Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 07, 12:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Consiglio ad un principiante.

Come prima cosa Tanti Auguri a tutti.
Avrei intenzione di comprare un elicottero a scoppio, chiaramente un kit copleto al volo, però è la mia prima esperienza, vorreste consigliarmi qualcosa! Da un costo abbastanza giusto circa 250 - 300 euro.
Purtroppo mi hanno venduto un walchera dragonflay 60 che tra parentesi ha le batterie che non durano pù di 3 o 4 minuti.
Un saluto.
falegname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 13:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rondone_64

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da falegname
Come prima cosa Tanti Auguri a tutti.
Avrei intenzione di comprare un elicottero a scoppio, chiaramente un kit copleto al volo, però è la mia prima esperienza, vorreste consigliarmi qualcosa! Da un costo abbastanza giusto circa 250 - 300 euro.
Purtroppo mi hanno venduto un walchera dragonflay 60 che tra parentesi ha le batterie che non durano pù di 3 o 4 minuti.
Un saluto.
Proprio ieri ho vista al nostro campo un dragonfly 60 tutto montato originale. Erano state sostituite le batterie con delle lipo. Non conosco assolutamente gli elicotteri ma per essere motorizzato comune speed a spazzole non mi sembrava male. Visto che ce l'hai prova ad utilizzarlo.
Vecchio 01 gennaio 07, 15:11   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2007
Principiante

Purtroppo il grosso problema sono i settaggi che per un principiante come me è abbastanza difficoltoso.
falegname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 21:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rondone_64

Data registr.: 15-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da falegname
Purtroppo il grosso problema sono i settaggi che per un principiante come me è abbastanza difficoltoso.
Certo che quello che ho visto volare era pilotata da un nostro amico con più di 15 anni di esperienza. La sua scommessa era quella di portarlo in volo senza modifiche (a parte le batterie) compreso l'utilizzo della trasmittente in dotazione.

Non credo che un eli a scoppio ti risolva il problema. Forse ti dovresti far aiutare o fare domande specifiche sul forum.
Vecchio 02 gennaio 07, 00:00   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2006
sei un mio clone

dopo aver cassonettato il dfg 60 sono passato,dietro consiglio soci del campo di volo, al raptor 50 titanium corredato di tx ff9 e finalmente ho volato.......certo quando parto il bagagliaio è pieno ..però volo.
é necessario per fare prima di frequentare un campetto spero che tu lo abbia vicino. ciao
poldaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 00:02   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest

non è che uno scoppio abbia meno regolazioni di un drago60.. anzi..
poi è il doppio di misura, per motivi di sicurezza mi chiedo se lo sai mandare?
non ho capito se è la tua prima esperienza di eli a scoppio o se con quelli elettrici come il drago60 sai già volare?
come primo eli è sempre ottimo un coassiale, non è una spesa proibitiva e ti insegna tantissimo.
poi secondo me tutti questi rtf sono da prendere con la dovuta prudenza, una controllata la darei comunque, quindi preferirei forse prenderlo da montare almeno mi scelgo le parti migliori e sono autore del setup e della costruzione del mio modello.
Rispondi

Bookmarks