Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 07, 17:33   #1261 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
il minititan secondo me è un gran bel mezzo... ma con qualche difettuccio... come già avete detto ..i più grossi sono la fragilità di alcune parti e il costo dei ricambi (all'inizio parecchi evolte sono stato tentato di fare la pazzia).
l'ho visto volare in mani abbastanza esperte ed è spaventoso....
per i suddetti questi motivi secondo me è un giocattolino che può essere meraviglioso e dare tanta soddisfazione quando già si sa pilotare bene... e quando il rischio di danni è minimo. Diversamente si rischia di spaccare tutto ad ogni volo e spenderci un patrimonio ad ogni crash... non potendone così apprezzare le doti magnifiche che secondo me comunque... CI SONO!.

E IL NOSTRO EAGLE.....
e cmq ragazzi.. ora che riesco un po' a domarlo(prima davo tutta la colpa a lui)... anche l'eagle.. non è per niente male... se tenete conto che il mio, apparte le pale e lo spindle del procopter è pressochè tutto uguale all'originale (anche la radio) e con settaggi fatti da me (capirai che pprecisione!!)... direi che si comporta più che bene soprattutto per quanto ci è costato! ...se al posto dell'eagle avessi comprato un trex ...un minititan o qualcos'altro di più costoso... non credo che sarebbe cambiato molto nella mia "curva di apprendimento" ...con la differenza che se al momento quando lo rompo.. tiro giù qualche imprecazione, fosse stato un'hely da 600 euro.. avrei tirato giù tutto l'olimpo e le nuvole intorno

Se prendevi un Trex non si sa, ma se prendevi un 3DX a quest'ora facevi hovering idle-up accendendoti una sigaretta...hi hi
Non fatevi prendere dal panico e abbandonate il mondo plasticoso, posto un paio di foto del mio gioellino che è casualmente in vendita

Ultima modifica di veleno30 : 11 maggio 07 alle ore 17:59
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 17:49   #1262 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Lo so cosa volete dirmi.... Veleno, fallo a pezzi, sminuzzalo e vendilo come up-grade del Trex... ma non me la sento di cannabilizzarlo sono un romantico preferisco che resti intero anche se ci smeno
Vecchio 03 aprile 07, 17:55   #1263 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Se prendevi un Trex non si sa, ma se prendevi un 3DX a quest'ora facevi hovering idle-up accendendoti una sigaretta...hi hi
Non fatevi prendere dal panico e abbandonate il mondo plasticoso, posto un paio di foto del mio gioellino che è casualmente in vendita

A guardarlo ora, con un occhio più "esperto", dopo aver montato il mini titan, devo dire che è proprio bello e soprattutto essenziale nella sostanza...

Un progetto intelligente
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 18:13   #1264 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Veleno... se tu regali un gioiello a tua moglie, credi che lei se lo rivenderà tra qualche mese?
E allora.... perchè tu vendi un così bel gioello che rappresenta sicuramente un pezzo di storia nell'elimodellismo?
TREX è storia di oggi!
Premesso che io ci andrei anche a letto... ma piuttosto che venderlo lo metterei in una mensola (da solo!) vita natural durante!
Tientelo, è meraviglioso!
Vecchio 03 aprile 07, 18:38   #1265 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Perchè vorrei prendere un eli grosso, mi piace il 3dx 500 ma anche il quick ep-8, almeno accendo un muto presso una fabbrica di lipo e non ci penso più
Solo che se non mi alleggerisco un pò la mia compagna mi manda a dormire nel capanno degli attrezzi con il minimag
allora l'idea sarebbe di sacrificare l'eli e il buggie rc,almeno faccio una parte di budget
Vecchio 03 aprile 07, 18:38   #1266 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Io ho cambiato lo spindle..... Ma non capisco che di che spinetta parli....

Mi spieghi meglio?

Ciauz
Reimposto la domanda...
Come si toglie il fermapale?
Vecchio 03 aprile 07, 18:40   #1267 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Senza nulla togliere al minititan...eli molto bello, per portarlo a un livello di CNC del genere devi spendere una cifra in upgrade che c'è da sentirsi male
Vecchio 03 aprile 07, 18:52   #1268 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Reimposto la domanda...
Come si toglie il fermapale?
...mmmmm...

Vabbè... Oggi sono un po' tocco e non capisco

I passaggi sono questi:

1 - Togli le pale
2 - Togli le manine
3 - Sviti... (con grossissima fatica) le viti legate all'alberino (io no ho spannata una)
4 - fai uscire l'alberino dalla sua sede
.....

Ripeto, oggi sono poco lucido.... forse non mi hai chiesto questo..... boh?
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 20:22   #1269 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
...mmmmm...

Vabbè... Oggi sono un po' tocco e non capisco

I passaggi sono questi:

1 - Togli le pale
2 - Togli le manine
3 - Sviti... (con grossissima fatica) le viti legate all'alberino (io no ho spannata una)
4 - fai uscire l'alberino dalla sua sede
.....

Ripeto, oggi sono poco lucido.... forse non mi hai chiesto questo..... boh?
Confermo l'operazione, l'ho fatta stanotte, ho sostituito gli o ring dello spindle, ora le pale non ballano più, gioco zero e stabilità aumentata. Per lo scodamento controllate sempre la vitina della squadretta di coda e se necessario metteteci in testa una goccia di smalto (rosso) o frenafiletti "per chi ha moglie, non fatevi vedere mentre gli aprite il beautycase"

Eagleista: Oggi sono venuto in quel di GB, ti ho telefonato ma non eri raggiungibile, ma a quanto stavi a andà? Comunque non c'era Max ma ho preso le pale in carbonio bianche, che spettacolo e una batt da 1500 ma.
SEI NA SOLA !!!!
Vecchio 03 aprile 07, 20:56   #1270 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
@Aranova

SEI NA SOLA !!!!

è rifrito a Eaglista ma io te la rigiro a te!!

Sabato ti aspettavo al campo, aspettativa da te delusa

Ci siamo schiantati tutti ( o quasi ), chissa' forse era la volta buona anche per te', e se non lo fosse stata avresti almeno sentito quell'orrendo rumore che fa' l'ely quando per la forza di gravita' cade. Consiglio a tutti di controllare il motore dell'eagle, mi si è aperto in volo!! Ho risolto adesso forandolo in testa con una punta di 1,5 e mettendoci 2 viti.
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks