29 marzo 07, 12:34 | #1171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 323
| Citazione:
Poi ti chiamo. Buon volo a tutti. | |
29 marzo 07, 15:15 | #1172 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
|
Ho risolto con la polarità dei servi copiando i colori dall'interruttore che è uscito in scatola. Ho fatto le 2.30 di notte ma mi sono divertito. Con il taglierino ho tolto molta plastica dai connettori xkè oltre allo smusso erano anche un po' più larghi. Ho anche praticato un profondo taglio al pollice sinistro ma nonostante l'emorragia copiosa sono andato avanti nella programmazione; è tutto molto bello. Si è aperto un mondo tutto nuovo davanti a me. Ora la situazione è che tutti i servi si muovono esattamente come devono muoversi. L'unico dubbio restava il motore... per provare dovevo unire i connettori ma temevo il peggio. Non so come è impostato il radiocomando. Non so se il gas sta al massimo, di questo non so ancora nulla. Ma volevo provare. Allora ho messo l'elicottero a terra la radio vicinissima e ho attaccato la batteria ma senza lasciare i connettori. Mi sono cagato sotto: se partivano le pale e non riuscivo in tempo a staccare la batteria ero fregato. Alla fine le pale sono rimaste ferme ma non si muovevano neanche quando ho dato gas. La radio continuava a darmi "GAS TROPPO ALTO" quinidi ho capito che le pale non si muovevano per quel sistema di protezione che ferma il motore quando lo stick non è a zero e che sulla radio devo invertire il canale del motore. Stasera secondo round Saluti P.S. 1. Sul display non appare più il trim del GAS 2. Come piatto oscillante ho impostato 1 servo (giusto??) 3. Quando do gas si muove anche il servo di coda (suppongo sia una miscelazione) devo tenerla così o va rimossa?
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
29 marzo 07, 15:30 | #1173 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Invece del taglierino avresti potuto usare una limetta per unghie, o al massimo il dremel... non ti saresti tagliato. Avresti dovuto avere, nella confezione della radio, anche un portabatterie da 4 stilo e un cavo con interruttore, per fare le prove potevi usare quello, togli il regolatore prima. In questo modo evitavi la paura che partissero le pale. Il movimento del servo di coda vuol dire che c'è miscelazione di canali... SBAGLIATI! hai attacato male i servi all'RX. Dimmi che radio hai, che ricevente usi e confermami se si tratta dell'eagle o di altro ely... provo ad aiutarti... | |
29 marzo 07, 15:53 | #1174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 216
| Gyro Citazione:
Ricordati di settare la sensibilità del Gyro!!!!! Io me ne ero bellamente dimenticato e risultava a palla.... Conclusione.... Sbacchettavo in modo esagerato... e questo sbacchettamento ha stortato la ormai famosa "Vite di Catmouse" e a quel punto era impossibile tenerlo fermo... Ciao | |
29 marzo 07, 17:47 | #1175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Citazione:
I connettori non li ho comprati ancora ma volevo assolutamente cominciare a settare qualcosa. La radio è la MX-16s e la rx e la 16scan I servi li ho attaccati seguendo lo schema sulle istruzioni Aspetto notizie
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
29 marzo 07, 17:48 | #1176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Citazione:
Mi faccio sentire al momento opportuno.
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] | |
29 marzo 07, 18:05 | #1177 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
| efly-100c Citazione:
riguardo alle istruzioni, effettivamente ci sono (come queste sul sito di art-tech efly-100c) sono chiare probabilmente per chi ne sa.. sullo switch che mi dici, tonyz, riporta: F:Switch 2 [..] 3)Under Model H, it is the switch for diverted flight. 4)Under Mode C, it is the switch for diverted flight. (??) diverted flight. ??? ora ci vuol coraggio ad accenderlo sul serio .. ho solo provato ad accendere radio e poi collegare la batteria; i servi frizzano di brutto, anche se non tocco i comandi(??) sarà perche non ho alzato l'antenna ed il segnale non è buono? inoltre ci sono 2 fili che escono dall ESC accanto a quelli dell alimentazione che terminano con un ponticello (come quelli che si vedono sulle motherboard del pc). pensavo servisse ad escludere il motore, ma anche togliendolo e dando un po di gas, non cambia (apparentemente) nulla. | |
29 marzo 07, 19:16 | #1178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
| Citazione:
C CCPM per ely con piatto a 120° A Airplane V v tail per aerei con servi di coda miscelati Interruttorone a destra del display = normal o 3d (se inclinato verso chi guarda il display 3 d) Mettilo verso te in caso tu sia diventato bravo e sappia gestire con volo rovesciato, se azionato, con il gas al minimo le pale frullano al massimo ma con incidenza negativa....fanno male uguale mantienilo avanti Interruttorone a sinistra = headlock comando che gestisce il Gyroscopio, quell'aggeggio in punta a cubetto, che mantiene per quanto può la coda in posizione, inclinato verso di te si esclude. Interruttorini sotto = reversed servo, i numerini corrispondono all'uscita del servo che si vuole o no invertire (movimento orario o antiorario, la situazione di questi controlli ce l'hai anche sul display a destra in alto, i movimenti degli interruttorini è subordinato all'ultimo interruttino a destra (adjust) che messo su lock non permette alcuna regolazione o cambio di settaggio. Le manopoline sopra , sinistra aumenta il passo collettivo e quindi l'inclinazione delle pale "incidenza" sta messo bene a ore 9. Quello di destra regola la corsa massima del comando di passo collettivo, messo bene a ore 4, insieme regolano una pseudo curva di passo/motore che negli elicotteri è fondamentale per gestire la tipologia e la stabilità di volo. Ti consiglio caldamente di utilizare un buon simulatore prima di qualsiasi volo e di leggere manuali che spiegano il funzionamento del volo di un'elicottero.
__________________ Osservatorio Aranova | |
29 marzo 07, 20:43 | #1179 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
|
[QUOTE=Eaglista] Il movimento del servo di coda vuol dire che c'è miscelazione di canali... SBAGLIATI! hai attacato male i servi all'RX. QUOTE] Il movimento della coda miscelato al gas non è un mio sbaglio... c'è un grafico che miscela la coda dando più coppia quanto più accelleri (nell'ordine del -30% +30%) Forse è una caratteristica della MX16...comunque ho azzerato la curva adesso la coda sta ferma. Però un errore l'avevo fatto avevo sbagliato ingresso per il motore...l'avevo messo su un canale ancora libero. Vabbè vista l'ora di ieri notte la cosa è perdonabile. Ora mi tocca la curva del gas... qualche consiglio? A proposito: la mia radio (non so la vostra) mi da la possibilità per ogni modello di programmare a secondo delle fasi di volo - hovering - volo acrob -volo 3d - test Poi cita l'autorotazione A voi risulta questa cosa nel menù "imp. base" ? Saluti
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
29 marzo 07, 20:50 | #1180 (permalink) Top | |
User |
luca la curva normal impostala classica sul motore 0 25 50 75 100 per il passo avendo un misuratore di passo -4 0 +5 +7,5 +10 per il volo acro idle up motore (se resiste) 100 90 80 90 100 passo -9 -5 0 +5 +9 Ciao [quote=tozzabancone] Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video | umbpan | Elimodellismo Principianti | 10 | 04 marzo 09 23:16 |
Domanda Tecnica | kubo3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 ottobre 07 02:45 |
Domanda tecnica FF9 | usbanomanias | Radiocomandi | 16 | 21 maggio 07 16:51 |
informazione tecnica del cb | lion89it | Aeromodellismo Principianti | 0 | 17 aprile 07 17:28 |