gyro e il 3dx non so nemmeno se funziona, una volta lo provo
Vecchio 04 aprile 07, 17:17   #1324 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Lo sapevo..., col vento, voli a bassa quota? fai solo traslato, non lo porti a retromarcia?

Ultima modifica di Eaglista : 04 aprile 07 alle ore 17:21
Vecchio 04 aprile 07, 17:32   #1325 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

eaglista, c'è anche lo stick per manovrare la coda... vi fate troppo condizionare dal gyro secondo me, con il vento a bassa quota una volta ho infilato un eli in un cancello, se vuoi ti dico cosa non si è rotto
Vecchio 04 aprile 07, 17:33   #1326 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca p
Non so se può aiutare, io ho recuperato 1/2 mm di corsa utile, spostando un pò in fuori il mozzo delle paline... Ho allentato i due grani, ho estratto leggermente il mozzo in metallo e o ri-serrato tutto a dovere...
Come risultato ho ottenuto una maggiore escursione lungo l'alberino del rotore posteriore.

Saluti!!
Saggio, è la prima cosa che ho fatto, recuperi corsa ma attenzione l'alberino è più esposto a sollecitazioni e quindi a piegarsi al minimo urto

NOTIZIONA : finalmente ho fatto fuori le pale originali, atterro di fianco (pensavo si potesse fare) e la pala si è piantata sul prato del giardino, l'ely per inerzia ha proseguito la sua corsa e spack, spezzata in due, danno solo alla pala, spindler perfetto, l'avevo detto io che i tarli si erano messi all'opera
Vecchio 04 aprile 07, 17:33   #1327 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Caio ragazzi scusate l'intromissione. Ho bisogno di info sul vostro eli. Io posseggo un honey bee cp2 e vorrei passare a qualcosa di più robusto.
Domande:
-quanto costa l'eagle 3d
-è robusto
-si trovano facilmente i pezzi di ricambio (sono molto costosi)
Grazie.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:36   #1328 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Perchè?
Perchè ieri mattina sono stato da Max, ti ho telefonato e non eri raggiungibile, comunque non c'era neanche Max, ho preso le pale in carbonio e una batteria Iperyon da 1500 ma
Vecchio 04 aprile 07, 17:40   #1329 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
ok, ci siamo, però quello che sto cercando di dirti (da un pò <_< ) è che se tu hai meno passo nella direzione in cui non contrasti il rotore non ti cambia nulla.
In pratica per spostare la coda in una direzione rispetto all'altra ti serve più passo, perchè devi vincere la controcoppia. Quindi ha un senso avere a disposizione più passo per ruotare controcoppia.
Potremmo rigirare ulteriormente la cosa: mettiamo che hai come dici tu +10° -10° per parte, ma ti si da anche l'opzione di poter avere +12° -10, avendo due gradi in più nella direzione di spinta controcoppia, cos'è meglio secondo te?

Per il procopter continuo a restare dell'idea che avere un rapporto 3/1 rispetto ai 5/1 del trex sia penalizante perchè
poi bisogna lavorare con più passo
Appoggio la tesi di Veleno, se hai bisogno di 5 gradi di inclinazione dei palini di coda in hovering per contrastare la controcoppia devi aggiungerli a quel 0° fatidico per bilanciare i movimenti relativi alla coda in volo
Comunque un'ely lanciato in avanti vira più facilmente a destra che a sinistra
Vecchio 04 aprile 07, 18:57   #1330 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
[OTiissimo] ma magnifico...

ragazzi scusate ma ho riso per mezz'ora e volevo condividere...

cliccate il link ..e guardate il punto 35 sulla sinistra... vi prego!
http://maps.google.com/maps?f=d&hl=i...22.167969&om=1

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks