Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 07, 22:21   #1111 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Data registr.: 03-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aranova
A proposito sono riuscito a stare 13 min ad altezza fili della luce.....altezze inenarrabili

Vi allego foto
ara ...a vederla così la foto.. sembra quasi ceh ci sei incastrato nei fili!!

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 23:26   #1112 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19lolito82

Data registr.: 19-02-2007
Citazione:
Come hai fatto a capire che facevo la foto? Con l'altra mano però guidavo l'ely

No io non l'ho vista la trasmissione, mi hanno detto che praticamente l'ely non si alza, esperti in studio hanno poi asserito che con delle modifiche si poteva far funzionare bene la deagostini ha declinato l'invito in trasmissione, che figura d'immagine Se c'è qualcuno che ne sa di più ci dica o meglio ancora qualcuno che ha fatto la "raccolta"
Ho visto la trasmissione, a dire il vero a me sembrava ci fosse il tracking sbagliato, vibrava molto...
L'eli era un modello della Kiosho, ma non mi sembrava proprio quello dei CC la cui raccolta, tra l'altro, non dovrebbe essere ancora finita.
Comunque, a pilotare c'era un modellista esperto (a detta loro): ha fatto salire di giri il rotore, più saliva la velocità, più vibrava il tutto; quando stava per salire s'è subito inclinato di lato e il pilota a spento il gas, comunque sembrava che mancasse la potenza nevessaria ad alzarsi.
Poi hanno provato anche l'inviata e uno di un'associazione consumatori (non ricordo quale), con risultati pessimi: non s'è nemmeno alzato l'eli, se solo spostato rasente al suolo andando a sbattere...

L'esperto (un "ingegnere aerospaziale" ) ha poi commentato che era stato visibile un notevole flappeggio e che era quello che avevo loro impedito di far volare l'elicottero, secondo l'ingegnere non doveva esserci flappeggio.
Inoltre pare che manchi proprio la potenza necessaria per sollevarlo.

Sentendo il presentatore, sul forum della DeAgostini praticamente tutti hanno avuto problemi e non sono riusciti a farlo volare, in pochissimi (mi pare l'1%) erano soddisfatti.
La DeAgostini ha ammesso le problematiche (sul forum, non nel programma) e ha distribuito un kit che consente il volo all'eli, però il costo si aggira sui 180€ (vado a memoria... forse erano 140€...).

Il mio parere (da profano, però) è che:
1) L'eli fosse completamente fuori tracking, sembrava una lavatrice in centrifuga!

2) Tra un po' se ne vedevano 4 di dischi delle pale in rotazione!

3) Inoltre, visto che in moltissimi sul formu hanno fatto alzare l'eli, per poi danneggiarlo (come abbiamo fatto, e faremo, tutti noi i primi voli), credo che le pale non avessero abbastanza passo, girava tanto il motore per niente...

Il punto 3 è solo una mia idea, per i primi due ne sono abbastanza certo...

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 00:01   #1113 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

[ot]

Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
Ho visto la trasmissione, a dire il vero a me sembrava ci fosse il tracking sbagliato, vibrava molto...
[cut]
io non ho visto latrasmissione..
ma quando è uscito in edicole mi aveva un po strippato.. e mi ero informato parecchio...
uno dei motivi per cui non mi ci ero buttato... erano proprio le varie idee che avevo letto in giro (è stato così che ho conosciuto il nostro forum se non ricordo male) ...
insomma apparte il fatto che alla fine se non ricordo male ti viene a costare più di 1000 (MILLE!!!!) euro ...
ne avevo lette di tutti i colori su questo hely ..e soprattutto sulle altre raccolte passate che prevedevano modelli RC. c'era addirittura chi (credo un po più esperti di me) avendo letto le caratteristiche parziali pubblicate nel piano dell'opera... già così diceva che con quel motore non si sarebbe mai alzato... e poi parlavano molto male di altri modelli .. in particolare di un altro hely dea... elettrico se non sbaglio... le cui pubblicazioni erano appena terminate... e quasi nessuno era riuscito a farlo volare... e anche lì ...la dea aveva messo fuori un kit "riparatore" mi pare gratuitamente però... ma solo a chi ne faceva richiesta.... e solo i primi lo avevano ricevuto relativamente infretta... altri lo stavano aspettando da mesi.

