22 dicembre 06, 22:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2006
| walkera DF 60 ... AIUTOOOO
Ho comprato un DF60 RTF ed oggi ho provato ad effettuare i primi timidi voletti ma il pupo a metà corsa di gas diventa un trottolino amoroso e non accade nulla se smanetto sui potenziometri V1 e V2 anche se ho messo in ON lo switch 12 del GYRO. Chiedo lumi a voi che considero "MOSTRI". Grazie. |
22 dicembre 06, 22:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006
|
ciao, premesso che non ho un walkera 60 , mi sono interessato ad osservare questo hely dalle pagine di ebay; Da quello che ho capito, non monta un regolatore, ma il motore e' direttamente collegato sulla centralina. correggimi se sbaglio. il motore lo analizziamo dopo. le prime verifiche da fare sono : la direzione del movimento dei rotori. tenendo di fronte a te il modello con la punta a dx, gira il rotore principale in senso orario; il rotorew di coda dovrebbe girare in senso antiorario. se questi sono i movimenti e' tutto ok! tendi bene la cinghia; capisci se il giroscopio corregge i movimenti: a radio ed ely acceso con motore a zero, muovi l'ely tenendolo per il tubo di coda a dx e sx, vedi se i palini del codino tendono a muoversi. poi ti posto un .jpg esplicativo. se non erro il gyro dovrebbe avere 2 regolazioni, 1 il guadagno o gain, va tenuto intoro al 60/70% della corsa max. e un trimmer che regola l'accensione di due led, uno rosso ed uno verde, il trim va tarato finche' i due led non si accendano quasi simultaneamente. il motore. puoi anche provare ad usare questo motore, ma se vuoi un consiglio prendi un brushless con regolatore, avrai una altra sensazione di volo. posso consigliarti per iniziare l'accoppiata align ti posto un link dove trovi roba ok www.arciprete.com ciao |
23 dicembre 06, 00:12 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
auguri di buone feste | |
23 dicembre 06, 10:59 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie a voi ... in questi giorni proverò a mettere in pratica quello che mi avede detto e vi farò sapere ... GRAZIEEE .... anche perchè nel frattempo stò finendo di montare il T-REX 450 SE e vorrei arrivare al varo preparato .... |
24 dicembre 06, 02:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006 Residenza: Vicino a Udine
|
puo' anche essere la levetta del REV del GYRO che magari non e' messa nella posizione corretta.. io hoggi per prova l'ho spostata e l'ely ha cominciato a fare la trottola! ;)
__________________ Walkera Dragonfly 36 Motore Brushless Outrunner 3200Kv ESC 30A Gyro ORIGINALE Batteria 11.1v Li-Poly 2200mAh 15C ....insomma quel che basta per farlo alzare.. il problema e' tenerlo fermoooo! |
24 dicembre 06, 15:14 | #6 (permalink) Top |
|
Tanto per farvelo sapere ... ora il mio ely è veramente fermo ... ... oggi molto incautamente ho fatto una sortita sul piazzale dietro casa ... troppo vento ... una folata tipo katrina mi ha polverizzato l'hely ... stò ancora facendo la conta dei danni .. devo prima riuscire a capire dove è la coda e dove invece la testa ... riproverò .. piuttosto dove è il posto miglire per comprare i ricambi walkera? Ciaooo
|
Bookmarks |
| |