04 gennaio 07, 15:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Settimo Torinese
|
calma ragazzi....calma......tanto sono talmente ignorante che per me avete ragione entrambi! Io ho pensato che un campo magnetico non possa creare problemi alle apparecchiature fatta esclusione per le batterie (tutto il resto sono transistor e cavi credo) ma aspetto i commenti di voi fisici..... |
04 gennaio 07, 18:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
04 gennaio 07, 19:42 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
04 gennaio 07, 20:20 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| non esageriamo per favore!!!
ragazziiiii, non spariamo a casaccio per favore!! Per scrupolo ho preso un gaussometro digitale che uso per lavoro, ho verfiicato un magnate in neodimio (8600 gauss a contatto), a 10 cm niente, a 5 niente, sono dovuto arrivare a 3 cm per inziare a leggere qualcosa, pertanto: dubito fortemente che a una decina di cm un magnete da 15.000 gauss (se li ha...)di un woofer possa arrecare danni ad un impianto radio, o a servi o a regolatori o motori. Un saluto magnetico, Andrea |
04 gennaio 07, 20:28 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come si è detto, non è importante che il campo fosse o meno forte, ma che nulla nella moderna elettronica a stato solido sia sensibile ai campi magnetici stazionari, e che quindi il nostro collega possa stare tranquillo. | |
04 gennaio 07, 21:08 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| ecco perchè..
Citazione: Originalmente inviato da davide1936 hai mai provato ad appoggiare un magnete al televisore? sicuramente bene non gli fa al modello e nemmeno alla radio. ciao Sei proprio sicuro di quello che dici? Prova ad appoggiare un magnete su un televisore LCD e dimmi se succede qualcosa. Ci sono apparecchiature che ricevono danni più o meno permanenti dall'esposizione a campi magnetici e altre che non se ne possono fregare di meno. Credo che la radio e, soprattutto, l'elicottero appartengono a questa seconda categoria. Ecco perchè, e scusa se forse sono sembrato polemico, ma non volevo esserlo, ma da quanto scritto lì sopra mi sono detto " forse è meglio che verifico strumentalmente prima di rispondere" cosa che ho fatto. E ciò che ho scritto è il risultato di una prova strumentale, non di ipotesi. L'ho fatto solo per cercare di apportare un concreto aiuto all'amico che parcheggia nel bagagliaio la sua attrezzatura del piacere. Per quanto posso verificare a pochi cm anche il mio TV color Hitachi non soffre di viraggi di colore, e per scrupolo da oggi un piccolo monitor del 5.1 è sopra di lui...nessun colore strano. Ciao e buoni voli!! Andrea |
04 gennaio 07, 22:53 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di frank : 04 gennaio 07 alle ore 22:59 | |
04 gennaio 07, 23:48 | #20 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
uno di voi due deve cambiare la fotina a lato perche' non si capisce una pippa hehheeh comunque d'accordo con voi la mia era una teoria... sicuramente io non metterei mai la mia preziosa radio vicino ad un magnete e nemmeno il mio elicottero, bene o male che gli faccia! non lo tengo nemmeno in cantina......... figuriamoci .. ciaoooooooooo |
Bookmarks |
| |