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Vecchio 04 aprile 07, 00:29   #1281 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-02-2007
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Originalmente inviato da TonyZ
non sono certo il più indicato per dare consigli del genere.. ma quando lo stick è al centro... il passo credo dovrebbe risultare neutro... o appena appena positivo ..altrimenti quando stai a stik giù e con l'hely capovolto.... non hai abbastanza passo per riportarlo su... e al masismo riesci a rallentarne la caduta.
un'altra cosa che puoi fare se non l'hai già fatto ( ma immagino di si) è mettere al massimo il potenziomentro che regola la corsa massima del passo (sulla radio di scatola è quello di destra)
ulteriore ipotesi... non è che imperniato il tiranti del passo troppo vicino al servo? se così fosse hai meno corsa di quella che hai all'esterno della squadretta... il che risulta in una minore escursione del passo.
spero di non aver detto cagate, ma credo che il problema potrebbe stare in una (o più contemporaneamente) delle ipotesi elencate

ciaooo
potrebbe essere l'ultima opzione stavo giusto controllando alcune squadrette, calcolando che ho ancora l'e originali ho notato che messe sotto sopra tendono ad allargarsi se sotto sforzo e il perno del unibol infilato nel foro a creato un gioco che tende a rubarmi micro centesimi di regolazione accumulati agli altri puo darsi che il passo diminuisca di parecchi devo decidermi a cambiare un po di cose adesso che sto arrivando alle acrobazie ogni tanto ho paura che nei momenti di sforzo qualche unibol si stacchi al improvviso e li sono veramente crasc ciao grazie per le informazioni
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 00:42   #1282 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
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@Tozza :

Tranqui, è tutto normale e giusto!!!!!!
L'ipotesi che hai fatto sul commutatore è giusta, l'accenderlo in normal e poi passare in AVCS è giusto.
Il fatto che in avcs e a motore spento il servo di coda abbia quel movimento verso il fondo corsa è giusto (ci pensa poi il giroscopio a rimetterlo al centro quando darai motore e/o toccherai il comado del rotore di coda).

Quella tendenza a ruotare dell'eli che hai messo nel video 1 è "normale" nel senso che è solo questione di regolare la giusta sensibilità in avcs.
La regolazione però la devi fare quando sei a regime di hovering. Infatti come si vede, con il motore non a regime ti gira in senso antiorario, cioè hai troppa controcoppia. quando poi hai dato più motore ha iniziato a girare in orario. Lo devi quindi portare a quel regime (quello che ti fa girare l'eli in senso orario) poi regolando la sensibilità del gyro vedrai che trovi la posizione in cui sta fermo (e solo quando avrai regolato al meglio la sensibilità potrai nel caso usare anche i trim se proprio non sta ancora fermo).
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 00:52   #1283 (permalink)  Top
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L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Ok non fa ridere ma almeno dimmi cosa ne pensi.... Se metto il gyro in normal non lo fa.... lo fa solo in AVCS.
ciao tozza... prima non ho espresso giudizio ...perchè onestamente guardando bene il video.. l'unica cosa che mi è venuta in mente è che il servo possa avere qualche problema a riposizionarsi... sembra quasi che faccia fatica a ritrovare il centro... ma la cosa era stata già menzionata da qualcun'altro poco prima (mi pare hurricane...)

una cosa però dall'alto della mia ignoranza credo di potertela cosigliare:
queste prove (giusto per non avere dubbi) le farei con l'ely in hovering...
anche sul mio ho notato che il comportamento del gyro cambia un po' a seconda del rapporto di coppia che deve gestire... e i numeri ingioco ( e i molti fattori che intervengono) ovviamanete cambiano un po da quando l'ely è appoggiato a terra e con un numero di giri basso.. rispetto a quando è sospeso nel vuoto e con un numero di giri maggiore
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 01:17   #1284 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzabancone
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
Grazie di cuore ragazzi....davvero.
Ricordo anche con il vecchio gyro (quello originale) che quando commutavo in AVCS il servo si comportava nello stesso modo....quindi non ho pensato ad un cattivo funzionamento del gyro. Pensavo a quello che mi ha detto hurricane in videochat. Lui dice che con la sua radio passa da AVCS a normal con un commutatore a levetta e poi gestisce il gain con una manopola. Questo lo fate anche voi?
In linea di massima ho capito che il centro della squadretta lo devo trovare in modalità normal poi sposto la tiranteria in modo che ci sia quel po' di passo sul rotore di coda che mi contrasta la coppia. Poi passo in AVCS e lì prima regolo la sensibilità e poi trimmo. Ma come faccio a capire quando è una questione di gyro o quando è una questione di trimm?
[ Lo scopriremo solo volando! ]
Buona notte a tutti....TOZZA
__________________
Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo]

Ultima modifica di tozzabancone : 04 aprile 07 alle ore 01:21
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 01:28   #1285 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
@Aranova


Aleely segui il mio consiglio, aggiungi un o ring per parte sullo spindle


Grazie Ara del consiglio ci provero', una domanda ma questi o ring, esistono di cosistenza diversa?? Esistono tipi piu' duri o piu' morbidi?? Una cosa è certa vanno sostituiti molto spesso, anche se ho notato che con lo spindler del procopter hanno meno gioco laterale e durano di piu'.
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 04:19   #1286 (permalink)  Top
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L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
@Aranova


Aleely segui il mio consiglio, aggiungi un o ring per parte sullo spindle


Grazie Ara del consiglio ci provero', una domanda ma questi o ring, esistono di cosistenza diversa?? Esistono tipi piu' duri o piu' morbidi?? Una cosa è certa vanno sostituiti molto spesso, anche se ho notato che con lo spindler del procopter hanno meno gioco laterale e durano di piu'.
Si esistono di natura diversa, più o meno buoni, comunque se vai in qualsiasi negozio di modellismo li trovi di tutte le fatture, stringili bene con le vitine delo spindler, senza spaccarle e vedrai che non hai più il gioco di "flappeggio" sulle manine reggipale. Migliora in stabilità.
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 10:16   #1287 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Ieri sera ho visto volare un pastore maremmano a cavallo di una scopa ! Mi ha fatto ciao, ciao con la zampa e poi ha fatto un loop
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 11:02   #1288 (permalink)  Top
Eaglista
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Messaggi: n/a
Ecco la coda!

Perlix, ecco la coda col neutro appena fatto!

PER TUTTI:
Mi postate la foto della coda del procopter per confrontarla con la mia?
Grazie!

Ultima modifica di Eaglista : 13 giugno 08 alle ore 20:12
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Vecchio 04 aprile 07, 11:28   #1289 (permalink)  Top
Eaglista
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Messaggi: n/a
Rettifico, mi occorre la foto della coda procopter in ERGAL. grazie
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Vecchio 04 aprile 07, 11:41   #1290 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Non chiedermi di postare la foto del maremmano sulla scopa
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
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