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Vecchio 29 gennaio 07, 12:34   #111 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da TonyZ
voglio imparare anch'io a cambiare le batterie in volo!!!
looooolll!!
ciaoooo
Hehehe Sei un pazzo
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Vecchio 29 gennaio 07, 12:38   #112 (permalink)  Top
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Giusto

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Originalmente inviato da veleno30
Ma no quadra tutto, tranquillo e ti sei gia anche risposto da solo! Semplicemente ti mancavano un pò di giri, come ti dicevo se tu cambi le pale devi adattare anche il settaggio. Probabilmente il tuo eli ha trovato una regolazione migliore con le pale più corte. La tua radio ha i due potenziometri per regolare passo e motore come sui walkera? Quando rimonterai delle pale di misura originale dovresti aumentare un pò i giri o togliere un pò di passo, vedrai che sarà ancora più stabile
Hai perfettamente ragione ovviamente diminuendo il passo ed aumentando la velocità si ha maggior stabilità ma la pala piccola mi è sembrata insensibile al vento... e l'allineamento è stato molto più semplice da fare. Ovviamente, come dici tu, ho dovuto rivedere tutto il leveraggio... Ad ogni modo credo che comprerò pale in carbonio leggermente più corte... magari 1/2 o 1 cm.
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Vecchio 29 gennaio 07, 13:19   #113 (permalink)  Top
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Come già accennato, per migliorare la recisione, velocità di risposta dei servi ecc, o modificato tutti i passi z con uniball (100_3018.JPG).
Ho modificato la posizione dlla ricevente da orizzontale a vertiale per avere maggior profondità nel vano batterie che adesso può ospitare le 2500 mAh (100_2834.JPG).
Ho arricciato tutti i fili dei servi per accorciarli evitando che siano "pericolosi" agganciandosi magari alla corona (100_2839.JPG).
Fissato il gyro con fascetta e messa base in gomma antiscivolo per la batteria (con un piccolo elastichetto la batt s'icolla alla grande! 100_2943.JPG).
La testa originale era storta e l'ho sostituita con quella del procopter che costa 1,50€!!! (100_2830.JPG).
Cestello porta regolatore e blocca connettore del gyro (100_2947.JPG).
To be continued...

Ultima modifica di Eaglista : 13 giugno 08 alle ore 20:12
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Vecchio 29 gennaio 07, 13:55   #114 (permalink)  Top
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Uniball anche sul servo del passo!!!! considerte che post modifica sarà così preciso che anche a pale lente, l'accelerazione sarà cosi morbida, progressiva e cntrollabile al minimo che queste non si piegheranno!!!! poi vi posto il video... (100_3017.JPG).
Connettori per staccare moore e poter fare in tranquillità le reolazioni del passo ecc ecc... (100_2949.JPG)
Che dite?

Ultima modifica di Eaglista : 13 giugno 08 alle ore 20:12
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Vecchio 29 gennaio 07, 14:06   #115 (permalink)  Top
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LA flybar del procopter è più corta ed ha un diametro maggiore, non si piega e rende l'ely + reattivo!
Man mano che me le ricordo ve le posto...

Ultima modifica di Eaglista : 20 febbraio 07 alle ore 10:38
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Vecchio 29 gennaio 07, 19:00   #116 (permalink)  Top
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aazz...quanto avete scritto
troppa roba a cui rispondere ora, sono ancora in ufficio
Cmq mi preme fare solo un appunto a una cosa che potrebbe essere imposrtante, il discorso dei connettori per staccare il regolatore, avevo letto da qualche parte che è una cosa da non fare assolutamente per problematiche varie relative all'aspetto elettrico, problemi che possono cusare danni gravi al regolatore e alle batterie. Se qualche esperto può darci delucidazioni...

Per quanto mi riguarda il fatto di fare regolazioni senza che il motore potesse partire io l'ho risolto grazie al radiocomando (impostandolo in modo da tagliare la curva del gas fissa a 0) però capisco che con il radiocomando originale non si può fare, non so, fateci sapere se avete info a riguardo...

Eagleista, azz io sono uno smanettone, ma tu mi batti alla grande, complimenti!!!

Io ennesimo problema al tubo di coda, che palle!!!
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 21:49   #117 (permalink)  Top
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Porka paletta mi sento escluso da questo club, senza eagle
io uso un pakkettino fatto con 4 NiCD che collego all'rx (senza mettere le lipo) per fare i settaggi senza far girare il motore
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 22:13   #118 (permalink)  Top
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hehehe Veleno, effettivamente si è formato un bel gruppo di compari... bè, anche senza eagle direi che sei uno tra i sostenitori migliori!
Io sono sulla via di pensiero di cambiare a breve l'eli (o tenere l'eagle e prenderne anche un altro) ma in ogni caso spero di poter rimanere sempre qui nel club!
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 09:37   #119 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nevada
aazz...quanto avete scritto
troppa roba a cui rispondere ora, sono ancora in ufficio
Cmq mi preme fare solo un appunto a una cosa che potrebbe essere imposrtante, il discorso dei connettori per staccare il regolatore, avevo letto da qualche parte che è una cosa da non fare assolutamente per problematiche varie relative all'aspetto elettrico, problemi che possono cusare danni gravi al regolatore e alle batterie. Se qualche esperto può darci delucidazioni...

Per quanto mi riguarda il fatto di fare regolazioni senza che il motore potesse partire io l'ho risolto grazie al radiocomando (impostandolo in modo da tagliare la curva del gas fissa a 0) però capisco che con il radiocomando originale non si può fare, non so, fateci sapere se avete info a riguardo...

Eagleista, azz io sono uno smanettone, ma tu mi batti alla grande, complimenti!!!

Io ennesimo problema al tubo di coda, che palle!!!
Ma porca miseria Nevada, mi rispieghi bene cosa succede alla tua coda? io non ho mai avuto problemi...! E comunque non credo che ti convenga prendere un'altro ely, certo il nostro non è performante come altri sul mercato ma per imparare (a detta di molti) è ottimo! Contrariamente spenderesti solo soldi in modo inutile.
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Vecchio 30 gennaio 07, 09:39   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno30
Porka paletta mi sento escluso da questo club, senza eagle
io uso un pakkettino fatto con 4 NiCD che collego all'rx (senza mettere le lipo) per fare i settaggi senza far girare il motore
Veleno... un elicottero x è identico all'elicottero y, le leggi che regolano il suo funzionamento sono comuni. Per questo ed altri motivi NON puoi sentirti escluso, anzi ovunque andrai ci troverai alle tue costole a chiderti consigli
Piuttosto, ho spizzato le palette del rotore posteriore e con 2,20€, ieri, le ho sostituite con quelle del procopter. queste, però, sono leggermente + piccole di qulche millimetro (3 al massimo 4 mm). Quali problemi ci potrebbero essere?
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