Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 07, 20:01   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di willy3727

Data registr.: 12-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cescobrum
mah....io quando ho iniziato a scrivere su questo forum ho trovato una discussione con una marea di link, quindi credo si possa...
questo il link di uno dei posti più a buon mercato per alcune cosucce come i super skid
http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=458

questo per i ricambi...alcuno costano meno...

http://www.spracing.it/catalog/index...sort=2a&page=1
Grazie mille Cescobrum....ne avrò sicuramente bisogno visto quello che mi è successo oggi!!!!
Su consiglio di Teo e con tutti i buoni propositi ho cominciato con l'installare il simulatore ma quando cercavo di installare i driver per la radio non funzionava.....perciò dopo un paio d'ore ho perso la pazienza e sono uscito in giardino con il mio ely dotato di training kit.....
.....insomma....dopo due minuti che cercavodi alzarlo solo qualche centimetro si è andata ad arrotolare una foglia sul motorino di coda....
...risultato....si è rotto

...moh....devo aspettare una settimana il pezzo di ricambio...

PS: se qualcuno ha un suggerimento per l'installazione dei driver della radio mi farebbe un favore...

grazie e.....buon volo
willy3727 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 14:44   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7EO86

Data registr.: 01-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da willy3727
Grazie mille Cescobrum....ne avrò sicuramente bisogno visto quello che mi è successo oggi!!!!
Su consiglio di Teo e con tutti i buoni propositi ho cominciato con l'installare il simulatore ma quando cercavo di installare i driver per la radio non funzionava.....perciò dopo un paio d'ore ho perso la pazienza e sono uscito in giardino con il mio ely dotato di training kit.....
.....insomma....dopo due minuti che cercavodi alzarlo solo qualche centimetro si è andata ad arrotolare una foglia sul motorino di coda....
...risultato....si è rotto

...moh....devo aspettare una settimana il pezzo di ricambio...

PS: se qualcuno ha un suggerimento per l'installazione dei driver della radio mi farebbe un favore...

grazie e.....buon volo
impara prima col simulatore......!!!! non toccarlo l'ely prima di aver imparato col simu.
ti mando un messaggio in privato.

7EO
7EO86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 07, 19:10   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di willy3727

Citazione:
Originalmente inviato da 7EO86
impara prima col simulatore......!!!! non toccarlo l'ely prima di aver imparato col simu.
ti mando un messaggio in privato.

7EO
ciao teo...grazie mille....
...proverei con il simulatore ma non funziona!!!!!

...per fortuna non era rotto il rotore di coda, c'era dello sporco sull'alberino!!!
oggi ho riprovato ma è una vera tragedia!!!! questo affare senza nemmeno alzarlo da terra parte per la tangente come un missile...ho provato a trimmare piano piano ma ogni volta parte in una direzione diversa....
....danni non ne ho fatti , accellero quanto basta per far strisciare le palline del training kit.

...ma l'effetto suolo di cui si sente tanto parlare...quali effetti ha?

Tu hai spostato i braccini dei servi su uno dei buchi più centrali? se si,ma come hai fatto a sganciare il braccino dalla "pallina"? ho paura che si rompa sembra così delicato.

cmq sono riuscito ad installare i driver del virtual joystick ma funzionano tutti i canali tranne l'accelleratore, qualcuno mi sa dire cosa si deve impostare???

....chi l'ha dura la vince!!!!di questo passo volerò tra 10 anni
Vecchio 19 gennaio 07, 16:52   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7EO86

Citazione:
Originalmente inviato da willy3727
ciao teo...grazie mille....
...proverei con il simulatore ma non funziona!!!!!

...per fortuna non era rotto il rotore di coda, c'era dello sporco sull'alberino!!!
oggi ho riprovato ma è una vera tragedia!!!! questo affare senza nemmeno alzarlo da terra parte per la tangente come un missile...ho provato a trimmare piano piano ma ogni volta parte in una direzione diversa....
....danni non ne ho fatti , accellero quanto basta per far strisciare le palline del training kit.

