Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 07, 15:25   #1191 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Ve lo avevo detto

Confermo che Veleno stà uscendo a comprarsi le sigarette e un'Eagle...
Vecchio 30 marzo 07, 16:44   #1192 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

Ciao ragazzi, eccomi anche qui.... ho visto che mi avete nominato un saluto a tutti da un nuovo membro, come scritto nell'altro forum sono nuovo in tutto e per tutto mai volto prima d'ora.

Consigli per i primi passi? settaggi ec.....

un saluto a tutti
m@rcello
Vecchio 30 marzo 07, 17:05   #1193 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
hi hi no che Eagle e sigarette
Vi dico i progetti, cosi magari mi dite la vostra opinione. Allora, prima di tutto sono un pò stufo, in generale, in particolare per il 450 vorrei "tradire" il piatto a 120°. Quindi vedo 3 strade :
1) Porto avanti il mio progetto di SUPERFRAME CCPM 180° classe 450, che detto tra noi è una bomba però dovrei investirci un pò di moneta....
2) Monto la mia componentistica su un telaio Trex XL HDE (90°) non spendo molto ma non sono convintissimo del telaio XL anche prendendo il 3K in carbonio <_< , però prendere un telaio SE HDE costa un okkio contando che devo prendermi anche il piatto 90° (CNC...chiaro) e non sono del tutto convinto.
3) Vendo tutto il materiale 450 che ho, ci aggiungo i risparmi e mi compro un eli più grande che potrebbe essere 3DX 500/ quick ep-8 / hurricane 550. Quest'ultima possibilità mi stimola molto....
4)
5) non c'è il punto 5
6) mi compro un eagle cosi posso finalmente far parte del club a tutti gli effetti
7) intanto faccio volare il MiniMag poi si vedra
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 17:10   #1194 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da m@rcello
Ciao ragazzi, eccomi anche qui.... ho visto che mi avete nominato un saluto a tutti da un nuovo membro, come scritto nell'altro forum sono nuovo in tutto e per tutto mai volto prima d'ora.

Consigli per i primi passi? settaggi ec.....

un saluto a tutti
m@rcello
Ciao Marcello, benvenuto, io ti consiglio vivamente di non dar retta alle boiate sulla curva passo e giri che ci sono scritte sul forum di eaglemania, per il resto non mi viene in mente niente
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 17:46   #1195 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30
Ciao Marcello, benvenuto, io ti consiglio vivamente di non dar retta alle boiate sulla curva passo e giri che ci sono scritte sul forum di eaglemania, per il resto non mi viene in mente niente
bhè al momento sto litigando con il simulatore ma non riesco a fermare questo benedetto elicottero che gira su se stesso, non riesco a calibrare il radiocomando... mi raccomando non ridete troppo abbiate pazienza...
Vecchio 30 marzo 07, 21:52   #1196 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
bhè al momento sto litigando con il simulatore ma non riesco a fermare questo benedetto elicottero che gira su se stesso, non riesco a calibrare il radiocomando... mi raccomando non ridete troppo abbiate pazienza...
Benvenuto tra noi analfaely, se riesci a leggere nelle castronerie di questo forum e sei in gamba , magari riesci ad estrapolare qualche notizia interessante, come ricordo a tutti stai attento alla rima: barista,equilibrista,giornalista,penalista etc.

Che simulatore usi?
Vecchio 30 marzo 07, 22:09   #1197 (permalink)  Top
m@rcello
Guest

Ciao, rime? :| bhè sto c ercando di utilizzare il simulatore che è nella confezione dell'elicottero... ma nulla non si alza
Vecchio 30 marzo 07, 22:42   #1198 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Ciao, rime? :| bhè sto c ercando di utilizzare il simulatore che è nella confezione dell'elicottero... ma nulla non si alza
ciao mAT...
per il simulatore (FMS immagino)prova a fari un giro qui:
http://www.baronerosso.it/forum/show...ight=ppjoy+joy

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 22:44   #1199 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Quel simulatore funziona perfettamente col tx dell'eagle ma sevuoi un consiglio usane un'altro, FSM non risponde con una dinamica sufficente ad insegnarti nulla se non prendere dimestichezza con i comandi, se conosci qualcuno che utilizza un simulatore degno di questo nome fattelo "prestare"
Vecchio 30 marzo 07, 23:22   #1200 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Coda

Buonasera gente,
ora che anche la curva del passo l'ho impostata mi sono dedicado alla coda... che è un elicottero nell'elicottero.

Prima di tutto volevo chiedervi se anche a voi l'elicottero è più veloce a ruotare da un lato rispetto ad un altro....

Avevo parlato in post precedenti d una curva della coda.
Avevo fatto presente in un post precedenti che quando muovevo lo stick del gas anche la coda rispondeva. Mi è stato detto che questa cosa andava eliminata xkè a compensare la coppia ci avrebbe pensato il gyro.
Così ho fatto e sono andato nell'impostazione delle curve, dove oltra ad esserci il gas ed il pitch c'è anche la coda (chiedo ai possessori della mx12 se anche per loro esiste questa possibilità). Una volta entrato nella schermata (solito diagramma delle curve) ho trovato una situazione del genere:
gas -100% - coda -30%
gas 0% - coda 0%
gas +100% - coda +30%

ho portato la sitazione a questo:
gas -100% - coda -0%
gas 0% - coda 0%
gas +100% - coda +0%

in questo modo il servo di coda non subiva l'effetto del gas.
Provando l'elicottero a terra senza farlo alzare la coda stava ferma (è bastato un lieve trimmaggio) ma tenendolo in mano e dando tutto gas sentivo una forte tendenza in senso antiorario.
Dunque bassi regimi coda ferma, alti regimi coda in senso antiorario.
A questo punto ho pensato che forse il discorso della curva non era così sbagliato.
Ho riportato la curva a -30 | 0 | +30 e l'effetto è scomparso

QUESITI

1) Il giroscopio non dovrebbe pensare lui a queste cosucce?
2) di questa curva della coda VOI ne avete mai sentito parlare?

Bookmarks