Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 16:04   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 23
se è piìù facile usare uno a passo variabile a scoppio.....beh...non vedo l'ora allora
cmq per il simulatore te lo mando, non è un problema...se hai msn meglio...mandami in tuo nick in pvt
cescobrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 16:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7EO86
 
Data registr.: 01-01-2007
Messaggi: 60
ok te ti ho mandato la mia email di msn, grazie 1000.
cmq si, a scoppio è piu facile e molto piu stabile. Spero di prendermene presto uno. Forse un tipo mi vende un raptor 50 usato

7EO
7EO86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 16:41   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da 7EO86
ok te ti ho mandato la mia email di msn, grazie 1000.
cmq si, a scoppio è piu facile e molto piu stabile. Spero di prendermene presto uno. Forse un tipo mi vende un raptor 50 usato

7EO
Per quale motivo uno a scoppio dovrebbe essere piu' stabile di uno elettrico ??? Se mai uno piu' grosso e' piu' stabile, ma il motore non influisce sulla stabilita'

Occhio pero' che piu' grosso = piu' pericoloso ed in maniera ESPONENZIALE
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 17:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7EO86
 
Data registr.: 01-01-2007
Messaggi: 60
Allora magari non piu stabile, ma piu facile da manovrare da tenere fermo in volo senza dover toccare sempre la levetta direzionale cosi tanto come un dragonfly4

7EO
7EO86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 17:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jmsoft
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 21
Non disperare !

Sicuramente è più facile da guidare un'eli a scoppio più grande, ma è anche vero che costa molto di più, quindi è molto più rischioso tenerlo in aria, specie se non sei ancora lo stick più veloce del west. La scelta che hai fatto tu a mio parere è molto azzeccata, anche se non l'hai pagato poco, se hai la costanza di non mollare, potrà darti ottimi risultati.
Ricorda che più e ardua la sfida, più la soddisfazione sarà grande alla fine !!
jmsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 17:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da 7EO86
Allora magari non piu stabile, ma piu facile da manovrare da tenere fermo in volo senza dover toccare sempre la levetta direzionale cosi tanto come un dragonfly4

7EO
Non per contraddirti, ma il motore non cambia nulla relativamente alla sytabilita' o alla facilita' di volo.

Devi comunque convincerti che nessun mezzo volante e tantomeno un elicottero stara' mai fermo li dove lo metti, senza mecessita' di comando, sia questo un velivolo reale che un modello.

Se quello che cerchi e' tenere in aria un oggetto facilmente prendi uno di quei modelli con doppio rotore, sono molto autostabili e si comportano come vuoi tu.

Purtroppo volare e far volare non e' semplice, richiede molto allenamento, bisogna sapere perche' le cose accadono, che effetti hanno i comandi che si impartiscono. Questo lo si ottine solo con tanta pratica e, quasi fondamentale, con l'aiuto di un buon istruttore.

Tutto cio' non per scoraggiarti, ma per cercare di evitarti delusioni che altrimenti ti allontanerebbero da questa splendida attivita'.

Devi avere la pazienza e l'umilta' di considerarti un bimbo dipochi anni con la biciclettina con le rotelle. La moto da 170 cavalli e' piacevole e bella, ma inadatta a chi comincia. Un passo alla volta e arriverai a toglieti delle belle soddisfazioni
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 17:24   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6
scusate se mi intrometto, anche io ho un esky honey bee 004 e non riesco a tenerlo fermo và dove vuole lui l'ho già riparato diverse volte(diversi crash) ma non riesco a tenerlo fermo tento di contrastare con gli stick ma non riesco, per quanto riguarda i coassiali ho letto che comunque dopo aver volato con questi passare ad un modello con il rotore in coda è comunque come cominciare daccapo. boh la parola agli esperti
giupiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 17:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jmsoft
 
Data registr.: 02-01-2007
Messaggi: 21
esperienza con i coassiali

Non sono un esperto, ma sono abbastanza daccordo con la tua affermazione giupiter. Prima del df4 avevo un coassiale e posso dirti che la differenza è enorme. Il df5 stava su praticamente da solo, era addirittura possibile mollare per alcuni istanti la radio, senza che l'eli scappasse via. Cominciare con un coassiale è utile solo per abituarsi ai movimenti degli stick della radio, ma in pratica con il df4 ho dovuto iniziare da capo, servono riflessi ben più veloci !
jmsoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 17:39   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mah.. non li trattate come giocattoli questi elicotteri, iniziare con uno scoppio di un metro e mezzo, io l'ho fatto e lo sconsiglio vivamente, certo che è stabile ma richiede tanto pollice lo stesso.
un conto è spalare con un lama e un'altro con uno scoppio 30-90 :
non mi sono mai fatto nulla ma una pala l'ho ritrovata a 20 mt e un'altra volta me lo sono visto passare un metro sopra la testa mooolto involontariamente.
m'è anche andata bene che di 20 svolacchi e 2 crash adesso ho l'eli intero riparato e parcheggiato, pronto per il futuro.
ma ricordo bene quanto mi sono affettato col feda df4 insieme ad un amico quando si settava per farlo stare il più stabile possibile, io che lo reggevo per i pattini e lui che cercava di capire cos'erano gli stick:.

voglio dire... perchè non iniziare con oggetti gestibili e quindi divertenti invece che crashare quasi subito con un eli che può essere anche molto pericoloso.
capisco la pazienza, la voglia di imparare su modelli complessi ma penso che usando la via più semplice si risparmia e ci si diverte di più.

partendo da zero con sim e coassiale s'impara troppo meglio che stressandosi a riparare molte volte un modello difficile e al di sopra delle proprie possibilità.
quanto ai coassiali sono bellissimi, quello che possono fare lo fanno benissimo. verissimo che poi passando al modello a passo variabile tocca riimparare quasi daccapo, ma almeno l'orientamento è aquisito e non è poco...
sinceramente non so quanto tempo mi ci vorrà per sentirmi tranquillo a mandare gli altri eli, nel frattempo ringrazio il coassiale che mi permette di sentirmi tanquillo e disinvolto nel correggere e orientarmi anche in un salotto di 4x4mt, anche se dopo dovrò rincominciare da zero.

Ultima modifica di wrighi : 04 gennaio 07 alle ore 17:43
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 17:47   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6
io credo che la cosa migliore sia andare a scuola di volo con una persona esperta e imparare insieme a lui e poi frequentare un campo volo per vedere gli esperti di volo come si comportano, penso sia l'unico modo per cominciare bene anche per evitare di demoralizzarsi e di continuare a fare danni all'ely, purtroppo dalle mie parti c'è poco o niente per quanto riguarda questa disciplina
giupiter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 22 - come farlo volare? giorgio63 Elimodellismo Principianti 4 26 giugno 07 22:41
Ma c'è qualcuno che è riuscito a farlo volare??? spina88 Elimodellismo Principianti 13 02 novembre 05 21:32
Riuscirò a farlo volare? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 77 05 maggio 05 14:23
cesna come fare a farlo volare? montestrutto Aeromodellismo Principianti 8 05 aprile 05 21:59
Ultimi ritocchi prima di farlo volare! giammazazza Aeromodellismo Principianti 2 29 gennaio 05 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002