30 dicembre 06, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 25
| Arrivato wk 36!!!
...come previsto ieri sera mi è arrivato l'elicottero walkera 36#b pro... come prima impressione sono rimasto meravigliato dagli up-grade in metallo che sono davvero niente male come meccanica (lo so, ho detto che di eli non ne capisco niente, però non ho detto che sono da sempre appassionato di meccanica...con tanto di tornio di precisione e tutto l'occorrente...) unico inconveniente è che il servo di coda era montato al contrario!!!..forse un cinese con un colpo di sonno!!!:-)) ...ho subito provveduto a sistemarlo correttamente poi l'ho acceso...e con altro stupore noto che tutto gira in assesse senza vibrazioni...almeno per ora.. Ho montato il t.kit e ho provato a dare gas!...con qualche piccola regolazione l'eli sta dritto senza ruotare su se stesso però fa fatica ad alzarsi (anche se ho provato a farlo solo di 30 cm...) non ostante il motore spinge parecchio. Nei giorni scorsi mi sono letto in lungo e in largo tutto il forum ed ho capito che è un problema di inclinazione delle pale...ma sembra che nessuno abbia il radiocomando con i dip switch messi come i miei.. il mio è un wk0701 nel forum c'è qualcuno che cè l'ha uguale??? |
30 dicembre 06, 19:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006 Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 78
|
io ho la tx walkera base, e quindi su ste cose non ti posso aiutare, ma "smanetti" sulla radio prova a far variare il passo delle pale, ricordati che troppa inclinazione mette a dura prova il motore! porta il passo a 0, e poi regolalo piano piano fino a che l'ely non si alza.. e' un piccolo consiglio da un principiante! (che nessuno mi tiri le pietre..)
__________________ Walkera Dragonfly 36 Motore Brushless Outrunner 3200Kv ESC 30A Gyro ORIGINALE Batteria 11.1v Li-Poly 2200mAh 15C ....insomma quel che basta per farlo alzare.. il problema e' tenerlo fermoooo! |
01 gennaio 07, 16:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 25
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Grazie del consiglio, ieri finalmente dopo 4 giorni di prove sono riuscito a capire come si setta il giroscopio (il mio è un g007). Appena ho un po' di tempo trascrivo i miei appunti su un file word con alcuni consigli per settare il radiocomando (wk0701)...piccolo contributo da un principiante, per chi è al mio livello o giù di lì così magari evita di perdere ore a smanettare a caso come il sottoscritto per capirci qualcosa!...:-) ...messo a punto l'elicottero sono passato da piccoli balzi, ad alzarlo e tenerlo immomile (o quasi) ad un mt da terra...ho provato una sensazione indescrivibile nel vedere quel "coso" galleggiare nell'aria come per magia!!!.. mi sembrava una cosa irreale, soprattutto perche ero io a comandarlo!... Presa un po' di sicurezza ho iniziato a spostarlo avanti e in dietro fino a quando mi sono accorto che l'eli si stava avvìcinando troppo ad una colonna e per colpa della mia scarsa esperienza con il radiocomando, ho mosso lo stick al contrario e al posto di allontanarlo l'ho lanciato contro a manetta!....che sfiga!..ho fatto un sacco di danni però ho già ordinato i pezzi di ricambio e non vedo l'ora di rimetterlo in carreggiata!.. ..penso che per imparare siano da mettere in conto numerose riparazioni visto anche la fragilità del mezzo!..però sono convinto che ne vale la pena!!! |
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