Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 07, 18:18   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-01-2007
lo sai che se tutti ascoltassero gente come te la ditta walkera era già fallita,ma siccome è ancora attiva si vede che fa roba che vale.
tu mi scrivi ironizzando sull'elettronica della walkera ma si sa che la fiesta non compete con la ferrari e siccome l'ho pagato 170€ me ne sbatto altamente i c............... se dovesse cadere e ropersi.SBAGLIANDO SI IMPARA.
Quello che me lo ha venduto lo a acceso lo teneva fermo in volo lo capovolgeva ecc..... in un piccolo garage,che strano o è un fenomeno lui o te non riuschieresti mai a farlo andare? cmq se dovesse risultare difficile da pilotare sarei ancora + contento,xchè i veri fenomeni lavorono duro all'inizio!!!!!!!!
pensimiglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 07, 19:50   #12 (permalink)  Top
wrighi
Guest

no comment! comunque auguri e benvenuto!.. se ne riparla martedì..
Vecchio 27 gennaio 07, 18:10   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2007
Sono daccordo (con wrighi)

Sono un principiante veramente alle prime armi: ho acquistato da poco un df 36.

Ci ho messo cinque minuti per capire che non potevo iniziare con questo, giusto il tempo di metterlo sul tavolo e tentare di settarlo.

Dopo sei minuti (un minuto mi è servito per rimetterlo nella scatola), ho ordinato un elicottero a doppio rotore e due canali, oltre ad un training kit.

Non avevo visitato alcun forum nè chiesto pareri ad esperti od amici, ho comprato l'eli senza informarmi per benino, semplicemente cercando un modello "medio" tra quellli in vendita su e-bay.
Solo dopo averlo ricevuto, e dopo aver ordinato il modello più adatto che mi ha consigliato il rivenditore, ho iniziato a frequentare i vari forum.

Evviva i buoni consigli!!!!
Davvero preziosi (ho stampato la pagina con gli upgrades suggeriti).

Per chi ha poca pazienza (dote che mi sembra indispensabile per coltivare questa passione) mi limito a considerare che, essendo opinione praticamente unanime che il walkera DF 36 ha necessità di upgrades (soprattutto motore batteria), ... non mi sembra saggio affermare il contrario (a meno di non essere un super esperto).
pietrogi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 18:25   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest

spero che l'eli birotore abbia 4ch invece che 2 come hai scritto.. 2ch serve a poco per imparare.
comunque riallacciandosi al df36 se si cambia solo la batteria il motore a spazzole frigge.. è per questo che va cambiato almeno anche il motore ed il regolatore oltre alla batteria.
considerato che l'elettronica è un compact tutto insieme a quel punto manca solo la radio e hai cambiato tutta l'elettronica(la radio è così scarsa da essere cambiata come prima cosa).
non so perchè la walkrea ha deciso di vendere questo modello messo così al limite.. resta il fatto che di scatola ne vola 1 su 10.
non disperare.. il df36 ha una buona meccanica che tra un pò sarai in grado di far volare, intanto prenditi il tempo di conoscerla e pian piano migliorarla.
Vecchio 27 gennaio 07, 19:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pensimiglia
ciao sono nuovo e adesso mi sono stancato di vedere messaggi su questo df36 che da quando lo togli dalla scatola non vola
lunedi' mi arriva il mio primo eli df36 TUTTO ORIGINALE e ne sono contento e voglio farlo volare cosi' come è, senza comprare altro,anche xè se no mi compravo un modello inferiore 22e che mi costava 40€ in meno e poi con quei soldi avanzati mi compravo le batterie ........ma no voi sempre a istigare la gente a cambiare tutti i pezzi.
PER FAR VOLARE QUESTO ELICOTTERO CI VUOLE PENSO PAZIENZA E NON SOLDI E QUELLI CHE DICONO DI CAMBIARE TUTTO DI CERTO NON è GENTE ESPERTA.
Proprio il fatto che continui a leggere messaggi nuovi di gente che ha comprato sto 36 e non riesce a farlo volare dovrebbe suggerirti qualcosa....
Wrighi ha detto delle ottime cose, ma cmq su una cosa hai perfettamente ragione e ti straquoto i post sui walkera hanno stancato
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 19:39   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-01-2007
Grazie. Stavo giusto cercando di capire quali siano le "doti" di una buona radio a allo stesso tempo se conviene (in termini di prezzo, di tempo, e anche di rischi) comprarla in europa o in oriente .. visti i commenti sul forum... (in effetti mi sembrano buoni i prezzi - p.es. della Futaba- proprio su walkera.com.hk) ma in ogni caso, dato che il mio primo acquisto, poco ponderato, non è stato il massimo, per la radio credo che mediterò ancora un bel po'.
L'eli è a soli due ch. Da ignorante non volevo compiere due volte lo stesso errore e ho chiesto il minimo (un modello da schianto .... senza troppi rimpianti).
pietrogi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 20:00   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2006
salve ragazzi come tanti anchio sono alle prime armi e posseggo un df36 oltre a due walkera un bilama per inpare e un 004 anchesso per inparare cmq andiamo al dunque posso dirti che il df36 di serie non vola io il mio me lo fatto modificare nel senzo mi anno sostituito il mosfet di potenza della centralina.e cambiati tutti i cavi che vanno dalla centralina al motorino me li anno messi piu grossi a dimenticavo ho anche una bella pila lipo da 1500ma leli adesso vola non a ottime prestazioni pero vola
logg_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 07, 22:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
dicono di cambiare tutto solo perchè sono invidiosi
questo post mi era sfuggito, e' fantastico

La domanda che mi pongo (a parte il modello di pensimiglia che sicuramente andra' benissimo e fara' i tonneaux in garage ) ma legalmente con questi modelli (non con tutti perche' alcuni vanno discretamente) la Walkera non e' in qualche modo imputabile di truffa? Cioe' esiste un criterio di "volabilita'" al di sotto della quale si puo' ritenere il modello venduto cosi' di scatola (e pure dichiarato ready to fly) del tutto inadeguato da quanto publicizzato? Dopo tutto se uno compra un televisore che si sente pochissimo e si vede quasi buio publicizzato per ultimo modello wide screen hi tech....

Ultima modifica di Claudio_F : 27 gennaio 07 alle ore 22:24
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks