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Vecchio 07 gennaio 07, 13:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
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[crash trex] che posso salvare?

Ciao a tutti,
sto continuando felicemente il mio rapporto 50/50 di crash... ovvero prima batteria tutto ok, con la seconda inesorabilmente finisco a terra! E siccome ho 2 batterie ogni volta che vado al campo...

Come sempre pochi danni (grazie reflex!), ma siccome il tubo di coda di ricambio che ho è troppo piccolo (dev'essere per un rexone prima serie) vorrei sapere se posso continuare a volare fino a che non mi arriva il rimpiazzo: il tubo è stato sbeccato da una pala, che a sua volta ha perso un po' della sua copertura. La coda rimane ancora perfettamente in linea (ma devo tendere un po' la cinghia), voi che ne dite?
Posso continuare ad usare pala e tubo di coda?
Grazie e ciao
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[crash trex] che posso salvare?-tubo-1.jpg   [crash trex] che posso salvare?-tubo-2.jpg   [crash trex] che posso salvare?-tubo-3.jpg   [crash trex] che posso salvare?-pala.jpg  
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Helifante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 15:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
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Originalmente inviato da Helifante
Ciao a tutti,
sto continuando felicemente il mio rapporto 50/50 di crash... ovvero prima batteria tutto ok, con la seconda inesorabilmente finisco a terra! E siccome ho 2 batterie ogni volta che vado al campo...

Come sempre pochi danni (grazie reflex!), ma siccome il tubo di coda di ricambio che ho è troppo piccolo (dev'essere per un rexone prima serie) vorrei sapere se posso continuare a volare fino a che non mi arriva il rimpiazzo: il tubo è stato sbeccato da una pala, che a sua volta ha perso un po' della sua copertura. La coda rimane ancora perfettamente in linea (ma devo tendere un po' la cinghia), voi che ne dite?
Posso continuare ad usare pala e tubo di coda?
Grazie e ciao
http://www.baronerosso.it/forum/show...lluminio+t-rex
per la pala non saprei (si corre sempre un rischio)
ma il tubo il lo sistemo così.
poi ne ho comperati 3-4 e non mi sono più serviti (mai dire mai).
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 15:31   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Messaggi: 2.837
Ti dico la mia...

Anche io ho preso qualche palata sul tubo di coda,nell'aspettare il pezzo di ricambio,l'ho rimesso a posto con la pinza.
Ho messo dell'ovatta attorno i becchi della pinza e stringevo il tubo intorno intorno.
Torna dritto,solo che esteticamente rimane brutto.
Quest'operazione devi farla bene,per far rientrare bene l'ammaccatura che altrimenti potrebbe poggiare sulla cinghia.

Per le pale,io credo,che tu possa continuare ad usarle visto che gli hai tolto solo un po di pellicola.
Per sicurezza,potresti rifare la bilanciatura.

Questo è il mio modesto parere,se ti capita spesso di crashare,magari per un po ti conviene ancora riparare.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 19:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
...vedo che l'inventiva non manca !
Ora vedrò di armarmi di santa pazienza e rimettere a posto il tubo prima che mi arrivi il ricambio!
Grazie mille per i consigli, speriamo solo di non ridurlo peggio di com'è!
Buoni voli a tutti!
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Vecchio 07 gennaio 07, 20:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di GPSfly
 
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Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
Io con le pale (dell'elicottero) sbucciate volo so stesso.....
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Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 07, 22:02   #6 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
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Originalmente inviato da Helifante
Ciao a tutti,
sto continuando felicemente il mio rapporto 50/50 di crash... ovvero prima batteria tutto ok, con la seconda inesorabilmente finisco a terra! E siccome ho 2 batterie ogni volta che vado al campo...

Come sempre pochi danni (grazie reflex!), ma siccome il tubo di coda di ricambio che ho è troppo piccolo (dev'essere per un rexone prima serie) vorrei sapere se posso continuare a volare fino a che non mi arriva il rimpiazzo: il tubo è stato sbeccato da una pala, che a sua volta ha perso un po' della sua copertura. La coda rimane ancora perfettamente in linea (ma devo tendere un po' la cinghia), voi che ne dite?
Posso continuare ad usare pala e tubo di coda?
Grazie e ciao
Per il tubo ti dico NO PROBLEM, controlla solo che non tocchi la cinghia proprio lì. Dopo un voletto senti se il tubo in quel punto è caldo. Se lo è vuol dire che tocca e sfrega proprio li e quindi è meglio sostituirlo o sistemarlo. Io invece sono andato da un amico tappezziere e gli ho chiesto un pezzettino di tubo di quelli che si usano per fare le tende ottonato. Era del diametro e spessore perfetto. Un taglio a misura e sembra quello nuovo ottonato dell'ALIGN ma leggermente + pesante e + resistente . Ho fatto altri crash, ma non si è mai + piegato.
Per la pala ti direi rivestlla con del termorestrinegnte colorato giusto e poi bilanciala con l'altra. Otterrai un bell'effetto visvo quando girano le pale, le avrai bilanciate e in + non avrai paura di frantumarle in volo. Un saluto.
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Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 14:01   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Helifante
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
.. in effetti il mio cruccio era proprio quello di sapere se la cinghia tocca nel bozzo! Ottimo suggerimento, grazie
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