09 gennaio 07, 08:33 | #1 (permalink) Top |
User | Aiutooooo...vorrei iniziare..consigli! ciao a tutti, a oggi sono un aeromodellista e mi e' venuta l'idea di imparare anche il volo dell'ala rotante. Ho valutato l'opportunita' di fare la spesa solo una volta , magari tribolando l'inizio, ma ritrovandomelo poi successivamente........si sto parlando dell'acquisto del t-Rex classe 400....! ...ma e' cosi' impossibile da destrarsi con questo modello? Come e'... ? Se e' possibile non volevo passare dall' ala coassiale, magari piu' facile, ma poco reale...poi tanto si deve arrivare alle pale normali!!! Se riuscite darmi qualche idea su come settarlo inizialmente, se e' possibile reperire un manuale del elicotterista..eccc. Il motore brushless e regolatore di scatola fanno cosi' schifo? Cosa si deve aggiungere, oltre ai servi, alla scatola? ( giroscopio ecc.) AIUTOOOOO. Fatemi sapere ciao a tutti e grazie di tutto inizialmente!! Luca |
09 gennaio 07, 13:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
| http://trexclubolzano.altervista.org/index.php?p=trex1 e i link riportati |
09 gennaio 07, 14:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2007
|
Come consiglio ti posso dire ke prima di inziare a volare in real impara bene bene a volare col simulatore e tenere l'elicottero fermo davanti a te. POI provi in real, altrimenti rischi di fraqcassarlo come ho fatto io. Adesso sto imparando bene col simulatore, appena me la cavo li riprenderò quello "vero". 7EO |
09 gennaio 07, 19:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
| se posso consigliarti...
Ciao, personalmente non ho mai volato con un coassiale, ho cominciato con: 1) manuale elicottero r/c di Aita 2) decine di ore (molte) al simulatore 3) DF4 un elicottero che è a dir poco nervosetto (altre decine di ore) 4) ho fatto un grande salto Spirit L-16, praticamente fà hovering quasi da solo 5) qualche dritta di volponi esperti + barone rosso Magari la mia strada è discutibile, però credo che vada innanzitutto conosciuto a fondo il mezzo come teoria, poi servono pollici mooolto allenati. Il t-rex lo conosco tramite internet, è ben quotato... penso però che occorre una buona determinazione.... nulla è impossibile. Ciao Grimaldello
__________________ --------------------------------------------------- Tutti gli oggetti volano se lanciati bene, solo pochi atterrano indenni : |
10 gennaio 07, 19:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
|
IL manuale dell' elicottero r/c l'ho preso da Jonathan. Comunque vada l' importante è non scoraggiarsi, perchè all' inizio anche se conosci a memoria la teoria, poi la pratica è sempre un' altra cosa. Se puoi comunque appaggiati a qualche modellista esperto, io sono stato in gran parte autodidatta.... considera che con un elicottero serio ogni piccola cazzata si traduce in centinaia di euro di spesa. Se ti serve come esempio con il mio (ok è un elicottero da 539 euro escluso tutto) ho sfiorato a causa dell' erba alta il codino in fase di atterraggio con un costo al netto di 'soli 145 euro'. Ciao Grimaldello
__________________ --------------------------------------------------- Tutti gli oggetti volano se lanciati bene, solo pochi atterrano indenni : |
11 gennaio 07, 08:34 | #7 (permalink) Top |
User | Aiutooo
Ciao Grimaldello, grazie delle info.Ora valuto un po, a sentito dire fin'ora sembra che sia abbastanza incasinato il settaggio, si parla di sett. piatto oscillante, giroscopio....ecc.. Consultero' ancora il forum in cerca di qualche info..ma ..ho anche molta paura di spaccare tutto e di ritornare a spendere soldi come quando giravo in macchinina, la quale ogni volta che si girava erano soldi da spendere!!! . Sono qui per indicazioniiiiii!! ciao E grazie!! Luca |
Bookmarks |
| |