Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 06, 00:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Data registr.: 20-12-2006
Mi insegni a Volare?

Mi insegni a Volare?-radio.jpg
Facciamo finta che questo sia un grosso, importantissimo e affollatissimo campo volo. Il campo volo Baronerosso
Io ti vengo vicino.... aspetto che il tuo elicottero sia atterrato, che abbia finito di commentare il tuo volo con i tuoi amici e ti venga a chiedere cosa siano e a cosa servano tutti questi aggeggi sul mio incomprensibile radiocomando (la foto ha i numeri su tutti i comandi; a voi il compito di stilare la legenda).

P.S. Spero che questa discussione possa portare ad una guida concreta per chi come me muove i primi passi (o i primi balzi) nel mondo dell'elicotterismo.
Tozzabancone
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 01:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Non per nulla ma se leggi il manuale della radio??

Credo che se non sai gia volare sia un po presto per quella radio e per il modello da te prescelto.
Ciao
Angelo

Se ti avrei incontrato al campo ti direi che e presto per quel tipo di macchina e di passare prima per il minilama o un passo fisso.
Vecchio 29 dicembre 06, 14:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Non per nulla ma se leggi il manuale della radio??
Se ti avrei incontrato al campo ti direi che e presto per quel tipo di macchina e di passare prima per il minilama o un passo fisso.
E tu credi che io, dopo le tue parole, mi sia rimesso l'eli in macchina e tutto triste sia tornato a casa? Naaaa

Forza gente un po' di spirito di iniziativa. Supponiamo che avete avuto regalato uneli con questa radio.... come cominciate?
Vecchio 29 dicembre 06, 14:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ti aiuto io, tranquillo....
Ma ho i pollici troppo stanchi, ti ho lasciato il mio numero chiamami pure ke ti spiego
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 15:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ti aiuto io, tranquillo....
Ma ho i pollici troppo stanchi, ti ho lasciato il mio numero chiamami pure ke ti spiego
Grazie Alex accetto volentieri i tuoi consigli... ma questo era anche un modo per creare una piccola guida per i principianti quelli nuovi nuovi.

Forse non si è capito lo spirito di questa discussione... non molliamo
Vecchio 29 dicembre 06, 15:16   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
Allegato 27098
Facciamo finta che questo sia un grosso, importantissimo e affollatissimo campo volo. Il campo volo Baronerosso
Io ti vengo vicino.... aspetto che il tuo elicottero sia atterrato, che abbia finito di commentare il tuo volo con i tuoi amici e ti venga a chiedere cosa siano e a cosa servano tutti questi aggeggi sul mio incomprensibile radiocomando (la foto ha i numeri su tutti i comandi; a voi il compito di stilare la legenda).

P.S. Spero che questa discussione possa portare ad una guida concreta per chi come me muove i primi passi (o i primi balzi) nel mondo dell'elicotterismo.
Tozzabancone
ma che azz di radio è?
Vecchio 29 dicembre 06, 15:27   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest

penso sia difficile scrivere come si fa a volare, l'unica strada è simulare con la radio e avere un modello magari provvisorio ma gestibile, col piatto a 4ch così da imparare i movimenti su eli futuri più impegnativi.
poco importa se l'estetica è mediocre o se non fà il 3d.. serve solo di transizione per creare quell'istinto automatico di orientamento col modello in qualsiasi posizione.
quanto alla radio in foto non la conosco ma le funzioni sono sicuramente meglio descritte nelle istruzioni, oltre che da una provatina pratica.

invece mi interesserebbe molto avere una guida scritta sulle procedure per fare le figure 3d più tradizionali.
un discorso è vedere un video, un altro è sapere come si muovono gli stick.
non so bene come potrebbe essere spiegato, andrebbe inventato il pentagramma per gli stick :
ho visto g3 con la visuale della radio di lato ma da principiante non riesco a seguirla.
forse basterebbe assegnare delle lettere ai punti cardinali della radio e scrivere le sequenze mettendo in parentesi i movimenti misti e con una breve descrizione.
mi piacerebbe però se esistesse una guida al 3d così da potermi cimentare sul sim seguendo e imparando una procedura scritta.

Ultima modifica di wrighi : 29 dicembre 06 alle ore 15:30
Vecchio 29 dicembre 06, 15:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzabancone

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ma che azz di radio è?
e-fly 1ooC di serie con i modelli sabattini eagle 3d o falcon
Ho scelto questa xchè ha i comandi di base ...quelli che trovi sempre nelle radio da 6ch.
Mammamia ragà ma ke ce vo'... un po di fantasia.
Ad esempio i comandi numero 5) e 6) stanno su tutte le radio. Come si possono usare? per trimmare qualcosa? Gli stick come possono essere impostati: 1. per dare gas o 2. per variare l'assetto delle pale.... altre cose che mi vengono in mente. A volte si vede lo stick al centro e a volte sta in basso. Cosa Cambia? Chi decide come deve stare il fabbricatore o noi possiamo impostare anche la posizione dello stick? Il Volo 3d non è cosa per noi principianti che se facciamo un po di hovering ci facciamo fare il video con il telefonino. Ok. Quindi il radiocomando + comune del mondo com questo ha la possibilità di fare alzare l'eli dando + giri al motore o gli eli a passo variabile si alzano solo dando portanza alle pale?
Ricordate quando avete cominciato? Cosa avreste voluto sapere dei comandi sul radiocomando....fate mente locale e scrivete scrivete scrivete.... tutto quello che vi viene in mente.
Saluti
Tozzabancone

Ultima modifica di tozzabancone : 29 dicembre 06 alle ore 15:32
tozzabancone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 15:36   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tozzabancone
e-fly 1ooC di serie con i modelli sabattini eagle 3d o falcon
Ho scelto questa xchè ha i comandi di base ...quelli che trovi sempre nelle radio da 6ch.
Mammamia ragà ma ke ce vo'... un po di fantasia.
Ad esempio i comandi numero 5) e 6) stanno su tutte le radio. Come si possono usare? per trimmare qualcosa? Gli stick come possono essere impostati: 1. per dare gas o 2. per variare l'assetto delle pale.... altre cose che mi vengono in mente. A volte si vede lo stick al centro e a volte sta in basso. Cosa Cambia? Chi decide come deve stare il fabbricatore o noi possiamo impostare anche la posizione dello stick? Il Volo 3d non è cosa per noi principianti che se facciamo un po di hovering ci facciamo fare il video con il telefonino. Ok. Quindi il radiocomando + comune del mondo com questo ha la possibilità di fare alzare l'eli dando + giri al motore o gli eli a passo variabile si alzano solo dando portanza alle pale?
Ricordate quando avete cominciato? Cosa avreste voluto sapere dei comandi sul radiocomando....fate mente locale e scrivete scrivete scrivete.... tutto quello che vi viene in mente.
Saluti
Tozzabancone
Non è il numero di canali o tasti...e il Software interno a fare la differenza...
Vecchio 29 dicembre 06, 15:41   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kiriku79

Data registr.: 24-02-2006
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
E purtroppo non basta la fantasia per volare................

Ieri sognavo il rovescio nella mia stanzetta..........Sognavo............Peccato

Bookmarks