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Vecchio 14 gennaio 07, 14:45   #41 (permalink)  Top
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ma per quanto riguarda le viti..mi confermate 1 o due viti nere nella corona superiore?? io in quella inferiore dove c'è il fermo d'alluminio ne ho una..e mi sembra che l'albero stia un pò + in basso di prima e che così la ruota superiore tocchi con il pignone di quella inferiore, da cosa può essere dovuto??
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 07, 15:50   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ibanez
ma per quanto riguarda le viti..mi confermate 1 o due viti nere nella corona superiore?? io in quella inferiore dove c'è il fermo d'alluminio ne ho una..e mi sembra che l'albero stia un pò + in basso di prima e che così la ruota superiore tocchi con il pignone di quella inferiore, da cosa può essere dovuto??
ciao, capisco che sei dispiaciuto, ma guarda bene, nei 3d ho messo anche le foto con le frecce verdi:

1)
esatto due viti sulla corona superiore, con 1 si spacca subito.
2)
inferiore: 1 vite da serrare parecchio
3)
sopra l'eli c'e' un fermo con due vitine: devi controllare che sia al suo posto (le viti hanno le sedi sull'albero
4) sotto le pale superiori c'e' un distanziale in plastica nera, va solo da un verso ma deve esserci!

dai pero' un piccolo sforzo di ricerca che da quando mi ci son messo pure io a chiedere e rompere, su questo eli ne abbiamo scritte di pagine!
simpaticamente, Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:40   #43 (permalink)  Top
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allora, ieri avevo ridato l'eli al mio amico in attesa di avere i pezzi, oggi mi telefona e mi dice che ha fatto un disastro...in pratica voleva sistemare meglio la centralina e quindi aveva tolto i connettori dalla stessa. Poi l'ha rimontata e ha provato se tutto era ok e puff..quando ha dato gas mi ha detto di aver visto un pò di fumo e così ha staccato subito tutto. Ora ho qui io l'eli, praticamente aveva messo il connettore del motore di coda al rovescio (con il rosa positivo verso l'alto), ho staccato il connettore suddetto per provare se fosse bruciato tutto, invece la centralina sembra ok, risponde a tutti i comandi. ovvio che il motore di coda non parta!! a sto punto, credete che sia solo da cambiare il motore in questione???? o potrebbe essere partito qualcos'altro??? la centralina potrebbe essere danneggiata??
grazie
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:59   #44 (permalink)  Top
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centralina andata in fumo purtroppo, funzionerà solo un motore
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:18   #45 (permalink)  Top
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infatti ho dato corrente al motore in questione e funziona...dici che non si può sistemare la centralina?? se la cambia dovrebbe essere ok no??
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 21:25   #46 (permalink)  Top
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è molto difficile da sistemare, non impossibile credo ma solo esperti di elettronica, cambiandola dovrebbe andare tutto,
auron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 07, 23:02   #47 (permalink)  Top
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Uff...nuovo problema, stavolta relativo alla batteria (o caricabatteria).

Faccio un voletto, poca roba, senza sforzare nulla. Addirittura il volo termina anzitempo in quanto ero all'aperto e tirava troppo vento per il 5#4. In totale avrò volato si e no 6-7 minuti al max, quindi la batteria era senz'altro non al limite, considerando anche che avevo fatto praticamente solo hovering e senza nessun urto subito.

Dopo aver lasciato riposare la batteria (la walkera originale da 800mA) una decina di minuti abbondanti (e cmq non era calda), la metto in carica nel suo carichino originale (il GA003 di cui ho inserito la foto qualche post fa).
I led del caricalipo restano fissi e la batteria non si carica +!
Ho provato a reinserire molteplici volte il cavetto della batteria al carichino, sforzando in varie maniere sperando che semplciemente fosse un mancato contatto ma nulla...i led restano fissi e la batteria non si carica!

Secondo voi che potrebbe essere? Caricabatteire? Batteria? Suggerimenti per qualche esperimento o verifica?
Questo problema non ci voleva, proprio ora che iniziavo a divertirmi con il mio elicotterino
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 20:49   #48 (permalink)  Top
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Oggi brutto incidente in volo, con la flybar che si è sganciata mentre lottavo contro il vento a circa 3-4 metri di altezza ed il 5#4 è caduto pesantemente al suolo.
E pensare che ho pure acquistato il flybar stopper ed ancora non l'ho montato, ben mi sta

Computo dei danni: una pala rotta, pattini di atterraggio rotti in più punti tra cui il supporto per la ricevente ed una ruota dentata "piallata".

Ho provato ad aggiustare i pattini con la colla ma inevitabilmente le rotture si ri-fratturano ad ogni atterraggio, devo quindi necessariamente cambiarlo.

Ora una inevitabile domanda: la ricevente ha la sua sede in un alloggiamento di plastica che è fuso con la struttura in plastica dei pattini di atterraggio. Se guardo i ricambi disponibili, il ricambio "Z-13" ovvero i pattini di atterraggio non comprendono la sede per la ricevente!
Quindi se cambio i pattini, la ricevente dove la metto? Qualcuno che ha cambiato i pattini potrebbe chiarirmi questo dubbio?

Ecco la foto del ricambio, non c'è il supporto per la ricevente.
Icone allegate
Nuovo, inesperto e con minilama 5#4 rotto...-screenhunter_017.jpg  

Ultima modifica di pplomba : 23 gennaio 07 alle ore 20:59
pplomba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 02:56   #49 (permalink)  Top
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cavolo hai ragione...ti tocca tagliare il porta rx del pezzo rotto e sistemarlo sui nuovi...
a proposito, con la batteria hai risolto??
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 09:57   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ibanez
cavolo hai ragione...ti tocca tagliare il porta rx del pezzo rotto e sistemarlo sui nuovi...
a proposito, con la batteria hai risolto??
Noo, speravo ci fosse qualche errore nella foto...la prospettiva dell'incollaggio è terribile in quanto il peso della ricevente sforzerà sempre i punti di incollaggio e difficilmente le incollature terranno...esiste qualche soluzione artigianale migliore della colla? O sono "spacciato"?
Possibile che non esista il ricambio comprensivo dell'alloggiamento per la ricevente?

Per quanto riguarda la batteria, purtroppo era il carichino walkera che mi ha prematuramente abbandonato... Ne ho preso un altro pressochè identico, della RC System che me lo garantisce un anno (l'originale walkera è durato si e no un mese...). Ora sto volando (anzi, volavo prima del crash) con una batteria 1000mA e la differenza si sente
pplomba non è collegato   Rispondi citando
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