04 gennaio 07, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2006 Residenza: Bergamo
| Prime prove di hovering primo schianto
Ciao Oggi dopo che ho settato il mio T-rex 450 xl, ho provato per la prima volta a fare overing, devo dire che l'eli si alza bene e con dolcezza, ma non sta fermo neanche a pagarlo , continua ad andare avanti e a sinistra, se lo trimmavo per non farlo andare avanti arrivavo ad un punto che smetteva di andare in avanti ma si metteva ad andare indietro<_< , idem se provavo a trimmare per farlo smettere di andare a sinistra , prova e riprova fino a che causa anche un pò il buio e la durezza del cemento del mio cortile, non mi sono reso conto che l'eli si era inclinato e devo aver toccato l'asfalto con le paline posteriori, gran rumore e eli sfasciato, a prima vista si è rotto : Palo di coda piegato Paline di coda Rotore di coda Una pala si è scheggiata Un paio di leveraggi del rotore Devo dire che come inizio non c'è male, ma non potevo continuare a correre con gli automodelli 1/8 pista, dove non avevo problemi e andavo pure forte E' normale che l'eli sia così instabile? oppure ho cannato qualcosa nelle regolazioni? Grazie |
04 gennaio 07, 20:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
ma è la prima volta che provi un trex io ho un honey bee 004 e non riesco a tenerlo fermo, già l'ho sfasciato un pò di volte, ora ho acquistato un trex su consiglio del mio negoziante ha detto che era molto più docile (devo prendere ancora l'elettronica) ma anche lui è così instabile mi fai stare con il pensiero di aver fatto un'acquisto avventato, comunque adesso non volerò senza un'istruttore che mi insegni sennò addio ely nelle nostre mani |
04 gennaio 07, 21:53 | #3 (permalink) Top |
|
Mi sono allenato parecchio a casa con questo che ormai comando a occhi chiusi, il problema e che non conosco nessuno capace di far volare un ely, e anche il negoziante dove mi rifornisco non è pratico, lui ha sempre volato solo con aerei e alianti |
04 gennaio 07, 22:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
|
Partendo dal presupposto che l'ely è ben settato, ti assicuro che non è l'ely ad essere instabile, ma i tuoi pollici. Le prime volte con il t rex pensavo fosse impossibile, adesso, dopo crca 7 volte che lo prendo in mano, riesco a fare un hovering perfetto, ed oggi mi sono divertito da pazzi iniziando a fare qualche cosa in più. Quindi, devi stare tranquillo, NON avere assolutamente fretta, ma tentare inizialmente (sapendo già di non farcela) di fare hovering a 20 cm dal suolo. vedrai che già alla quarta volta ti sembrerà tuttodiverso, e poi sucessivamente è un crescendo di stabilità e controllo. Ciao franco
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... |
04 gennaio 07, 22:09 | #5 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Vieni da noi il Sabato pomeriggio ci troviamo in una decina a Rovato dove li sistemiamo e li mettiamo in volo un pò tutti dai Dragonfly ai classe 50. Siamo particolarmente esperti di T-rex. Sistemiamo anche il tuo fidati ! Dai un'occhiata qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=36955 Un saluto. | |
04 gennaio 07, 23:48 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se mi fate sapere come arrivare tramite indirizzo o tramite indicazioni al piazzale dov vi trovate vengo volentieri | |
04 gennaio 07, 23:58 | #7 (permalink) Top |
User | non sei il solo
ciao sono Michele sabato sono andato in un cortile asfaltato, per imparare a fare hovering una folata di vento lo ha rovesciato morsa della pala rotta codino scheggiato anche io ho bisogno di una mano esperta, PURTROPPO NON CONOSCO NESSUNO VICINO AME saluti Michele da PC |
05 gennaio 07, 09:16 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello di non aver nessuno a cui chiedere consigli è un grosso problema, purtroppo l'ely è davvero complicato, e senza nessuno che ci dia una mano la vedo dura. Ho deciso di andare a Rovato (BS) accettando l'nvito di Tommystre, dovresti farlo anche tu anche se sei un pò distante, giusto per dare una controllta al mio ely e ricevere dei consigli, fare qualche bella amicizia, poter volare e scambiare opinioni con qualcuno, noi siamo in due ma anche il mio socio ha appena iniziato e ne sa meno di me | |
Bookmarks |
| |