02 gennaio 07, 15:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2006
| Zoom 400 ruota su se stesso...help
Salve a Tutti Il mio zoom 400 da un po di tempo e dopo alcuni atterraggi violenti con conseguenti rotture ha la tendenza a ruotare su se stesso quando do gas anche dopo aver regolato la trimmatura dell'anticoppia e del gyro sulla radio può essersi rovinato il giroscopio? Grazie Luca |
02 gennaio 07, 17:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ragazzi i motivi possono essere vari,avete verificato innanzi tutto se il rotore di coda gira in senso antiorario? se si verificate che le manine di coda non siano messe al contrario,in tal caso,invertitele,cosi come i palini naturalmente(invertendo le manine ,anche i palini risultano invertiti),se anche cosi continua a girare,si è allentata la puleggia dentata dove gira la cinghia di coda,tale puleggia deve essere fissata al perno,se cosi non fosse,la cinghia slitta non dando i giusti giri al rotore di coda ,con conseguente trottolamento dello stesso eli,ciao ciao
|
03 gennaio 07, 13:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
|
il più delle volte è una curva motore/passo sbagliata, probabilmente rimontando l'eli avete dato più passo del dovuto o poco motore, verificate il passo e se è ok aumentate i giri del motore, ci sono anche miscelazioni coda/collettivo ma secondo me non è il vostro caso, io avevo il df36 è faceva uguale.... Cià |
03 gennaio 07, 15:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006
| Mm
a me sembra che i palini siano montati corretamente... e anche le manine...appena riesco posto foto o schemino.. ma non ne sono sicuro perchè non ho le istruzioni di montaggio..... qualcuno a le istruzioni dello ZOOM 400 v2... mi sarebbero molto utili....
|
20 febbraio 07, 12:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2005 Residenza: Padova
|
Anche io ho lo stesso problema . Muso a dx e coda a sx i palini di coda ruotano in senso antiorario ok? .... adesso sono al lavoro , ma mi pare sia cosi .. le ho provate tutte il gyro è incontrollabile , mi servirebbero le istruzioni , comunque gliavevo dato o gradi di incidenza da fermo , quasi 7 gradi a metà e con tutto lo stick 12 gradi circa , ma si alzava male ed allora ho aumentato e ho portato a 5 gradi con stick a 0 , ma in ogni caso l'eli girava su se stesso , lo controllavo con lo stick e lui per tutta risposta girava dall'altra parte .....insomma non si blocca piu' ..che puo' essere successo ? Poi di colpo si alza resta immobile per 5 secondi ...e poi di colpo parte a ruotare su ses tesso ..sono disperato.. ste istruzioni si trovano? ciao a tutti
__________________ Padova |
21 febbraio 07, 11:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2005 Residenza: Padova
|
Penso di avere risolto , stasera lo provo definitivamente . Ho risettato la radio da zero , e ho tirato leggermente di piu' la cinghia . Non chiedetemi come mai .. ma pare che vada .
__________________ Padova |
Bookmarks |
| |