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Vecchio 31 marzo 07, 03:33   #1211 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno30
Dovrei postare dei disegni, ma mi spiace, non ho lo scanner a portata di mano, cmq mi sembra abbastanza intuitivo il sistema.
Veleno sul manuale della mia radio una cosa simile a quella che dici tu c'è. Non la chiama 180° ma 90° a 4 servi....
Dai un'occhiatina e visto che ti trovi dimmi se l'eagle appartiene alla categoria iservo (come ho impostato sulla mia radio)

Saluti
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Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI --servi.gif  
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Vecchio 31 marzo 07, 11:09   #1212 (permalink)  Top
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Questi nomi tozza li "sparano" quelli che fanno i software delle radio... quindi possono anche cambiare, non so dirti se quello della tua radio che chiama 90°- 4 servi sia la stessa cosa perchè non accenna al controllo del passo, però immagino sia miscelato, quindi in quel caso sarebbe lo stesso principio, anzi ancora più semplice xkè a quel punto non serve neanche più il braccio basculante.
Il sistema a 180° di cui parlo cmq sulla tua radio è quello che chiama "2 servo".
L'eagle è un genuino 90° H1 , che come ha concluso è gestito dal programma "1 servo"
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Vecchio 31 marzo 07, 12:05   #1213 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tozzabancone
Naturalmente non ho né il 611 né servi digitali.....spiegati meglio.
Cosa fa il 611 che concretizzi il mio discorso.
Io sinceramente non ho capito ancora bene le differenze tra AVCS e normal so che il primo blocca la coda ed il secondo no. Ma se si vola in normal il gyro cosa fa...dorme?
E se sul commutatore della radio 0 uguale normal e 100 uguale AVCS, qualdo il commutatore è a metà corsa che succede?
Sono un po' confuso





Ragazzi domani devo prendere un gyro nuovo...vada per il GHL 3D??
Compra un 611, praticamente un'altro eagle, la coda sta ferma come legata, inchiodata, io l'ho visto all'opera e debbo dire che è notevole. In normal il gyro non fa altro che non far girare la coda alla variazione di coppia, logicamente ha un tempo di ritardo per cui la coda supponiamo a sud con una variazione di coppia sisposta di 10° a dx e li rimane perchè il gyro ripristina un'equilibrio con la coppia del rotore principale. In headlock la coda sta ha sud variazione di coppia e il gyro corregge per quanto può, ritardo del servo, coda a 2-3°, trimmando si riesce ad ottenere una buona correzione, contando che la coda non si sposta solo per effetto coppia ma anche per il vento che investe sia la deriva verticale che il sistema palini di coda. Gyro 611 e servi digitali, coda a sud e li rimane finchè non gli spari ossia mantiene la coda nella posizione spaziale in cui si trova
Radio normal o avcs, non c'è una posizione intermedia o normal o in headlock, diciamo che se uno si impara a pilotare in normal è meglio, nel senso che poi con l'aiuto dell'elettronica avcs o con un gyro tipo 611 è un manico
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Vecchio 31 marzo 07, 13:29   #1214 (permalink)  Top
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Se vuoi farti un buon acquisto tozza un ottima scelta è il gy240 futaba, per un classe 400 c'è ne fin che mai per tutte le situazioni. Certo se a breve sposterai il gyro su un Raptor 50 o uno Style 90 allora il 611 è indicato, costa soltanto 400 Euro.
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Vecchio 31 marzo 07, 15:49   #1215 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno30
Se vuoi farti un buon acquisto tozza un ottima scelta è il gy240 futaba, per un classe 400 c'è ne fin che mai per tutte le situazioni. Certo se a breve sposterai il gyro su un Raptor 50 o uno Style 90 allora il 611 è indicato, costa soltanto 400 Euro.
mmm avevo dimenticato di dirvi una cosa. Dalla scatola della radio, oltre alle sigarette, è uscito un servo standard. Naturalmente non so che farmene. Allora il mio carissimo negoziante Cosimo di Toystoremodel (marchettone) mi ha offerto un credito.... ma siamo sulla 40ina di euro.
Pensavo quindo al GHL 3D xkè sembra che faccia bene il suo lavoro, anche perkè un servo di 40 euro sull'eagle mi sembra proprio eccessivo.

