Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 20:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
In relazione ai dragonfly, ti posso solo dire che al campo dove vado io son venuti due ragazzi con 2 DF36 comprati au internet e NON siamo riusciti a farli volare .... altre esperienze non ho .... ma ti posso raccontare di un amico che in una giornata al campo (e molte batterie), con un lezioni prese da me ha imparato a tenere il mio t-rex in hovering ..... (si trattava di un baratto-scommessa, lui in cambio mi ha costruito un arlechin in depron )
Vecchio 07 gennaio 07, 20:23   #12 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
A questo punto mi pare inutile dare consigli ...<_< . Vai col T-rex poi tornerai qui a piangere...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 20:31   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2006
io quoto tommystree anche perchè ci son passato prima di te, non fare caz....
ancora sei in tempo
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 21:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
A questo punto mi pare inutile dare consigli ...<_< . Vai col T-rex poi tornerai qui a piangere...
Guarda io dicevo solo per sentito dire: Ripeto non voglio dare giudizi ma se mi permetti dopo una dozzina di persone che mi dicono che non vale la pena di andare sul dragonfly io rimango un pò perplesso no?
Ora se tu o qualsiasi altra persona viene qui a dirmi che vanno da dio a cominciare vorrei che mi dessero anche le giuste motivazioni per procedere all'acquisto. Ripeto a me è sempre stato detto che non si riesce a tenerli fermi, l'hovering non esiste e chi mi vende il TREX può farmi assistenza diretta sul campo di volo, beh tra le due ipotesi non so quali sceglierebbe una persona con un minimo di buon senso...

Ora la domanda che ti porgo è questa:
Tu hai iniziato con un dragonfly? se si ne è valsa la pena per poi passare a modelli superiori qualitativamente? Riuscivi a tenerlo fermo in hovering senza troppi problemi?

Ti ringrazio comunque per i preziosi consigli e per i futuri se me ne darai ancora, come ringrazio tutti quelli che rispondono ai miei post!

Grazie di cuore e Good Fly
Vecchio 07 gennaio 07, 22:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
Ora se tu o qualsiasi altra persona viene qui a dirmi che vanno da dio a cominciare vorrei che mi dessero anche le giuste motivazioni per procedere all'acquisto. Ripeto a me è sempre stato detto che non si riesce a tenerli fermi, l'hovering non esiste e chi mi vende il TREX può farmi assistenza diretta sul campo di volo, beh tra le due ipotesi non so quali sceglierebbe una persona con un minimo di buon senso...
Sta parlando dei coassiali a doppio rotore, quelli effettivamente vanno. Le rogne iniziano con i tutto incluso di categoria "superiore" spacciati per 3D ma che hanno un'elettronica (non standard) tirata ai minimi termini, che permette appena appena un po'di hovering con una portata radio molto ridotta.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 22:04   #16 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Citazione:
Originalmente inviato da Grava
Guarda io dicevo solo per sentito dire: Ripeto non voglio dare giudizi ma se mi permetti dopo una dozzina di persone che mi dicono che non vale la pena di andare sul dragonfly io rimango un pò perplesso no?

Ora la domanda che ti porgo è questa:
Tu hai iniziato con un dragonfly? se si ne è valsa la pena per poi passare a modelli superiori qualitativamente? Riuscivi a tenerlo fermo in hovering senza troppi problemi?

Ti ringrazio comunque per i preziosi consigli e per i futuri se me ne darai ancora, come ringrazio tutti quelli che rispondono ai miei post!

Grazie di cuore e Good Fly
Ma hai letto quello che ho scritto ? Può darsi ti sia sfuggito. Io ho iniziato proprio con un Dragonfly MINI LAMA ! Di quelli ti stò parlando non del DRAGONFLY 36 o del 22 (che sembrano elicotteri che volano e poi li usi per spazzare le foglie del piazzale). Ti ho detto MINI -LAMA.
Devi cominciare con un MINI-LAMA, perchè quelli che ti hanno detto di non riuscire a tenere in hovering un MINI-LAMA sono senz'altro quelli che NON sono in grado di volare con un T-REX. <_<
Ti metto in paragone la cosa per un principiante: MINI-LAMA Stabilità in hovering = 10. T-REX stabilità in hovering = 4 (anche se ben settato). Non ti lasciare ingannare da video che te lo fanno vedere bello fermo in hovering (video in cui non si vedono mai i pollici al lavoro...)
Poi dopo quando avrai la giusta dose di capacità il LAMA non ti soddisferà + e cercherai altre doti che troverai nel T-rex. Ma per il momento se vuoi volare per imparare senza buttare via soldi in crash che ti demoralizzano e ti fanno passare la voglia prendi un MINI-LAMA non un T-REX.
Un saluto

Vecchio 07 gennaio 07, 23:57   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Scusami, ma pensavo ti riferissi proprio a quelli... Quindi tu mi consiglieresti un coassiale?
Io all'inizio nel mio primo post ho specificato di possedere già un coassiale, pensavo tu mi stessi consigliando un walkera che si spaccia per un trex per quello ero così restio nel credere ad un tale suggerimento....

Comunque il rex lo prendo usato e nel globale mi viene a costare meno del mini lama dato che radiocomando servi e un pò di pezzi già li ho perchè prima giravo con gli aerei...
Vecchio 08 gennaio 07, 00:05   #18 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Ah... Beh allora questo cambia parecchio le cose...Cmq il REX sarà un bel pò + difficile preparati mentalemente e anche fisicamente con un bel simulatore.

Vecchio 08 gennaio 07, 00:11   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Io ho usato l'FMS che con gli aerei mi ha aiutato un pò ad imparare a memorizzare i comandi invertiti quando l'aereo ti punta il muso contro, ma a sentire dagli elicotteristi non vale granchè, anzi per non dire nulla...

Nessuno ha un simulatore gratuito che valga qualcosa da passarmi? immagino di no...

p.s.: io ed un mio amico abbiamo perso un coassiale come quello che mi consigliavi sopra a casa di un altro amico... Il motivo? Una folata di vento inaspettata e noi come gli imbecilli li sotto con il naso all'insù per vedere quanto alto andava, ricordiamo ancora quel puntino nel cielo che si allontanava....
Vecchio 08 gennaio 07, 00:31   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2006
Ciao a tutti Io ho cominciato da poco con gli ely (grazie a questo forum). Ho comprato un df36 che di alzersi non ne voleva sapere, poi x fortuna al secondo tentativo la tx non funzionava + è l'ho rispedito al mittente!!! Ora ho acquistato un T-Rex 450 xl 120 e dopo quasi un mese di settaggi posso assicurarti che è stabilissimo.... basta dare gas e quasi resta in assetto da solo!!!
levi_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks