Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 06, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 34
Ragazzi Ora o bisogno di voi!!!!!!1

Ciao ho appena aquistato il mio primo vero elicottero elettrico (usato ovviamente..) uno zoom 400 v2.. e pronto al volo ma chi me l'ha venduto mi ha detto di controllarlo completamente prima di accenderlo perchè aveva montato degli upgrate e poi non lo ha più fatto volare... (si è stufato....) io però sto imparando e cosi chiedo il vostro aiuto!!!!!!!!!!!

Ecco la config dell'eli:

• MOTORE BRUSHLESS EHS
• REGOLATORE ALIGN ESC BRUSHLESS 25 A RCE-BL25X
• RADIO HITEC OPTIC 6 40MHZ
• GIROSCOPIO NT-310 REMOTE GAIN PIEZO GYRO
• BATTERIA KOKAM LI-PO 1500 MAH
• SERVOCOMANDO GWS NARO STD X 2
• HS 55 MICROSERVO HITEC 7,5 GR X 1

ho bisogno di sapere cosa devo controllare..
vorrei partire dalle connesioni..
Vash de Stampid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 13:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbione
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 301
Immagini: 1
guarda il bilanciamento delle pale e dellle fly-bar. poi accendi l' eli e amotore spento provi il funzionamento dei servi.
prego alle correzioni degli esperti !
__________________
Il mio Hangar:

AEREI
Challenger s sebart (in cantina )
slow flyer in depron (in cantina )
MiniMag (in cantina )
Edge 540T NPM ( in cantina )
X-twin (morto )
Extra 260 mini( in riparazione,rottura causa alettoni in revers) )
Music babble (pronto al volo )

ELICOTTERI
walkera 5#5 (non va + bene<_< )
T-rex 450 XL HDE (in uso )
Easy Copter v2 (in uso )

RADIO
Hitec Optic 6 (in utilizzo)
Fabbione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 19:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da Vash de Stampid
Ciao ho appena aquistato il mio primo vero elicottero elettrico (usato ovviamente..) uno zoom 400 v2.. e pronto al volo ma chi me l'ha venduto mi ha detto di controllarlo completamente prima di accenderlo perchè aveva montato degli upgrate e poi non lo ha più fatto volare... (si è stufato....) io però sto imparando e cosi chiedo il vostro aiuto!!!!!!!!!!!

Ecco la config dell'eli:

• MOTORE BRUSHLESS EHS
• REGOLATORE ALIGN ESC BRUSHLESS 25 A RCE-BL25X
• RADIO HITEC OPTIC 6 40MHZ
• GIROSCOPIO NT-310 REMOTE GAIN PIEZO GYRO
• BATTERIA KOKAM LI-PO 1500 MAH
• SERVOCOMANDO GWS NARO STD X 2
• HS 55 MICROSERVO HITEC 7,5 GR X 1

ho bisogno di sapere cosa devo controllare..
vorrei partire dalle connesioni..
Uhmmmm!!! Detto cosi, potresti dover controllare tutto. Io se fossi in te e se avessi a disposizione il manuale di montaggio ripasserei visivamente tutte le fasi di montaggio senza toccare nulla sull'ely, giusto per vedere se tutti i pezzi sembrano montati correttamente.
Intanto che ripassi mentalmente l'assemblaggio delle varie parti, controlla fisicamente il serraggio di tutte le viti.
Quando ad un esame visivo l'ely sembrerebbe ok, i serraggi sono a posto, staccherei tutti i rinvii dai servi, l'alimentazione del motore e collegherei il pacco batteria con la radio accesa sul modello in questione. Successivamente proverei con gli stick i vari movimenti e cercherei di capire se montando il rinvio, questo si muove correttamente come direzione ed escursione e se lo zero è corretto. Fatto questo con tutti i servi, rimonterei i rinvii e proverei di nuovo a muovere gli stick e guardare bene cosa succede. Se tutto sembra ok, bilancerei per bene le pale del rotore, e nel frattempo che sono smontate, proverei a far girare il rotore privo di pale (facendo molta attenzione). Ora rimonta le pale ben bilanciate e se ti è possibile controlla la curva del passo con il misuratore di incidenza. Se non ti è possibile fare cio, almeno cotrolla che le pale siano orizzontali quando la flybar è orizzontale e il comando del collettivo sulla radio è a zero (mi raccomando a staccare prima l'alimentazione del motore di modo che non giri quando dai stick). Poi vai con lo stick al massimo e controlla che le pale roteino in senso orario visto dall'estremità delle stesse. Controlla il funzionmento del giroscopio. Se pensi di aver controllato tutto, monta la batteria sul modello (ma non collegarla) e tieni l'ely per l'asta della flybar quando questa è in posizione ortogonale all'ely e vedi se il modello rimane orizzontale sollevandolo. Adesso non mi viene in mente altro, ma vedrai che altri utenti ti diranno la loro...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 34
Purtroppo ho solo il libretto della radio.. non ho quello dell'eli... non è che sai dove posso recuperarlo.... grazie
Vash de Stampid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 15:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 34
RAga probemi in coda...

ho provato ad alzarlo in volo ma gira su se stesso in senso anti orario (muso a sx e coda a dx), credo che sia la coda che non compensa...
DOMANDA: Se non ci fosse il rotore di coda l'eli dovrebbre ruotare in senso orario o anti orario???
Vash de Stampid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 15:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 34
provato atrimmerare ma niente da fare...
Vash de Stampid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 06, 16:21   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Fai questa prova:
stacca la spinetta del motore, collega la batteria all'esc, controlla che il servo dei cora risponda ai comandi della radio, poi prendi l'ely per il rotore sollevalo e con l'altra mano ruota rapidamente di scatto la coda di un angolo di circa 45 ° e vedi se il giro comanda il servo di coda a correggere la deviazione che tu hai impresso alla coda stessa.
Se il servo agisce allora il giro funziona.
Ora devi vedere se il giro comanda correttamente il servo o se è necessario invertirlo.
Se mi mandi la tua email ti posto il manuale che però è in inglese, ma facilmente comprensibile.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 14:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2006
Messaggi: 34
Giroscopio

Buon anno ragazzi devo collegare il controllo di un giroscopio NT-310 PROTECH ad una ricevente HITEC HFD-08RD e non sò come va inserito il connettore... guardate l' immagine e ditemi da che parte va inderito il filo arancio.. grazie e ciao
Icone allegate
Ragazzi Ora o bisogno di voi!!!!!!1-img2.jpg  
Vash de Stampid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho bisogno di voi!!! L'Albertao Automodellismo 15 09 novembre 07 14:50
ho bisogno di aiuto francescospina Radiocomandi 1 01 ottobre 07 16:39
ho bisogno di un consiglio disastro!!! Elimodellismo Principianti 4 06 ottobre 06 21:39
Ho bisogno di aiuto donato Elimodellismo Motore Elettrico 0 14 aprile 05 22:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002