04 gennaio 07, 19:55 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2007
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vai ad una fiera dell'informatica, vedi uno stend di modellismo ke sta facendo un esibizione con un ely e ti innamori di quel coso volante. Ne compri a 150 euro, vai a casa, lo provi e lo rompi. Ordini i pezzi e spendi 80 euro aggiuntivi. Lo provi almeno 10 scariche e non riesci a fare nulla perke nonostante l'hai abbastanza trimmato lui continua ad andare dove vuole, cosi appena si alza di 2 dita lo fai riabassare per paura di romperlo di nuovo. Lo fai vedere ad un esperto, lo prova e riesce a fatica a tenerlo su, o meglio lo tiene su ma tutt'altro ke fermo. Si muove in continuazione senza restare fermo (per lo meno riesce a tenerlo in aria x un bel po di minuti). Lo provi, riprovi almeno altre 10 scariche ma niente. Le cose sono 2: siccome ho gia speso 230 euro per un dragonfly4 e non hai voglia di spendere ancora tanto e volevi un elettrico per imparare e il tuo obiettivo è a scoppio e ti sei ritrovato una mosca impazzita(DF4) , cosa fai? compri direttamente lo scoppio perke sai ke è piu facile da pilotare e potrai imparare ed avere quel qualcosa in piu quando avrai imparato (se per caso vorrai fare il 3D). Oppure spendi li stessi soldi piu o meno per un t rex senza mai piu prendere un ely a scoppio perke non vuoi spendere troppo e sto t rex rimane cmq un ely elettrico e non è quello ke volevi? cosa faresti? e scusa se ci sono errori ma ho scritto veloce senza rileggere 7EO | |
04 gennaio 07, 21:12 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I consigli che provo a darti sono proprio per evitarti altri errori e delusioni. Scoppio o elettrico sono una scelta piu' che altro filosofica. L'importante sono i settaggi del modello e la sensibilita' del pilotaggio. Mio figlio (che e' sicuramente un pilota migliore di me) sente differenze tra modelli identici e settati in maniera uguale, bastano microscopiche differenze costruttive, quasi non rilevabili con misurazioni alla portata del modellista. Lui con un modello fa voli spettacolari, io con lo stesso faccio fatica a tenerlo in volo !!!. Scegli un modello e fatti aiutare da quacuno esperto, sia nei settaggi (del modello e della radio) che nel pilotaggio e insisti con quello. Vedrai che la progressione dell'apprendimento sara' abbastanza rapida. | |
04 gennaio 07, 22:03 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2005
Messaggi: 35
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nn è ovvio che uno sia capace di volare con un eli subito c'è gente che ci mette di meno e certa gente che propio nn ci riescono neanche con il t-rex,poi se parli di 3D andiamo sull'estremo e penso che nn sia per tutti questo modo di pilotare gli eli poi boh ,io nn vedo l'ora di passare ad un t-rex ...... se hai i fondi prenditi qualcosa di più serio e fatti dare qualche lezione
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05 gennaio 07, 11:46 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 23
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poi aggiungo una cosa, la stabilità in volo non la fa la motorizzazione, ma la qualità dei rinvii dai servi, la radio, e le dimensioni, se per ipotesi avessi una radio con le p@lle e non quella che danno i walkera (è un giocattolo)e tutti i rinvii fossero su uniball e non ci fossero giochi, pure il df4 starebbe li fermo con pochi ritoccghi agli stick, il t-rex probabilmente ha queste qualità e fa l'hovering per questo motivo, sia esso elettrico o a scoppio. se anche un esperto ha provato il tuo df4 e fa fatica, probabilmente hai giochi in giro nei comandi, ciò genera ritardi nelle correzioni, e quindi una estrema difficolta nel gestirlo, (escludendo sempre che hai ben bilanciato rotore, flybar ecc). ma io che sono alle prime armi, ho scelto un ely piccolo a passo fisso e non uno a passo variabile, perchè già è sufficiente a prendere la mano con tutti gli assi e le leve sulla radio...e trovo già difficoltà non certo a capire i movimenti, ma a renderli automatici così da salvere il modello in exremis... qundi se vuoi proprio un consiglio, tieni il tuo df4, armati di una dose extra di pazienza e controllalo in tutto, quando riuscirai a farlo svolazzare in tranquillità (non ho detto in hovering ) allora passa ad un qualcosa di più...ma è meglio scassare 3 rotori da 10 euro adesso che 3 da 50euro più in la... |
05 gennaio 07, 11:50 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2006
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| Desensibilizzazione dei servi Citazione:
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05 gennaio 07, 11:59 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 23
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vero...questa è una soluzione che ho già sentito.riduce pero' la manovrabilità in caso di emergenza, perchè hai meno corsa ai comandi, buona per l'hovering, ma nel caso il mezzo si mette male, ti ci vuole più spazio e tempo a recuperarlo...
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05 gennaio 07, 13:28 | #38 (permalink) Top | |
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05 gennaio 07, 20:00 | #39 (permalink) Top | |
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7EO | |
05 gennaio 07, 23:18 | #40 (permalink) Top |
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io ho il DF4 da pochissimo, premetto che vengo dal Touring a scoppio, ma prima di metterlo in funzione l'ho equilibrato il più possibile e non va tanto male, anzi! Sopra i 40-50 cm da terra sta praticamente fermo da solo, basta correggere un pochino. Nell'ordine le cose che ho sistemato sono: 1) pacco pile tutto avanti 2)stabilizzatori leggermente inclinati verso il basso 3)ho aggiunto un ulteriore collarino sull'astina degli stabilizzatori 4)cura estrema nella posizione delle pale 5)tiranti del piatto spostati al terz'ultimo foro delle squadrette dei servi 6)filo antenna srotolato e passato dentro la cannuccia (eh le macchine ) messa però orizzontale Prossimamente metto i SuperSkids, boom di coda in alluminio, LiPo, motori migliori (Graupner speed 300 e microspeed dd), pale migliori. Ancora più in là nel tempo cambio tutta l'elettronica (servi+radio+ricevente) PS:ma x le carene dove devo comprarle? Ne voglio solo una, da colorare come mi pare,ma online nn so se sono compatibili. E' come per le auto a scoppio (sono universali)? Ultima modifica di chaosmachine : 05 gennaio 07 alle ore 23:21 |
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