28 gennaio 07, 23:59 | #101 (permalink) Top | |
Guest
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29 gennaio 07, 00:14 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 149
| grazie
Gìà, i consigli di questo forum sono davvero preziosi. E' già anche suffficiente vedere che o problemi che si incontrano sono comuni. Mi interessa molto il discorso sulla stabilità dell'eagle con pale più corte. C'è qualche pilota navigato che rafforzi questa teoria? Io devo dire che sul mio Eagle le pale originali non esistono quasi più. al secondo volo un bel po' di scheggiature e cricche... quindi giù di resina e cartavetro. Dopodichè un bel rivestimento di nastro adesivo sottile ad alta resistenza bianco, piegato intorno al bordo di attacco. Un bel bilanciamento ed ora si vola di nuovo e senza vibrazioni. Purtroppo a Torino i ricambi delle pale si fanno desiderare. C'è qualcuno che sa se esistono pale di altri modelli comuni compatibili? Che so TRex, Walchera 37, ecc |
29 gennaio 07, 00:28 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 149
| modo 1 o 3
Ragazzi, non so la risposta ovvero la verità sul migliore tra i modi 1 o 3. Quello che vi posso dire è che io ho ricevuto l'eagle in modo 2 anche se avevo richiesto il modo 1 (purtroppo al momento era disponibile solo quello). Per passare da modo 2 (gas a sinistra) a modo 1 (gas a destra) ho scambiato meccanicamente i potenziometri all'interno della radio e ovviamente ho messo la molla di centraggio a sx e il grillo di freno a dx. Devo dire che io ho imparato a volare in modo 1 sull'Easycopter V2 (coassiale) e il fatto di avere cabra-picchia insieme alla rotazione (a sinistra) serve molto quando si passa dall'hovering al traslato (si guida solo con lo stick sinistro) specialmente quando l'eli ti viene contro. Forse il modo 3 va bene in hovering, non so nel traslato. però l'Easycopter è un coassiale e quindi molto stabile, per cui il rollìo (stick destro) si potrebbe anche non usare, se non per il gas. Che dicono gli esperti? |
29 gennaio 07, 01:11 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
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29 gennaio 07, 02:05 | #105 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
Messaggi: 472
| ho "finalmente" fatto un po' di danni...
ciao ragazzi ho letto un po' di arretrati... ed ho visto che dalla mia richiesta d'aiuto per il cavo audio è partito un po di macello. Mi spiace... non era assolutamente mia intenzione, creare casino, tantomeno andare contro le regole del forum. bhe torno al motivo per cui scrivo... ieri tardo pomeriggio... ero alla seconda batteria... dopo un 15 ..20 min di quasi hovering.. tutto bene... un po' di atterraggi malriusciti, ma con il training kit si perdona tutto. ad un certo punto... ennesimo atterraggio, quasi piatto ... forse uno dei migliori... bhomm... vedo le pale contorcersi e pezzi vari saltare in aria. :/ non ho ben capito cosa sia successo, apparentemente le pale non hanno toccato terra (anche perchè con il training kit maggiorato che mi son costruito è quasi impossibile) fatto sta che avvicinandomi a quel che rimaneva... trovo le pale ditrutte ..fly bar da buttare... il perno che passa in mezzo al rotore, quello che tiene insieme le due pinze porta pale... piegato anche lui... servo dicoda integro ma girato dalla parte opposta deve aver preso una bella stringata (le pale devono averlo preso in pieno) e con lui i tiranti del tubo di coda... rotti. quest'ultimo piegato ..tendente al'angolo retto... aletta stabilizzatrice orizzontale che sta sul tubo di coda rotta anche lei. tutto sto casino provovato non all'urto ma dalle pale!! ...di legno... non oso pensare con le pale di carbonio cosa sarebbe successo! ..bho.. io non so pilotare, ma la cosa è stata abbastanza inverosimile. subito ho pensato tipo che qualche tirante del rotore si fosse sganciato da qualche uniball... ma niente .. lì tutto integro! vabbè pezzi di ricambio si trovano a milano? ...so che in gran parte è simile ad altri hely... ma non credo in tutto. ..spero di non spendere più dell'hely nuovo mi sa che inizierò anchio ad adottare protezioni di gomma varie da mettere nei "punti sensibili" ...oltre a vivere in simbiosi con il simulatore! )) per EAGLISTA: sarei interessato anchio alla documentazione varia... mi piace molto la pratica, ma la teoria anche di più se puoi manda tutto anche a me: ti mando la mail in pm ...grazie mille! ciaooo
__________________
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29 gennaio 07, 02:42 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 237
| Disastro
Ciao a tutti, i miei primi due tentativi di volo sono stati un disastro. il primo volo non ho neanche sollevato i pattini che mi sono trovato il tubo di coda piegato (tubo delicatissimo ...concordo) Secondo giorno di prove: c'era un po' di vento e non dovevo volare. Risultato: ho rotto il controllo di guida (sd0027) il supporto del tubo di coda (sd029) il tubo di coda che lo dico a fare ...piegato è una grattatina alle pale. Qualcuno ha provato a sfilare l'albero guida da dentro al tubo di coda? io ho provato ma gli ingranaggi non vengono via (non ho forzato più di tanto). Sono un po' demotivato....ma vi leggo sempre Saluti TOZZA
__________________ Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare! [anonimo] |
29 gennaio 07, 05:19 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
Messaggi: 472
| Citazione:
looooolll!! ciaoooo
__________________
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29 gennaio 07, 05:24 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: milano
Messaggi: 472
| ricambi eagle...
ragazzi stavo girando un po' online per vedere dove reperire i ricambi dell'eagle... e più cerco e più mi sembrano identici a quelli del walkera36! ...è solo una mia impressione da 'gnorante? ...un po lo spero! ...voi che dite? ciaooo
__________________
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29 gennaio 07, 09:05 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2006
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__________________ Osservatorio Aranova | |
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