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Vecchio 19 marzo 07, 16:08   #1001 (permalink)  Top
Eaglista
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GRANDE TONYYYYYYYYYYYY
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Vecchio 19 marzo 07, 17:17   #1002 (permalink)  Top
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L'avatar di 19lolito82
 
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Originalmente inviato da Eaglista
MI SONO SBAGLIATO, NON VOLEVO DIRE POST MA PAGINE...
Ciao precisino.... che vola con i coassiali....!
Ma io di pagine ne ho 33...
(impostazioni diverse)
__________________
Ho chiesto alla mia psichiatra se le sembravo pazzo, lei ha risposto: 'No!', così l'ho lasciata andare.

Ciao da:

19lolito82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 18:59   #1003 (permalink)  Top
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L'avatar di aranova
 
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Originalmente inviato da 19lolito82
Ma io di pagine ne ho 33...
(impostazioni diverse)
Benvenuto a Perlix, che ho conosciuto ma non lo sapevo

Chi ha trovato la trave di coda da Brico ci fa sapere il cod. dell'articolo così ci muniamo? Altrimenti che la sportanza sia con te

Oggi si volava anche senza motore
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 19:54   #1004 (permalink)  Top
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L'avatar di Catmouse
 
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Talking Trave di coda......

[QUOTE=aranova]Benvenuto a Perlix, che ho conosciuto ma non lo sapevo

Chi ha trovato la trave di coda da Brico ci fa sapere il cod. dell'articolo così ci muniamo? Altrimenti che la sportanza sia con te


.... Provo a guardare questa sera se ha un numero appiccicato e ti dico..

Vorrei però dirti che c'è un po' da lavorare...

Il tubo è internamente 8 mm e esternamente 10 mm.

Quello originale è 8 mm internamente e 9 mm esternamente..

Ho limato le due estremità portandole a circa 9,5 / 9,4 e cambiato i due reggi servodicoda (ho canibalizzato il vecchio tubo tagliandolo e piegandolo) e allargato con saldatore e trapano i 2 reggi timoni e il passa-rinvio di coda.

Ho dovuto "limare" internamente il tubo con il trapano con la punta dell'8...

Insomma... c'è un po' da lavorarci... Ok... ma ora a spaccarsi saranno solo le pale e i piani di coda... (almeno ... credo...)... DISTOTUBODILATTAM'EROPROPRIOROTTOI.... BIP!!!!!!

Se riesco questa sera vi metto le foto on-line.... Sempre se gliela fò .....




Catmouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:58   #1005 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Originalmente inviato da veleno30
A me sembrano le solite cineserie... prendetevi un bel Trex (cinese ) "and save your money"
Iauuuuuuuuuu 1000 post, per festeggiare l'evento facendo parte della combricola (anche se da imbucato senza Eagle ) mi autoquoto, con il mio intervento "di entrata" che all'epoca infuoco gli animi (ok ho barato, era nell'altro thread, ma in fondo questo thread è nato da quello)
Anche se...con il senno di 1000 post, la mia frase di allora non si è rilevata poi cosi sballata, tra l'arrivo delle mx12, RX pcm, gyro rcs, regolatori, modifiche varie e... tra non molto motori outrunner da 4000 g/V ???
Cmq ve ne devo dare atto, a tutti, tra qualcuno che si è perso per strada e qualcun altro bannato ci avete creduto nell'Eagle e avete "tirato su" un bel club, al posto del "solito" Trex .
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 00:06   #1006 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da veleno30
Iauuuuuuuuuu 1000 post, per festeggiare l'evento facendo parte della combricola (anche se da imbucato senza Eagle ) mi autoquoto, con il mio intervento "di entrata" che all'epoca infuoco gli animi (ok ho barato, era nell'altro thread, ma in fondo questo thread è nato da quello)
Anche se...con il senno di 1000 post, la mia frase di allora non si è rilevata poi cosi sballata, tra l'arrivo delle mx12, RX pcm, gyro rcs, regolatori, modifiche varie e... tra non molto motori outrunner da 4000 g/V ???
Cmq ve ne devo dare atto, a tutti, tra qualcuno che si è perso per strada e qualcun altro bannato ci avete creduto nell'Eagle e avete "tirato su" un bel club, al posto del "solito" Trex .

ehehehe...eh già già.... e io ero uno di quelli che si incavolava di brutto con questi "esperti" che se ne venivano fuori son ste frasette del cavolo senza aiutare concretamente

E invece, per fortuna qulche esperto si è rivelato davvero un ottimo amico!
Grande Aldo, dai che magari io e te iniziamo a tirar su anche un bel club del 3DX
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 00:11   #1007 (permalink)  Top
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L'avatar di ghepardi
 
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Originalmente inviato da veleno30
Iauuuuuuuuuu 1000 post, per festeggiare l'evento facendo parte della combricola (anche se da imbucato senza Eagle ) mi autoquoto, con il mio intervento "di entrata" che all'epoca infuoco gli animi (ok ho barato, era nell'altro thread, ma in fondo questo thread è nato da quello)
Anche se...con il senno di 1000 post, la mia frase di allora non si è rilevata poi cosi sballata, tra l'arrivo delle mx12, RX pcm, gyro rcs, regolatori, modifiche varie e... tra non molto motori outrunner da 4000 g/V ???
Cmq ve ne devo dare atto, a tutti, tra qualcuno che si è perso per strada e qualcun altro bannato ci avete creduto nell'Eagle e avete "tirato su" un bel club, al posto del "solito" Trex .
Grandi eaglisti! e W il club! Da paparino mi associo!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 07, 00:33   #1008 (permalink)  Top
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L'avatar di TonyZ
 