Il Gyro dell'eagle è AVCS?
Saluti
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Vecchio 31 marzo 07, 17:35   #1216 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tozzabancone
mmm avevo dimenticato di dirvi una cosa. Dalla scatola della radio, oltre alle sigarette, è uscito un servo standard. Naturalmente non so che farmene. Allora il mio carissimo negoziante Cosimo di Toystoremodel (marchettone) mi ha offerto un credito.... ma siamo sulla 40ina di euro.
Pensavo quindo al GHL 3D xkè sembra che faccia bene il suo lavoro, anche perkè un servo di 40 euro sull'eagle mi sembra proprio eccessivo.

Il Gyro dell'eagle è AVCS?
Saluti
Si è la famosissima funzione headlock, comunque se ti ha valutato 40 euro il servo standard di scatola non si è comportato male, anzi.
Intanto ho finito il carrello in alluminio dell'eagle e l'ho provato, debbo dire che ho trovato il giusto compromesso tra peso e stabilità, adesso quando atterro sembra che c'è una calamita a terra, ma ancora non ho trovato l'esatta collocazione per la batt da 2250 ma, voi dove la mettete?
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Vecchio 01 aprile 07, 00:01   #1217 (permalink)  Top
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se puo servire

allora ragazzi ho l'eagle da circa 4 mesi e per cause di poco tempo e soldi anche e puo servire seguo i post da tempo chi unque abbia un eagle a fatto modifiche e miglioramenti molto espliciti del elicottero, ma ho ancora lely originale al 100 per 100 compreso radiocomando, e nonostante abbia poco tempo per dedicarmi al acquisto di nuovi accesori ho una marea di tempo per poter utilizatre questo ely durante i viaggi che faccio in giro per l'italia nei momenti di pausa visto le modiche dimensioni e ora uso leli moto tranquillamente anche se originale gli gfaccio fare quasi tutto quello che voglio pure i lupping pultroppo il rovesciato ancora non sono in grado ma lely funziona anche con tutto originale a meraviglia , tutto questo e solo per far capire che comunque questo piccolo ely e veramente una bomba e non a bisogno di cose eccezionali e dispendiose per divertirsi anche se avessi il tempo sicuramente visto il divertimento che ho nelllo smontare e sistemare con manutenzioni varie e settaggi a occhio cambierei quasi tutto per farlo diventare ancora migliore di come e . un saluto a tutti agli amici eglaisti
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Vecchio 01 aprile 07, 00:35   #1218 (permalink)  Top
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Non è una questione di cosa si riesce o non si riesce a fare con l'eli Bifmax, la passione per il modellismo per molti è smontare, modificare, costruire, personalizzare, cercare di migliorare tecnicamente il modello, ecc.
Ma questo non vuole necessariamente dire di aspettarsi risultati migliori dal proprio volato, semplicemente è un aspetto di queto hobby, aspetto che in realtà fino a qualche anno fa era l'anima portante del modellismo... c'è gente che progetta e realizza modelli di aerei in struttura di balsa bellissimi, non vuol mica dire che sanno volare meglio degli altri però.
Altre persone invece preferiscono togliere i modelli dalla scatola e usarli cosi come sono, è solo un modo differente di concepire il modellismo più che lecito.
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Vecchio 01 aprile 07, 00:43   #1219 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno30
Non è una questione di cosa si riesce o non si riesce a fare con l'eli Bifmax, la passione per il modellismo per molti è smontare, modificare, costruire, personalizzare, cercare di migliorare tecnicamente il modello, ecc.
Ma questo non vuole necessariamente dire di aspettarsi risultati migliori dal proprio volato, semplicemente è un aspetto di queto hobby, aspetto che in realtà fino a qualche anno fa era l'anima portante del modellismo... c'è gente che progetta e realizza modelli di aerei in struttura di balsa bellissimi, non vuol mica dire che sanno volare meglio degli altri però.
Altre persone invece preferiscono togliere i modelli dalla scatola e usarli cosi come sono, è solo un modo differente di concepire il modellismo più che lecito.
concordo con i tuoi pensieri era solo un modo per capire che se si vuole qui parlo per i primini che vogliono fare cose che ancora non riescono a realizzare perche non anno ancora capito come e la logica del elicottero cosa che io sto imparando piano piano e sto migliorando di giorno in giorno modificando e settando i valori del eli senza doverbuttarsi in una corsa contro il tempo e cercando di capire tramite il form cose che ancora non si sa il loro effetivo funzionamento tutto li cio che volevo intendere
bifmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 01:31   #1220 (permalink)  Top
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L'avatar di ghepardi
 
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Mah, sta' di fatto che, modifiche o senza modifiche qui a Torino piove bagnato e nun se vola nunca!!! Boia faus! Sto pensando a uno smanettamento per installare un ombrello sul rotore principale...
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
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