04 aprile 07, 13:59 | #1311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
Stasera vado la a provare la modifica all'albero dell'eagle. Eagleista non so se hai letto un mio precedente post , ma sei na sola !
__________________ Osservatorio Aranova | |
04 aprile 07, 14:00 | #1312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Roma
| ok.. ok. Citazione:
| |
04 aprile 07, 14:20 | #1313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Vuoi regolare il centro servo a 0°, bene (anzi male) ovviamente la squadretta che c'è sulla coda non potra essere al centro, perchè il centro della coda non è a 0. Ma se la parte con meno passo è quella in favore di rotazione, quando usi tutto quel passo ??? quindi cosa ti cambia?????????????????? | |
04 aprile 07, 14:28 | #1314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2007
| Citazione:
Come risultato ho ottenuto una maggiore escursione lungo l'alberino del rotore posteriore. Saluti!! | |
04 aprile 07, 14:48 | #1315 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Roma
| questo cercavo. Citazione:
| |
04 aprile 07, 15:19 | #1316 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
|
'mmazza ragà! ci avete dato dentro stamattina! quanti post avete sparato!?!?! ho capito perchè siete tutti più bravi di me: quiddentro... son l'unico che lavora durante il giorno!?!?
04 aprile 07, 15:30 | #1317 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tu dici "i palini hanno tot gradi per parte" perchè dovrei avere +12 da una parte e +8 da un'altra???? Non credo che sia giusto togliere escursione e basta! nè da un lato nè dall'altro per cui ritengo giusto avere +10 da una parte e -10 dall'altra, poi il gyro, che esiste e paghi a tal proposito, provvederà a spostare il leveraggio! Al contrario di quello che dici tu, la squadretta di coda SARA' al centro, come sulla foto che ho postato precedentemente. In questo modo EVITI di trovarti nella situazione (da principiante quale io sono) in cui, non solo la squadretta non è al centro e quindi ha meno escursione da una parte, ma addirittura le palette possono avere il passo spostato a favore dell'escursione maggiore. Per intenderci meglio, eviti (con il settaggio a 0°) di non avere passo da un lato o dall'altro. Eviti di ritrovarti senza passo!!!! E tu sai quante volte nei thread la gente strilla "NON HO CODA PERCHE'?" Ok, allego una foto dove C è la coda, A la leva sulla scatola della coda che muove B che è il cuscinetto sull'alberino di coda. tarare a 0 vuol dire evitare di trovarsi, per quelli scemi come me, in questa situazione dove non puoi spingere A in quanto B è già a fine corsa! Capito adesso? Ultima modifica di Eaglista : 13 giugno 08 alle ore 20:12 | |
04 aprile 07, 16:13 | #1318 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
04 aprile 07, 16:46 | #1319 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
ok, ci siamo, però quello che sto cercando di dirti (da un pò <_< ) è che se tu hai meno passo nella direzione in cui non contrasti il rotore non ti cambia nulla. In pratica per spostare la coda in una direzione rispetto all'altra ti serve più passo, perchè devi vincere la controcoppia. Quindi ha un senso avere a disposizione più passo per ruotare controcoppia. Potremmo rigirare ulteriormente la cosa: mettiamo che hai come dici tu +10° -10° per parte, ma ti si da anche l'opzione di poter avere +12° -10, avendo due gradi in più nella direzione di spinta controcoppia, cos'è meglio secondo te? Per il procopter continuo a restare dell'idea che avere un rapporto 3/1 rispetto ai 5/1 del trex sia penalizante perchè poi bisogna lavorare con più passo |
04 aprile 07, 16:55 | #1320 (permalink) Top |
Guest
|
ok, ovviamente preferirei avere +12 e +12 ma nell'occasione +10 e +12 sarebbero comunque meglio accetti che +10 e +10 ovviamente. Capisco anche che dando un minimo di controcoppia a servo centrato ha il suo significato (che condivido) ma rimane il fatto e ne vorrei la controprova da te se possibile, che in questo caso si ha uno scodamento a sx nel caso di siscesa veloce. Piuttosto, siete sicuri del rapporto 3/1? io ricordavo che fosse + alto... |
Bookmarks |
| |