Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 15:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-09-2006
Smile Zoom 400 ruota su se stesso...help

Salve a Tutti

Il mio zoom 400 da un po di tempo e dopo alcuni atterraggi violenti con conseguenti rotture ha la tendenza a ruotare su se stesso quando do gas anche dopo aver regolato la trimmatura dell'anticoppia e del gyro sulla radio
può essersi rovinato il giroscopio?

Grazie
Luca
Luca1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 15:32   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2006
Ciao anchio ho questo problema con lo zoom 400 gira su se stesso ruotando verso sx ho il giro della HITECH NT-310... aIUTATECI....
Vash de Stampid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 17:15   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ragazzi i motivi possono essere vari,avete verificato innanzi tutto se il rotore di coda gira in senso antiorario? se si verificate che le manine di coda non siano messe al contrario,in tal caso,invertitele,cosi come i palini naturalmente(invertendo le manine ,anche i palini risultano invertiti),se anche cosi continua a girare,si è allentata la puleggia dentata dove gira la cinghia di coda,tale puleggia deve essere fissata al perno,se cosi non fosse,la cinghia slitta non dando i giusti giri al rotore di coda ,con conseguente trottolamento dello stesso eli,ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 13:54   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2006
il più delle volte è una curva motore/passo sbagliata, probabilmente rimontando l'eli avete dato più passo del dovuto o poco motore, verificate il passo e se è ok aumentate i giri del motore, ci sono anche miscelazioni coda/collettivo ma secondo me non è il vostro caso, io avevo il df36 è faceva uguale....
Cià
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 07, 15:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2006
Lightbulb Mm

a me sembra che i palini siano montati corretamente... e anche le manine...appena riesco posto foto o schemino.. ma non ne sono sicuro perchè non ho le istruzioni di montaggio..... qualcuno a le istruzioni dello ZOOM 400 v2... mi sarebbero molto utili....
Vash de Stampid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 12:43   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2005
Anche io ho lo stesso problema .
Muso a dx e coda a sx i palini di coda ruotano in senso antiorario ok? .... adesso sono al lavoro , ma mi pare sia cosi ..
le ho provate tutte il gyro è incontrollabile , mi servirebbero le istruzioni , comunque gliavevo dato o gradi di incidenza da fermo , quasi 7 gradi a metà e con tutto lo stick 12 gradi circa , ma si alzava male ed allora ho aumentato e ho portato a 5 gradi con stick a 0 , ma in ogni caso l'eli girava su se stesso , lo controllavo con lo stick e lui per tutta risposta girava dall'altra parte .....insomma non si blocca piu' ..che puo' essere successo ?
Poi di colpo si alza resta immobile per 5 secondi ...e poi di colpo parte a ruotare su ses tesso ..sono disperato..
ste istruzioni si trovano?
ciao a tutti
Vecchio 21 febbraio 07, 11:18   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2005
Penso di avere risolto , stasera lo provo definitivamente .
Ho risettato la radio da zero , e ho tirato leggermente di piu' la cinghia .
Non chiedetemi come mai .. ma pare che vada .

Bookmarks