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Originalmente inviato da veleno30
Anche se...con il senno di 1000 post, la mia frase di allora non si è rilevata poi cosi sballata, tra l'arrivo delle mx12, RX pcm, gyro rcs, regolatori, modifiche varie e... tra non molto motori outrunner da 4000 g/V ???
bhe dai ...devi anche pensare che molto probabilmente avremmo fatto lo stesso anche con un trex in mano... no? ...c'è chi è rimasto sul quasi tutto come da scatola... chi allo stato attuale delle cose... non ha più un pezzo dell'originale!

cmq colgo l'occazsione dei mille post per dire... grandi tutti!! ! e soprattutto grazie a chi come te già più esperto ci ha dato qualche dritta.... grazie anche a gente come eagleista... nevada... (giusto per citare i più smanetta) e a tutti noi altri ...che abbiamo saputo condividere ognuno le proprie piccole esperienze per farne tesoro altrui.
bel gruppetto!!

PS ..un grosso benvenuto a Perlix!!!
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
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Vecchio 20 marzo 07, 02:04   #1009 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleely
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 204
Un grosso benvenuto anche da parte mia ai nuovi arrivati






@Aranova

Hai risolto per il motore??
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Vecchio 20 marzo 07, 02:05   #1010 (permalink)  Top
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L'avatar di Catmouse
 
Data registr.: 25-02-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 216
E per festeggiare.... Ecco la mia esperienza del week-end

Eccomi qua..... Cosa mi è successo....

Domenica, con radio nuova (MX12), vado a far volare l'aquilotto... e.... malauguratamente... mi scordo COMPLETAMENTE che la radio, gestendo il canale 5 (quello non "funzionante" nella radio originale), mi setta il guadagno del gyro alla massima sensibilità.....<_<

Risultato... L'Eagle inizia a SBACCHETTARE in un modo feroce... Lì per lì rimango perplesso..... Uso il classico sistema del cacciavitino sul Gyro, pensando di abbassare il guadagno e scordandomi che a pilotarlo era la radio.... Risultato ovvio... Sbacchetta alla grande... Poi, vuoi un colpo di vento, vuoi un... non lo so.... per una 20 di secondi va a posto.....

Ottimo! ce l'ho fatta!... e invece ricomincia a ballare tutto.... Al punto che si sputtana (per le grosse oscillazioni) la trasmissione della coda...

Ok!... A casa.

Smonto la coda e in preda all'incazzatura più nera , decido di montare il tubo che avevo comperato da Brico.

E' un tubo in alluminio con diametro esterno da 10 mm e interno da 8 mm.

Smanetto qua e là e riesco a montare la nuova coda.

Vi dico... la cosa più "noiosa" è stato riuscire ad adattare i porta piani di coda (orizzontale e verticale).

Per la testa e la coda del tubo, con una lima per il ferro, l'ho portato a 9,4 - 9,5 (quello originale è 9 mm) e ho "limato" l'interno con il trapano e la punta dell'otto.

Ho "abbassato", con il saldatore, l'incavo che serra il tubo alla fusoliera e creato lo svaso nella centina superiore (vedi frecce).

Per la coda, ho allargato, sempre con il saldatore, i due morsetti che si fissano sul tubo....

Per bloccare il servo di coda, ho "cannibalizzato" il vecchio tubo, tagliandolo con le forbici e raddrizzandolo con il martello (è molto facile). Poi l'ho avvolto intorno al tubo e ho ricreato il reggi servo che si serra con le viti... Come vedete dalle foto, ho dovuto lasciarlo più largo rispetto all'originale e sagomarlo dietro per permettere la servo di entrare comodamente.


...... e fin qua..... OK...


Mi ricordo della sensibilità del Gyro, della radio, ecc... Mi viene in aiuto, quell'anima pia di Eaglista e mi gira come settare il giro....

Orgoglioso e bramoso di sperimentare, vengo a casa, setto il giro e testo l'eli a banco....

C***O!!!! BALLA ALLA STRAGRANDE!!!!!

Guardo.... Osservo.... OK!!! Smonto l'albero... dev'essere quello!!!!

Lo smonto (nel caso servisse la mia esperienza su come si fa.... Chiedete Tranquillamente)... Controllo l'albero..... C***O!!!! E' PIU' DRITTO DI UN FUSO!!!.... Mi cade l'occhio su una dannata vitina.. (vedi foto)... E' quella che tiene insieme l'albero con la testa del rotore..... Capite?? Tutto sto casino e poi è solo una cazzutissimissima vitina...... Capace anche che sia un casino trovarla!!!.

Vabbè... Sappiate che la prima cosa che dovete controllare, se pensate che l'albero sia storto, è QUESTASTRAMALETTAVITINADELCAVOLO!!!!..

Ultima modifica di Catmouse : 05 maggio 07 alle ore 13:49
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