29 dicembre 06, 17:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2006
| Citazione:
| |
29 dicembre 06, 18:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
| Citazione:
Assolutamente NON tagliare il filo dell'antenna della ricevente,......le riceventi sono tarate per quella lunghezza del cavo,.....se lo tagli "kaput".....se ne hai in eccesso ( e ti assicuro che sara' cosi, lascialo pure penzolare dalla coda, tanto piu e' disteso e meglio riceve....) Il carichino, sembra essere un tranquillo caricalipo,.....dovrebbe andare piu che bene per le 2 celle del minilama.....(io ne uso uno simile della esky.....) | |
29 dicembre 06, 23:11 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vedo l'ora che arrivi il ricambio per poter mettere in pratica tutti i vostri preziosi consigli! | |
02 gennaio 07, 23:20 | #15 (permalink) Top |
|
Finalmente è arrivato il ricambio ed ho così montato la nuova ruota dentata che permette la rotazione di un rotore, che aveva perso alcuni dentini. Seguendo i vostri consigli sono riuscito a smontare e rimontare il tutto senza fare danni apparenti provvedendo a svitare il fermo sull'albero nonchè le 2 vitine che trattengono la ruota dentata. Riassemblato il tutto sono corso a fare 2 sessioni di apprendistato all'aperto dedicandomi all'hovering (o meglio ai tentativi di hovering), notando finalmente qualche miglioramento. Passo ora alle immancabili domande: Non so se ho involontariamente montato male qualcosa o malauguratamente rotto qualcosa nell'albero motore ma noto che la ruota dentata inferiore (quella + vicina alla batteria, per intenderci) gira non perfettamente in asse ma bensì ha un movimento "basculante" anche se lievissimo, a differenza della ruota dentata superiore che gira perfettamente centrata sull'albero. Inoltre quando aumento i giri del motore tutto l'albero comprensivo delle 2 ruote dentate di solleva di 1-2 mm per poi tornare alla sua sede quando tolgo il gas le pale smettono di "tirare" (mi scuso nuovamente per i termini inappropriati). Non saprei dire con esattezza se questo gioco fosse presente prima di smontare tutto ma credo che obiettivamente non ci fosse. Non vorrei aver rotto qualcosa nello smontare anche se non mi sono accorto di rotture o cedimenti. In questo topic, qualche messaggio fa quando mi consigliavate come smontare l'ingranaggio menzionavate un cuscinetto che non ho visto. Potreste indicarmelo con maggior precisione per favore? Questo gioco (il continuo su-giù dell'albero) mi faceva temere circa l'eventuale sgancio del completo albero che governa le pale superiori (quelle comandate dalla ruota dentata inferiore) ed in effetti mi è successa una cosa anomala: Terminate le 2 sessioni all'aperto, avendo conquistato un poco + di praticità, ho deciso di fare un piccolo tentativo dentro casa. Inutile dire che dopo neanche un minuto di volo ho urtato un mobile con le pale. Inevitabile caduta (da altezza di circa 50cm), sganciamento della flybar (ed è un bene) e rottura di una pala. COME TEMEVO INOLTRE SI E' SGANCIATO L'ALBERO CHE GOVERNA LE PALE SUPERIORI ED ANCHE LA RELATIVA RUOTA DENTATA E' USCITA DALLA SUA SEDE, AVENDO PERSO L'ALBERO A CUI AGGANCIARSI. Può verificarsi questo sganciamento (a mio parere dovuto al gioco che piano piano fa sganciare la ruota dentata) in caso di urti oppure è una cosa anomala che denota un mio errato montaggio o la rottura di qualche elemento interno? Ringrazio chiunque avrà la pazienza di leggermi ed eventualmente darmi un consiglio! PS La pala rotta si è tranciata di netto a metà ed attaccarla con l'attack è stato un gioco da ragazzi. Cmq ho in casa un set di pale di ricambio. Che faccio? Provo ad usare la pala incollata od è pericoloso? L'attack è indicato in questi casi? E le pale una volta rotte è meglio buttarle o si può tentare di rimediare? |
03 gennaio 07, 09:41 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
| Citazione:
Per quanto riguarda lo "sganciamento" dell'albero rotore, la cosa non e' sicuramente normale, controlla di aver rimotato tutto a dovere, avendo cura di fissare per bene tutte le vitine nei rispettivi alloggiamenti. Il cuscinetto menzionanto precedentemente, e' "infilato" nell'ingranaggio del rotore che hai sostituito ( il pezzettino metallico al centro dell'ingranaggio); quando smonti l'ingranaggio, devi sfilare da quello vegghio il cuscinetto e inserirlo nel nuovo ingranaggio...una volta rimontato il tutto non ci devono essere giochi strani.... | |
07 gennaio 07, 16:29 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con una nuova vite il problema finalmente è stato risolto! Passo ora alle immancabili domande confidando nella vostra pazienza : 1) Sto usando sempre il training kit (quello "standard" con le palline da ping pong arancioni, acquistabile su ebay o nei negozi), fissato con delle fasciette in rame. Credete che il suo peso andrà a danneggiare i motori del nostro piccolo minilama e che debba limitare l'uso del training kit al "minimo indispensabile", o secondo voi posso tenerlo quanto voglio senza temere che vada a nuocere ai motori? 2) Ora una domanda "importante", che credo interessi anche altri e che non mi è ancora chiara nonostante nel forum se ne sia già parlato: Il caricalipo in dotazione con il 5#4 (di cui ho messo una foto pochi post + sopra) permette di caricare esclusivamente la batteria in dotazione o anche altri tipi di batterie? Ad esempio se io acquistassi uan batteria aggiuntiva, di capacità 1000mA (come questa, ad esempio: http://cgi.ebay.it/Batteria-LiPo-da-...QQcmdZViewItem anzichè gli 800mA della batteria originale, potrei usare il caricabatterie in dotazione (ovviamente si allungherebbero i tempi di carica)? Grazie a tutti! | |
07 gennaio 07, 19:24 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
p.s. anche a me si solleva 1 millimetrino quando le pale tirano verso l'alto, ma lo ha sempre fatto, anche dopo che ho cambiato l'ingranaggio e riassemblato tutto. Francamente non ricordo se il fermo indicato dalla freccia verde abbia le sedi o le viti stringano semplicemente l'albero. Voi vi ricordate? Tutto l'albero si solleva e inoltre si solleva di qualche decimo anche l'ingranaggio + basso verso quello + alto, ma a me sembra di aver centrato tutte le sedi delle vitine! ============= anche oggi sono stato in cortile, ma con grande patema e sudorazioni fredde quando una bava di vento me lo "artigliava" portandolo a spasso a piacere, quasi. stando sotto il livello di 5 metri, pero' sono riuscito sempre a riprenderlo e condurlo a terra sano e salvo. Nox (per il caricalipo, non so) | |
08 gennaio 07, 12:37 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Te usi il training kit? | |
08 gennaio 07, 13:02 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
mi sto dando da fare per volare da un "vicino" di casa che ha annessa una chiesetta sconsacrata. solo che è un po' triste: da solo e semibuio e... surgelato! per questo chiedevo info su: http://www.airscoot.com/ che forse regge meglio l'outdoor ma sembra che non lo abbia provato nessuno Ciao, Nox | |
Bookmarks |
| |