...ma l'effetto suolo di cui si sente tanto parlare...quali effetti ha?

Tu hai spostato i braccini dei servi su uno dei buchi più centrali? se si,ma come hai fatto a sganciare il braccino dalla "pallina"? ho paura che si rompa sembra così delicato.

cmq sono riuscito ad installare i driver del virtual joystick ma funzionano tutti i canali tranne l'accelleratore, qualcuno mi sa dire cosa si deve impostare???

....chi l'ha dura la vince!!!!di questo passo volerò tra 10 anni
I braccini non li ho ancora spostati perke anke io ho paura di romperli
Ti è arrivato il messaggio in privato? leggilo e aggiungimi ai contatti

7EO
Vecchio 21 gennaio 07, 16:23   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di willy3727

Citazione:
I braccini non li ho ancora spostati perke anke io ho paura di romperli
Ti è arrivato il messaggio in privato? leggilo e aggiungimi ai contatti

7EO
io i braccini sono riuscito a spostarli....chissa' se esistono delle pinze fatte apposta per estrarre i braccini...
....ti ho aggiunto a msn ....grazie

willy
Vecchio 05 luglio 07, 19:49   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7EO86

Mi dite x favore dove devo mettere secondo voi il filo? sulla coda va bene? Grazie

7EO
Vecchio 06 luglio 07, 01:52   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di scorpion69

Data registr.: 20-05-2007
Ciao raga', anche io ho il mio bel df4 da due settimane, e vi assicuro che e' veramente difficile gestirlo troppo nervoso ed istintivo, infatti al secondo tentativo di portarlo in volo ho rotto sia la testa rotore che palette di coda.
E' normale che nei primi voli succeda questo l'importante e' perseverare.
Grazie all'aiuto di esperti e leggendo ogni sera gli articoli di questo forum non mi sento minimamente scoraggiato , anzi devo dirvi che dopo parecchi settaggi e sei ricariche, la scorsa domenica nel giardino di casa davanti
la presenza dei miei suoceri sono riuscito a farlo volare anche se per pochi secondi e non esattamente in hovering.
...che soddisfazione

Premetto che non ho mai usato il simulatore RC anche perche nel cd che ho trovato dentro la confezione era vuoto ed il cavetto non ha l'USB ma una porta COM cosa che il mio computer ha snobbato ( che caz....)

CMQ
I tiranti dei servi li ho settati sul penultimo buco interno delle squadrette per rendere meno nervosi i comandi degli stick e l'antenna l'ho provvisoriamente sistemata così unendo tre cannucce

Allegato 40276

Ultima modifica di scorpion69 : 28 agosto 07 alle ore 01:34
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 01:59   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di scorpion69

Data registr.: 20-05-2007
Citazione:
Mi dite x favore dove devo mettere secondo voi il filo? sulla coda va bene? Grazie

7EO
Assolutamente no , dentro la trave di coda passa il filo di rame che alimenta il motorino che fa girare le palette che stabilizzano il rotore ( cha al mercato mio padre compro') e questo crea molti disturbi.
Vecchio 06 luglio 07, 18:19   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7EO86

Quindi se lo lascio arrotolato sul carrello e lascio l'ultima parte ke penzola giù, va bene?
grazie

7EO
Vecchio 06 luglio 07, 18:33   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di zanlor

Data registr.: 07-03-2007
Ciao a tutti.
Sono felice possessore del DF4.
Vi segnalo questo sito molto interessante per il nostro ely.
http://heli4.com/rubrique35.html
In aggiunta consiglio di leggere TUTTO questo forum:
http://www.baronerosso.it/forum/show...sta+andando%3F
è molto interessante!!
Buoni voli ;)

T-rex 450 xl ccpm
T-rex 450 xl HDE
Dragonfly 4
Draganfly
zanlor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks