Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 07, 22:16   #1151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Ho cominciato a caricarla.
Alla fine per stabilire come impostare il mio ultramat nel caricare la radio, ho deciso di fare così:
Catmouse 1500 -
Eaglesta....400=
............________
...............1100 -
Tranquillità 25 %
Totale 0.8A e Delta Peak a 10 e pacco fuori dalla radio

Sei un Grande!!!
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 23:15   #1152 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Sei un Grande!!!
Cat il CB sta a 2046 mAh e non si ferma ancora..... quanto è capiente sto pacco? Si ferma da solo?
Rispondimi

edit
Si è appena fermato
Vecchio 28 marzo 07, 23:24   #1153 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Cat il CB sta a 2046 mAh e non si ferma ancora..... quanto è capiente sto pacco? Si ferma da solo?
Rispondimi

edit
Si è appena fermato
Basta che non scottano gli elementi del pacco va tutto bene, finalmente puoi usare sta radio camel light
Vecchio 28 marzo 07, 23:44   #1154 (permalink)  Top
User

L'avatar di Catmouse

Data registr.: 25-02-2007
Talking

Citazione:
Rispondimi

edit
Si è appena fermato

Si ferma, si ferma......... Ma già lo sai....

Ora aspetta una quindicina di minuti prima di inserirla nello scomparto.... Lascia che si raffreddi un po'...

Ciauzzz
Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 00:05   #1155 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Citazione:
Originalmente inviato da Catmouse
Si ferma, si ferma......... Ma già lo sai....

Ora aspetta una quindicina di minuti prima di inserirla nello scomparto.... Lascia che si raffreddi un po'...

Ciauzzz
è tiepida.... micha gli ho sparato 1.5A all'ora come fai tu

Cat piuttosto per alimentare la ricevente non ci sono probblemi? Stessa tensione di quella dell'aegle?
Vecchio 29 marzo 07, 00:13   #1156 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aleely

Data registr.: 13-01-2007
Procopteraleelyeaglista

Questa sera alle 11,00 con l'aiuto del grande Eaglista per settare la radio mx12, il mio nuovo procopter ha fatto il suo primo overing, mamma mia com'e' nervoso!! E' stata proprio una grande soddisfazione, settato al banco e subito perfetto, scusate l'entusiasmo ma per me' è un'ulteriore passo avanti in questo meraiglioso mondo. Per questo voglio anche ringraziare tutti voi, sempre disponibili, con un'infinita' di buoni consigli
Aleely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 00:49   #1157 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Originalmente inviato da Aleely
Questa sera alle 11,00 con l'aiuto del grande Eaglista per settare la radio mx12, il mio nuovo procopter ha fatto il suo primo overing, mamma mia com'e' nervoso!!
Non è colpa dei settaggi, l'ely è nervoso per la presenza di .... qualcuno ha paura che quest'ultimo lo piloti
Vecchio 29 marzo 07, 00:49   #1158 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Step2
Una volta accertatomi del funzionamento della radio (mentre continuo a consultare le istruzioni) capisco che forse è ora di passare alla sistemazione a bordo della Ricevente. Prima di fare questo però mi copio su carta il movimento dei servi tanto per non rompere tutti voi dopo chiedendovi "lo stick del gas se va a destra che servo vi muove a voi?". Ma questo è un dettaglio.
Mentre sciolgo i fili e spezzo le fascette mi chiedo se l'alimentazione delle due riceventi sia la stessa... questo già non è più un dettaglio.
Ma smetto di farmi domande quando scopro con questa faccia che i connettori dei servi dell'eagle non entrano nelle prese della RX questa è la faccio dopo aver capito che la RX ha le prese con elegantissimi bordi smussati.

Ma sbaglio o nessuno ne aveva parlato di questo particolare? Ke se fà mo?

Attendo ansioso....anche per la storia del voltaggio, che nonostante tutto non m'è proprio passata di mente!!!!
Vecchio 29 marzo 07, 00:52   #1159 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
è tiepida.... micha gli ho sparato 1.5A all'ora come fai tu

Cat piuttosto per alimentare la ricevente non ci sono probblemi? Stessa tensione di quella dell'aegle?
Si la tensione nominale per i TX è 12 volt, ma con le ricaricabili scende a 9,6 - 10,5

8 elementi da 1,5 volt stilo AA =12 V oppure 8 elementi NiCd 1,2 = 9,6

Se potessi aggiungere un'elemento la radio avrebbe n'anticchia più portata
Vecchio 29 marzo 07, 00:58   #1160 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Citazione:
Step2
Una volta accertatomi del funzionamento della radio (mentre continuo a consultare le istruzioni) capisco che forse è ora di passare alla sistemazione a bordo della Ricevente. Prima di fare questo però mi copio su carta il movimento dei servi tanto per non rompere tutti voi dopo chiedendovi "lo stick del gas se va a destra che servo vi muove a voi?". Ma questo è un dettaglio.
Mentre sciolgo i fili e spezzo le fascette mi chiedo se l'alimentazione delle due riceventi sia la stessa... questo già non è più un dettaglio.
Ma smetto di farmi domande quando scopro con questa faccia che i connettori dei servi dell'eagle non entrano nelle prese della RX questa è la faccio dopo aver capito che la RX ha le prese con elegantissimi bordi smussati.

Ma sbaglio o nessuno ne aveva parlato di questo particolare? Ke se fà mo?

Attendo ansioso....anche per la storia del voltaggio, che nonostante tutto non m'è proprio passata di mente!!!!
Con un cutter taglia i bordini polarizzatori ed infila, rispetta il negativo e il positivo. Il negativo deve essere da una parte al centro il positivo ed infine il controllo. Il passo dovrebbe essere il medesimo, se tagli e non entra perchè è diverso il passo allora devi cambiare il connettorino, ma non tagliarlo perchè sfilando i contattini puoi reinfilarli in quello nuovo aiutandoti con un'ago da lana.

Bookmarks