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Vecchio 28 gennaio 07, 21:53   #91 (permalink)  Top
Eaglista
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Nevada Capitandany Aranova

Nevada, sopratutto tu perche ti vedo come il maggior "smanettone" e appena possibile Vi posto tutte le fot che ho fatto all'ely e che evidenziano le modifiche fatte per ottenere un' eli che stà in aria quasi da solo!!!
Capitandany, 2 settimane fà non sapevo neanche che esistessero gli eli elettrici ed è la mia prima esperienza, per questo, se ci sono riuscito io lo farai anche te... bisogna studiare, studiare e... operare!
Considerate che stò col 56K quindi devo modificare le foto per potervele postare ad ogni modo il concetto è sostituire tutti i passi z con uniball, compreso quello del GAS! Attenzione al regolatore, se stringete troppo la fascetta i 2 chip vanno in palla!!! ad ogni modo ora vi posto una foto.
A presto...
Piuttosto Aranova.... Sei un mito, spiegazione liscia semplice ed impeccabile nonchè perfetta, grazie 1000. Ce ne fossero di persone come te impareremmo in metà tempo!
Grazie ancora... cià.

Ultima modifica di Eaglista : 13 giugno 08 alle ore 20:12
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Vecchio 28 gennaio 07, 22:03   #92 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi sono sempre io, stavo leggendo i messaggi di questa paginaed ho letto "mode1" e mode3". Si riferiscono all' utilizzo dei canali della tx? perchè io avevo intenzione di invertire i canali di sinistra con quelli di destra, visto che ho avuto un piccolo eli a 3 canali e mi sono abituato con il motore a sinistra ed a destra la picchiata e la rotazione sul prprio asse, infatti in situazioni di panico mi rendo conto che tendo ad utilizzare il tx del eagle come quello del mio vecchio 3ch. Visto questo ho aperto il telecomando ed ho constatato che avrei dovuto invertire tutto invertendo i fili vista l'assenza dei connettori. ora però vado a provare ad invertire i canali sulla rx come ha detto eaglista
Tony82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 22:56   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Avete ragione spesso sono troppo scontroso nelle cose che scrivo cmq c'è stato anche un malinteso ora completamente risolto
Per pale più grandi penso ti riferisci alle 325 eagle, con più diametro di rotore si guadagna stabilità e si perde in reattività devi valutare anche bisogna ritoccare il settaggio del passo e potrebbe diventare più difficile gestire il gyro.
Visto che stai ottenendo buoni risultati non so se ti conviene cambiare.
@ tony, io appena avevo cambiato eli avevo una gran paura di fare danni allora ho sfilato i pattini del carrello, ho messo al loro posto due tubetti di alluminio e ne ho aggiunto un altro perpendicolare fissato con due fascette, infine ho sistemato al tutto un hula-hop di tubo rislan (plastica)... Il problema è che bisogna rivedere tutto, bilanciatura, curve, trimmaggio.
Fondamentalmente è sbagliato cmq adottare una soluzione del genere, perchè l'eli diventa talmente addormentato che quando togli l'hula-hop devi ripartire da 0 per prendere confidenza con l'eli (come suggerirono a me allora e che ora confermo). Però puo essere uno stratagemma se non hai quasi nessun controllo e vuoi evitare di rompere tutto, potrebbe essere una specie di passaggio intermedio.
P.S. Tieni presente che il peso aumenta di brutto e non ho idea se motore e regolatore dell' Eagle ce la fanno !

Ultima modifica di veleno30 : 28 gennaio 07 alle ore 23:00
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:27   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno30
 
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Originalmente inviato da Eaglista
Carissimi, sopratutto tu, Nevada, sono tornato ora da una passeggiata al parco con mogliera e bimbo... ho portato con me l'Ely.
Premetto che ho passato la notte a fare modifiche sul leveraggio.
Risultato... 15 MINUTI DI MERAVIGLIOSO HOVERING !!! Adrenalina tenuta sotto controllo per tutto il tempo, sangue freddo da professionisti! Ho scaricato tutta la batteria originale senza atterrare un secondo... stupendo e soddisfazione alle stelle! Piuttosto, sono pieno di documentazione per le modifiche (aumentano precisione, tempi di risposta e quindi stabilità ecc ecc...) chi ne vuole?
Ha, dimenticavo, da ieri ho un prob col radiocomando, ad antenna bassa, anche a mezzo metro, i servi "impazziscono". tiro su l'antenna e tutto torna normale. Anche voi avete riscontrato questa bassa potenza della radio?
Beato te... oggi qui, come succede spesso, c'era un vento che non so se si sarebbe riusciti a tenere un aquilone altro che eli quindi ho optato per farmi un giro in una simil cava con un buggie che ha deciso di non accendersi...non parte...non parte...si rompe la cordina d'avviamento torno a casa, aggiusto l'avviamento...non parte...non parte...fin che quando giustamente si è fatto tardi e stava per far scuro è partita <_< 'starda...
Mi sono fatto solo un voletto in giardino alla sera quando è calato il vento, anche se vista qualche raffichetta che arrivava ancora ho stabilito che era meglio lasciar perdere
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:32   #95 (permalink)  Top
Sospeso
 
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@ Eaglista
volevo sapere se oggi hai volato con la correzione a mod.3.....giusto per prendermi di coraggio e farlo pure io nel mio eli !!
se cosi' fosse penso che venga piu' istintivo pilotare..visto i tuoi 15 minuti di volo sospeso!!!
Grazie
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:37   #96 (permalink)  Top
Eaglista
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Veleno...

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Originalmente inviato da veleno30
Avete ragione spesso sono troppo scontroso nelle cose che scrivo cmq c'è stato anche un malinteso ora completamente risolto
Per pale più grandi penso ti riferisci alle 325 eagle, con più diametro di rotore si guadagna stabilità e si perde in reattività devi valutare anche bisogna ritoccare il settaggio del passo e potrebbe diventare più difficile gestire il gyro.
Visto che stai ottenendo buoni risultati non so se ti conviene cambiare.
@ tony, io appena avevo cambiato eli avevo una gran paura di fare danni allora ho sfilato i pattini del carrello, ho messo al loro posto due tubetti di alluminio e ne ho aggiunto un altro perpendicolare fissato con due fascette, infine ho sistemato al tutto un hula-hop di tubo rislan (plastica)... Il problema è che bisogna rivedere tutto, bilanciatura, curve, trimmaggio.
Fondamentalmente è sbagliato cmq adottare una soluzione del genere, perchè l'eli diventa talmente addormentato che quando togli l'hula-hop devi ripartire da 0 per prendere confidenza con l'eli (come suggerirono a me allora e che ora confermo). Però puo essere uno stratagemma se non hai quasi nessun controllo e vuoi evitare di rompere tutto, potrebbe essere una specie di passaggio intermedio.
P.S. Tieni presente che il peso aumenta di brutto e non ho idea se motore e regolatore dell' Eagle ce la fanno !
Ti spiego, è successo per caso... ho spizzato le pale originali di legno e siccome sono bravo col bricolage (adoro il legno) ho tagliato 1 centimetro di pala danneggiata ed ho ricostruito il profilo finale, ho rimesso in moto ed ho fatto i miei primi 15 minuti di hovering e mi sono detto... stò imparando... poi è successo che ho rispizzato di brutto le pale ed ho di nuovo tagliato 2 centimetri e mezzo di pala, ho rifatto il profilo (in tutto ho accorciato le pale di 3 centimetri e mezzo!!!!!).
Accendo l'ely, lo porto un pò su e... RIMANEVA IN ARIA FERMO DA SOLO! sono riuscito a scaricare 2 batterie rimanendo in aria.
Studiando ho capito che la pala lunga serve a tirar su più peso perchè crea più portanza, ma allo stesso tempo è più vulnerabile nei confronti delle forze di vento, quindi turbolenze ecc... al contrario, le pale tagliate corte girano un po piu veloci per alzare l'ely ma allo stesso tempo se ne fregano del vento e rendono il velivolo più stabile, reattivo e facile da controllare.
Immagina quei mini mini elicotteri a infrarossi... vanno praticamente da soli... però quanto detto non và daccordo con quello che dici tu... quindi non ci capisco + niente...!
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Vecchio 28 gennaio 07, 23:40   #97 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da capitandany
@ Eaglista
volevo sapere se oggi hai volato con la correzione a mod.3.....giusto per prendermi di coraggio e farlo pure io nel mio eli !!
se cosi' fosse penso che venga piu' istintivo pilotare..visto i tuoi 15 minuti di volo sospeso!!!
Grazie
Yessss ora, come nevada, volo istintivamente con il mode 3... è troppo bello!
inverti il canale 1 col 4 sulla ricevente, stacca i contatti motore e controlla che il piatto sia tutto a sx e che a dx ci sia gas e coda...
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Vecchio 28 gennaio 07, 23:44   #98 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tony82
Ciao ragazzi sono sempre io, stavo leggendo i messaggi di questa paginaed ho letto "mode1" e mode3". Si riferiscono all' utilizzo dei canali della tx? perchè io avevo intenzione di invertire i canali di sinistra con quelli di destra, visto che ho avuto un piccolo eli a 3 canali e mi sono abituato con il motore a sinistra ed a destra la picchiata e la rotazione sul prprio asse, infatti in situazioni di panico mi rendo conto che tendo ad utilizzare il tx del eagle come quello del mio vecchio 3ch. Visto questo ho aperto il telecomando ed ho constatato che avrei dovuto invertire tutto invertendo i fili vista l'assenza dei connettori. ora però vado a provare ad invertire i canali sulla rx come ha detto eaglista
Quello che vuoi tu è il mode 2 ma non sò se si puo fare...
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Vecchio 28 gennaio 07, 23:50   #99 (permalink)  Top
Sospeso
 
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grazie eaglista..il mio tempo gia' e' davvero poco ma con i vostri preziosi aiuti
posso progredire piu' velocemente..
sono davvero felice di questa nuova comunita' di eagle 3d...magari tra 2-3 mesi staremo qui a parlare dei nostri voli estremi in 3d !!!!!!
Grazie mille a tutti e continuiamo ad imparare a far volare questa zanzarina che diverremo dei pilotini provetti!!!
capitandany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 23:58   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di ghepardi
 
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Tubo di coda debole

Ragazzi, eccomi a voi dopo due atterraggi bruschi e due volte il tubo di coda piegato.
Fortunatamente si raddrizza anche abbastanza facilmente, con un paio di pinze si riporta la sagoma abbastanza a posto ed il rotore di coda gira ancora bene.
Modifica: un po' di gomma adesiva intorno al tubo di coda nella zona dietro lo stabilizzatore orizzontale e poi un po' di nastro isolante nero intorno. Insomma, un cuscinetto contro gli urti eventuali delle pale. Risultato: oggi il mio bell'atterraggio fortunoso non ha piegato niente e ho anche salvato il bordo di attacco delle pale.
Un altro suggerimento che funziona bene: se si rivestono le pale principali sul bordo di attacco con un po' di nastro isolante bianco largo: in caso di urti si sbeccano di meno e non si spezzano subito.
Come avete capito il mio hovering è ancora breve: una trentina di secondi, poi meglio atterrare... sempre meglio al mio terzo volo!
ghepardi non è collegato   Rispondi citando
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