insomma uno sfacelo.
secondo me... non ne vale mai la pena... alla fine ti costa sempre il doppio... e se proprio il problema è che non hai subito tutti i soldi ..bhè metti da parte 10 euro ogni 15 giorni (questi se non sbaglio sono i termini della raccolta)... e molto prima che la raccolta finisca, tu c'hai il tuo bell'elicottero bell'e pronto! ...certo non hai i manualetti con le figurine belle colorate... ma, internet a parte, credo che un buon manuale generico per costruire un elicottero... lo trovi spendendo non troppi soldini.

Vecchio 27 marzo 07, 00:06   #1114 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TonyZ
ara ...a vederla così la foto.. sembra quasi ceh ci sei incastrato nei fili!!
E lo sai qual'è il vantaggio? La batteria non si scarica maiiiiiii
Vecchio 27 marzo 07, 00:14   #1115 (permalink)  Top
User

L'avatar di aranova

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 19lolito82
3) Inoltre, visto che in moltissimi sul formu hanno fatto alzare l'eli, per poi danneggiarlo (come abbiamo fatto, e faremo, tutti noi i primi voli), credo che le pale non avessero abbastanza passo, girava tanto il motore per niente...

Il punto 3 è solo una mia idea, per i primi due ne sono abbastanza certo...
Anche io penso ad un discorso tracking/passo, in confidenza nelle varie prove con l'eagle ho montano le pale al contrario, erano le 2 di notte, vibrava e sono riuscito a fare il trackin perfetto, ancora vibrava e scodava, lo alzato in quelle condizioni e ho fatto pure un discreto hovering anche se inclinato da una parte e come fosse un vibromassaggiatore.....però s'è alzato
Vero che i pesi in gioco son diversi ma anche le pale hanno portanza divera, comunque per la deagostini non è una gran bella pubblicità, anche per il costo che si aggira sui 2000 euretti.
Vecchio 27 marzo 07, 09:36   #1116 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Non per essere ripetitivi ma...

E' un'Augusta mica un Eagle 3D!
Vecchio 27 marzo 07, 10:38   #1117 (permalink)  Top
User

L'avatar di TonyZ

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Non per essere ripetitivi ma...

E' un'Augusta mica un Eagle 3D!

miiiiiiiii come sei fiscale!!!! ...apparte la dichiarazione di OT... ma cmq questo tread ormai è diventato il nostro forum... se usciamo di qui a parlare anche di altre cose... ci sentiamo persi! ..come puoi pretenderlo!!?!? ... oh tu! ...animo puro votato all'eagle.... che dopo due ggiorni ti se i comprato il procopter?!!

Vecchio 27 marzo 07, 12:46   #1118 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Se i pezzi dell'eagle fossero costati come quelli del procopter...
E comunque mica l'ho venduto... il sabato è sempre con me il mio aquilotto!
Vecchio 27 marzo 07, 13:07   #1119 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2007
Citazione:
Ci son stato la, ma non c'era nessuno, boooooo, qualcuno è stato alla manifestazione?
Sì, io!
Ma a causa maltempo è stata rimandata a dom prossima... (potevo anche evitare di alzarmi dal letto!!)

Mi sono consolato andando a vedere un campo di volo all'olgiata dove un bestione a turbina si è librato in volo docile come un agnello!!!

cmq io domenica prossima ci sono!!
luca p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 13:42   #1120 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Perlix...

Perlix, se vuoi possiamo organizzarci con mogli e prole al seguito la mattinata di domenica per andare a Via Marco Simone, poi il pomeriggio da Max...
Sò che hai altri impegni importanti e non cè neanche bisogno di dirtelo ma se ti fà piacere io sono a disposizione!
Rispondi

Bookmarks