Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 07, 22:06   #1181 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
@bigotto

inoltre ci sono 2 fili che escono dall ESC accanto a quelli dell alimentazione che terminano con un ponticello (come quelli che si vedono sulle motherboard del pc). pensavo servisse ad escludere il motore, ma anche togliendolo e dando un po di gas, non cambia (apparentemente) nulla.

Il ponticello lo devi togliere, serve solo se tu volessi alimentare l'ely con batterie Ni-Cd.
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 00:13   #1182 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
[QUOTE=Aleely

Il ponticello lo devi togliere, serve solo se tu volessi alimentare l'ely con batterie Ni-Cd.[/QUOTE]

No NiCd, sempre Lipo ma da 7,4V 2S attenzione se utilizzato con ponticello e Lipo 3s pregiudichi le lipo
Vecchio 30 marzo 07, 10:26   #1183 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

I have a question for all...

Credo d'aver scoperto una cosa...

Il procopter, headloock, in salita tende ad avere coda inchiodata o talvolta a muoverla leggermente a dx, nelle ascese veloci la coda tende a sx in modo evidente.

Parlando con Perlix, ieri sera, mi ha detto che questo comportamento è normale e per ovviare è possibile fissare il numero di giri motore e volare col passo.

Servirebbe un governor?

E a questo punto il ragionamento diventa spontaneo... perchè l'Eagle non "soffre" di questo difetto? il regolatore ha forse anche la funzione governor?

Premessa quella che è la soluzione, L'Eagle dimostra sempre di + d'essere una macchina volante decisamente ben fatta!!!!!!
Vecchio 30 marzo 07, 10:55   #1184 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Credo d'aver scoperto una cosa...

Il procopter, headloock, in salita tende ad avere coda inchiodata o talvolta a muoverla leggermente a dx, nelle ascese veloci la coda tende a sx in modo evidente.

Parlando con Perlix, ieri sera, mi ha detto che questo comportamento è normale e per ovviare è possibile fissare il numero di giri motore e volare col passo.

Servirebbe un governor?

E a questo punto il ragionamento diventa spontaneo... perchè l'Eagle non "soffre" di questo difetto? il regolatore ha forse anche la funzione governor?

Premessa quella che è la soluzione, L'Eagle dimostra sempre di + d'essere una macchina volante decisamente ben fatta!!!!!!
Esimio collega, l'Eagle è senz'altro una macchina ben fatta, con i sui piccoli difetti, risolvibili, e i suoi limiti. Uno per esempio è l'accoppiamento motore (pignone corona) troppo serrato e bisogna alesare i buchi del motore. Questo comunque non pregiudica la buona riuscita dell'ely.
Lo scodamento in ascesa e discesa è normale ed è delegato esclusivamente al gyro, il governor non è presente nel regolatore dell'eagle. Comunque come ne chattavamo ieri secondo me il miglior sistema di propulsione per l'eagle rimane l'Align motore e regolatore con limitatore di giri e governor.
Vecchio 30 marzo 07, 11:20   #1185 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bigotto
grazie, tonyz, nella mia ignoranza ci avevo pensato di ancorare l'heli al tavolo.. x come è messo ora puo solo tirare su anche quello...

riguardo alle istruzioni, effettivamente ci sono (come queste sul sito di art-tech efly-100c) sono chiare probabilmente per chi ne sa..

sullo switch che mi dici, tonyz, riporta:

F:Switch 2
[..]
3)Under Model H, it is the switch for diverted flight.
4)Under Mode C, it is the switch for diverted flight.

(??)
diverted flight. ???.

diverted... traduzione letterale... secondo un mitico dizionario online, è divertito, distratto... forse volevano indicare un volo "divertente e distratto" ...nonchè casuale.. il che poi non si discosta molto dalla realtà dei fatti

Citazione:
ora ci vuol coraggio ad accenderlo sul serio .. ho solo provato ad accendere radio e poi collegare la batteria; i servi frizzano di brutto, anche se non tocco i comandi(??) sarà perche non ho alzato l'antenna ed il segnale non è buono?.
che i servi si muovano un pochino è normale.. soprattutto appena acceso... cercano (credo) la posizione neutra... ma se il "frizzano di brutto" vuol dire che sembrano schizzati come se ricevessero segnali assolutamente casuali dalla radio ..bhe qualcosa che non va può esserci.
tieni presente che... ok che la radio non è un ripetitore televisivo, ma ha potenza sufficiente per dare un segnale pulito anche ad antenna chiusa (anche se SOTTOLINEO CHE NON SI DEVE MAI tenere l'antenna chiusa) se messa molto vicino alla ricevente. chiaro che il discorso cambia già quando inizi ad allontanarti di un mezzo metro.
Citazione:

inoltre ci sono 2 fili che escono dall ESC accanto a quelli dell alimentazione che terminano con un ponticello (come quelli che si vedono sulle motherboard del pc). pensavo servisse ad escludere il motore, ma anche togliendolo e dando un po di gas, non cambia (apparentemente) nulla.
no... come ti hanno già risposto questo serve per le batterie a 7,4... ad ogni modo se ti fai un giro nei post vecchi (cosa che ti consiglio caldamente di fare in ogni caso: trovi suggerimenti e argomenti che così al volo non ci verranno mai in mente) il discorso è stato parecchio approfondito.
per il resto ti hanno cmq già risposto sapientemente ...mi permetto di aggiungere e ribadire ancora una volta.... SIMULATOREEEEEEEEEEE!!! ;)

ciao

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 13:00   #1186 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
No NiCd, sempre Lipo ma da 7,4V 2S attenzione se utilizzato con ponticello e Lipo 3s pregiudichi le lipo
Hai pienamente ragione, io ero rimasto all'inizio quando qualcuno affermava che il ponticello serviva per alimentare l'ely con le NiCd, poi dopo solo una settimana di vita il mio è andato in fumo e sostituendolo con lo spin33 sono rimasto di quell'idea.
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 13:25   #1187 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Ma dove siete?

Abbiate pazienza ma NEVADA e VELENO dove sono?
Vecchio 30 marzo 07, 13:40   #1188 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Abbiate pazienza ma NEVADA e VELENO dove sono?
io posso garantire che nevada è vivo (almeno fino a ieri sera) ... ...ma gli impegni sono sempre in agguato!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 07, 14:45   #1189 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

E Veleno...? che fine ha fatto? Mando una mail alla redazione di RaiTre "Chi l'ha visto"?

VELENOOOOO... se ci sei batti un colpo...

(A me mi sà che sè andato a comprare un'Eagle....)
Vecchio 30 marzo 07, 14:57   #1190 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Veleno c'è ! Ho QUASI maturato la decisione ...
Cambio categoria!!!! Ho fatto a pezzi l'eli e valuto di preparare un super mercatino, chi ha voglia di cnc si tenga pronto
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks