| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| boh!
mi spiace non aver conosciuto un aliantista con esperienza così lunga , eppure in genova non siamo molti e ad'oggi non mi sfuggge nessuno, perlomeno chi pratica il mio hobby con assiduità. l'elicottero è una bella sfida piena di fascino, io resto a guardare i veri come se fossi un drogato, sono prorio affascinanti. nel modellismo mi affascinano meno e soprattutto non è poi così complicato pilotarli come la volete vendere. io ho ricevuto il DF4 e senza nemmeno caricare le batt. , erano evidentemente già cariche, facevo dei bei hoovering. alianti significa: - pendio ampi spazi , vento sulla faccia, gruppo di amici sui monti - saper lavorare tanti materiali dai legni alle essenze ai materiali compositi, avere un laboratorio, - saper progettare conoscere i profili alari, - avere pratica con le vernici, le resine e tutti i materilai incollanti, - lanciare nel vuoto bestioni da 10 kg che sfrecceranno sopra la tua testa a 100 kmh e che voleranno non a un palmo dal naso ma sino a perdita d'occhio. - pilotaggio acro, una sfida che non finisce mai.. elicotteri significa: - saper settare bene la macchina con tutto il rispetto che ci vuole, - passare ore a guardare un modelleto rompersi e fare hoovering a un palmo dal tuo naso .. spesso sotto casa, - spendere soldi in ricambi... tutta la complessità come vedi è soggettiva.. ciao e buon divertimento |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,il tuo discorso non fà una piega,ma a parere mio l'eli è un altra cosa,per il fatto che ti tiene impegnato di più mentalmente,l'aereo va solo avanti ,destra e sinistra,indietro non torna,cosa invece che l'eli ti concede,pertanto ,quelle figure acrobatiche che ci puoi fare sono superiori agli aerei ,che oltre a tunneaux,luping ,volo a coltello,non vai,prova a tenere un aliante fermo in hovering sottosopra?tutto qui,è una questione di gusti ,ho volato tanti hanni con gli aerei e alianti,ma non ho provato le sensazioni che provo con gli eli,a differenza di questi,ogni giorno impari figure e manovre sempre più conplesse,che vanno fuori dai canoni di volo di un aereo o elicottero vero che sia,non hai in parole povere, le limitazioni di figure che ha l'aereo,poi sfido chiunque a provare il contrario,unica pecca i campi di volo che a genova mancano.
|
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006
|
senza nulla togliere a un aliante ma tieni fermo un ely a 2 mt da terra e fai avanti indietro per tre volte con un precisione da chirurgo e poi fammi sapere ma è ovvio è una questione di gusti (per inciso un DF4 non è un elicottero prova uno scoppio o una fusoliera poi ne riparliamo ) |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Comunque per quanto la giudichi difficilissima da eseguire, l'acrobazia 3d con gli ely proprio non mi piace, è astrusa e non ha nulla di armonico... niente a che vedere con l'armonia di un aliante... ma poi... i gusti son gusti.. anoi piacciono gli aquiloni e a voi i frullatori... l'importante è divertirsi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao doc ,limitate le figure nel senso,che non puoi fare tutto quello che può fare un eli normale,e poi come giustamente dici tù è questione di gusti,gli alianti sono spettaccolari,ma anche gli eli non scherzano ,è più giusto dire che un aereo ,per le figure che fà,si accosta in tutto per tutto a un aereo vero,tranne che per i torque e roll un aereo vero se li sogna,un eli rc,si discosta molto da uno vero proprio per le innumerevoli figure acrobatiche che un eli vero non può fare,forse per questo è più spettacolare e impegnativo nel volo tutto qui ,l'importante e divertirsi,e imparare sempre cose nuove ciao ciao
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |