31 marzo 07, 00:26 | #1201 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
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| simulatore Citazione:
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31 marzo 07, 00:30 | #1202 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 149
| ragionamento
Hobby = relax Modellismo = relax costoso Modellismo smanettone = relax costoso ma di successo Modellismo smanettone su elettronica, gyro, rx, mx, plx, gmfx = stress costosissimo e causa di ricoveri da esaurimento???????? |
31 marzo 07, 00:48 | #1203 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 149
| p.s.
Non cercate su internet cosa significano mx, plx, gmfx 'che me li sono inventati...! @Veleno: molla tutto e accatta l'Eagle: non lo si vuole dire ma è meglio del T-rex! Fuma anche, come le sigarette, e dà assuefazione, per cui non si può più rinunciare! |
31 marzo 07, 01:01 | #1204 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
| Citazione:
PER IL DISCORSO GYRO TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO VALE SE MONTI UN 611 E SERVI DIGITALI
__________________ Osservatorio Aranova | |
31 marzo 07, 01:22 | #1205 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
| Citazione:
Però pensavo di accendere curiosità rivelando il mio progetto di telaio a 180° il club non è ancora abbastanza tecnico porka paletta, mi dara corda Nevada se risorge ??? | |
31 marzo 07, 01:35 | #1206 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 264
| buona sera a tutti
signori dopo una lunga trasferta di quasi un mese al sud senza poter toccare l'eagle, sono rientrato alla base ho notato che qui si procede in modo molto veloce , sono rimasto in dietro ce qualcuno che e arrivato anche a fare qualche volo rovescio, un lupping o altro tanto per capire quanto sono in dietro. ciao a tutti |
31 marzo 07, 01:41 | #1207 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
Messaggi: 472
| Citazione:
__________________
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31 marzo 07, 01:50 | #1208 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 149
| piatto a 180 gradi
Beh, carissimo, se ti devo dire gli ultimi post li sto' leggendo un po' in fretta, giacchè il livello tecnico si è un po' alzato (mx e settaggi) e io sono invece ancora a pensare se decidermi a togliere il girello. Cmq lo spunto mi piace, adesso che me lo avete fatto notare... Dunque, piatto a 180 gradi... avanti e indietro con un servo e destra e sinistra con due cavetti da terra come nel volo vincolato circolare...!?
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31 marzo 07, 01:51 | #1209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Citazione:
Cosa fa il 611 che concretizzi il mio discorso. Io sinceramente non ho capito ancora bene le differenze tra AVCS e normal so che il primo blocca la coda ed il secondo no. Ma se si vola in normal il gyro cosa fa...dorme? E se sul commutatore della radio 0 uguale normal e 100 uguale AVCS, qualdo il commutatore è a metà corsa che succede? Sono un po' confuso Ragazzi domani devo prendere un gyro nuovo...vada per il GHL 3D??
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
31 marzo 07, 02:55 | #1210 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
| Citazione:
Allora, io penso che ci siano questi limiti : Piatto a 120° la gestione del passo è ottimale, ma il roll non lavora in modo ottimale perchè i link sono ovviamente fuori asse, in pratica, il piatto si inclina a dx e sx ma i link dei servi sono arretrati rispetto all'asse su sui si inclina, contando che il piatto è rotondo... 90° i movimenti del piatto sono gestiti meglio per la posizione dei link, ma c'è il problema del passo che richiede l'elevetor arm, che deve per giunta per forza fare un movimento elittico. Quindi mi sono detto la soluzione migliore potrebbe essere quella di usare la miscelazione ccpm a 180° ovvero, due servi fanno roll e passo miscelati, un servo indipendente gestice il nich, creando per lo scopo un telaio adatto. Dunque, si utilizzerebbe un piatto a 90°, due servi laterali fanno passo e alettoni, sui due link rimanenti si monta un normalissimo braccio basculante come se fosse un piatto a 90° che si puo sollevare e abbassare su un asola ricavata nel telaio, però dritta e non più curva, in quanto l'elevator arm da seguire non esiste più, il basculante ovviamente è poi collegato al servo che esegue il nich. Quindi è tutto molto semplice e a mio avviso funzionale, in pratica si ottiene una meccanica molto simile al piatto 90° ma miscelata ccpm, quindi semplificata e nello stesso tempo più razionale del 120°! Dovrei postare dei disegni, ma mi spiace, non ho lo scanner a portata di mano, cmq mi sembra abbastanza intuitivo il sistema. | |
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