| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2006
| Un nuovo problema mai trattato del df 4
Ritorno a porre la domanda visto che la cosa mi interessa particolarme e penso possa essere utile ai possessore di questo piccolo ely. Di tanto in tanto mi succede che mentre mi diverto all'interno con il mio df4, docile come un agnellino, senza apparente motivo il motorino di coda subisce dei fuori giri anomali che fortunatamente durano non più di 2 o 3 secondi ma bastanti per far impazzire l'ely ed a farmi sudare nel riprenderlo per evitare brutte rotture. Ho pensato a spurie provenienti da pc, dai sensori dell'allarme dell'appartamento o da telefonini vicini, ma nulla di tutto ciò sembra influenzare l'ely. Devo dire che anche all'esterno, sempre vicino alla mia abitazione, ciò accade. Ho pensato che possa essere il lineare un po' spinto di qualche CB che trasmette intorno alla frequenza di 35 mega (anche se la loro dovrebbe essere la 27) o potrebbe essere qualche altra causa? Io ho anche cambiato il motorino di coda ma il problema persiste, ho cambiato anche la centralina, senza alcun risultato.Insomma sto impazzendo! L'ultima speranza, se voi non mi suggerite altro, sta nel cambiare la coppia dei quarzi, togliere i 35 e mettere su i 40. Che mi consigliate di fare? Grazie per la risposta (nella speranza che qualcuno prenda a cuore il mio problema).Giuseppe. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
| sempre risaputo
è da sempre risaputo che i dragonfly, o meglio, tutti gli elicotteri della walkera cos``i come escono dalla scatola, non volano, o si staccano dal suolo x poi schiantarsi. il df4 ha il problema del motorino di coda che si surriscalda, e come tutti i df, becca piu interferenze che segnali della radio. Oltretutto dopo neanche 10 metri di distanza l'eli non riceve piu segnali...
|
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
mi accollo anchio chiedendo, visto i risaputi problemi dell'elettronica del df4, se sia possibile montare una centralina da far funzinare con altre radio, tipo la futaba 7ch. PS: una centralina 4in1, senza dover prendere gyro e mantenendo i motori originali (ho visto sul forum una recensione di una centralina con il df4 in cui si montava un giroscopio e due motori burheless, ma non intendo una cosa simile!!) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Auguri e non mollare ps tempo fà stimai in 25 batterie scaricate prima di avere il minimo risultato apprezzabile | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-11-2006 Residenza: Montagnana PD
| Interferenze
Il consiglio che ti posso dare io dall'alto della mia esperienza "semestrale" con questo coso è quello di provare a cambiare il "tragitto" dell'antenna ricevente. Ho infatti notato che facendola passare vicino a certi punti dell'eli, come il motore o i cavi che portano la corrente al motorino di coda, la ricevente impazzisce. Tieniti più lontano che puoi dai suddetti e troverai certamente un miglioramento. Che poi gli apparati radio dei Walkera siano delle m.... è vero ma con quello che si spende non si possono certamente avere pretese maggiori! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Interferenze sull'elettronica del df4
Io oltre al df 4 ho anche un df 36 di scatola e quindi molto limitato, ma certamente superiore a al df 4 ed anche se mi trovo bene anche con il 36, limitatamente ai problemi che tutti conosciamo legati all'elettronica Walkera, ho un debole per il df 4, forse perchè è stato il primo ely. Provo molta soddisfazione quando riesco a farlo volare, specialmente all'aperto anche con qualche piccola folata di vento, perche è come domare un piccolo cavallo pazzo. E' appunto per questa simpatia che vorrei trovare in Italia il kit che ho visto in un sito francese chiamato maxdf4. L'ely , pur rimanendo con le stesse caratteristiche, ha una buona elettronica, motore centrale e motorino di coda di gran lunga superiori agli originali, la forma del telaio migliorata, molto più robusti il carrelo e l'abitacolo per una buona li-po che dovrebbe assicurare una durata di volo di circa 20 mn. Vi ringrazio per i Vs. consigli che condivido pienamente, difatti mi sono accostato a questo hobby in maniera molto graduale e prima di arrivare ad un Trex, penso che passerà ancora molto tempo. Comunque se qualcuno conosce qualche rivenditore in Italia che tratta questo kit mi farebbe cosa gradita se me lo comunicasse, in quanto lo acquisterei subito. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Interferenze sul motorino di code del DF4 Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |