04 aprile 07, 00:29 | #1281 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007
| Citazione:
| |
04 aprile 07, 00:42 | #1282 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007 Residenza: Vimodrone (MI)
|
@Tozza : Tranqui, è tutto normale e giusto!!!!!! L'ipotesi che hai fatto sul commutatore è giusta, l'accenderlo in normal e poi passare in AVCS è giusto. Il fatto che in avcs e a motore spento il servo di coda abbia quel movimento verso il fondo corsa è giusto (ci pensa poi il giroscopio a rimetterlo al centro quando darai motore e/o toccherai il comado del rotore di coda). Quella tendenza a ruotare dell'eli che hai messo nel video 1 è "normale" nel senso che è solo questione di regolare la giusta sensibilità in avcs. La regolazione però la devi fare quando sei a regime di hovering. Infatti come si vede, con il motore non a regime ti gira in senso antiorario, cioè hai troppa controcoppia. quando poi hai dato più motore ha iniziato a girare in orario. Lo devi quindi portare a quel regime (quello che ti fa girare l'eli in senso orario) poi regolando la sensibilità del gyro vedrai che trovi la posizione in cui sta fermo (e solo quando avrai regolato al meglio la sensibilità potrai nel caso usare anche i trim se proprio non sta ancora fermo). |
04 aprile 07, 00:52 | #1283 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
| Citazione:
una cosa però dall'alto della mia ignoranza credo di potertela cosigliare: queste prove (giusto per non avere dubbi) le farei con l'ely in hovering... anche sul mio ho notato che il comportamento del gyro cambia un po' a seconda del rapporto di coppia che deve gestire... e i numeri ingioco ( e i molti fattori che intervengono) ovviamanete cambiano un po da quando l'ely è appoggiato a terra e con un numero di giri basso.. rispetto a quando è sospeso nel vuoto e con un numero di giri maggiore
04 aprile 07, 01:17 | #1284 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
|
Grazie di cuore ragazzi....davvero. Ricordo anche con il vecchio gyro (quello originale) che quando commutavo in AVCS il servo si comportava nello stesso modo....quindi non ho pensato ad un cattivo funzionamento del gyro. Pensavo a quello che mi ha detto hurricane in videochat. Lui dice che con la sua radio passa da AVCS a normal con un commutatore a levetta e poi gestisce il gain con una manopola. Questo lo fate anche voi? In linea di massima ho capito che il centro della squadretta lo devo trovare in modalità normal poi sposto la tiranteria in modo che ci sia quel po' di passo sul rotore di coda che mi contrasta la coppia. Poi passo in AVCS e lì prima regolo la sensibilità e poi trimmo. Ma come faccio a capire quando è una questione di gyro o quando è una questione di trimm? [ Lo scopriremo solo volando! ] Buona notte a tutti....TOZZA
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] Ultima modifica di tozzabancone : 04 aprile 07 alle ore 01:21 |
04 aprile 07, 01:28 | #1285 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2007
|
@Aranova Aleely segui il mio consiglio, aggiungi un o ring per parte sullo spindle Grazie Ara del consiglio ci provero', una domanda ma questi o ring, esistono di cosistenza diversa?? Esistono tipi piu' duri o piu' morbidi?? Una cosa è certa vanno sostituiti molto spesso, anche se ho notato che con lo spindler del procopter hanno meno gioco laterale e durano di piu'. |
04 aprile 07, 04:19 | #1286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
| Citazione:
__________________ Osservatorio Aranova | |
Bookmarks |
| |