Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 06, 21:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 12
Arrow walkera DF 60 ... AIUTOOOO

Ho comprato un DF60 RTF ed oggi ho provato ad effettuare i primi timidi voletti ma il pupo a metà corsa di gas diventa un trottolino amoroso e non accade nulla se smanetto sui potenziometri V1 e V2 anche se ho messo in ON lo switch 12 del GYRO. Chiedo lumi a voi che considero "MOSTRI". Grazie.
tittipillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 21:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxrex75
 
Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 99
ciao, premesso che non ho un walkera 60 , mi sono interessato ad osservare questo hely dalle pagine di ebay;
Da quello che ho capito, non monta un regolatore, ma il motore e' direttamente collegato sulla centralina.
correggimi se sbaglio.
il motore lo analizziamo dopo.

le prime verifiche da fare sono :

la direzione del movimento dei rotori.

tenendo di fronte a te il modello con la punta a dx, gira il rotore principale in senso orario;
il rotorew di coda dovrebbe girare in senso antiorario.

se questi sono i movimenti e' tutto ok!

tendi bene la cinghia;

capisci se il giroscopio corregge i movimenti:
a radio ed ely acceso con motore a zero, muovi l'ely tenendolo per il tubo di coda a dx e sx, vedi se i palini del codino tendono a muoversi. poi ti posto un .jpg esplicativo.

se non erro il gyro dovrebbe avere 2 regolazioni, 1 il guadagno o gain, va tenuto intoro al 60/70% della corsa max. e un trimmer che regola l'accensione di due led, uno rosso ed uno verde, il trim va tarato finche' i due led non si accendano quasi simultaneamente.

il motore.

puoi anche provare ad usare questo motore, ma se vuoi un consiglio prendi un brushless con regolatore, avrai una altra sensazione di volo.
posso consigliarti per iniziare l'accoppiata align

ti posto un link dove trovi roba ok

www.arciprete.com

ciao
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da tittipillo
Ho comprato un DF60 RTF ed oggi ho provato ad effettuare i primi timidi voletti ma il pupo a metà corsa di gas diventa un trottolino amoroso e non accade nulla se smanetto sui potenziometri V1 e V2 anche se ho messo in ON lo switch 12 del GYRO. Chiedo lumi a voi che considero "MOSTRI". Grazie.
... ha semplicemente troppa incidenza sulle pale e di conseguenza inizia a "fare presa" sull'aria a bassi giri.. troppo pochi per avere un effetto efficace della pala di coda. Aumenta i giri e diminuisci il passo... tutto si risolverà
auguri di buone feste
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 09:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 12
Grazie a voi ... in questi giorni proverò a mettere in pratica quello che mi avede detto e vi farò sapere ... GRAZIEEE .... anche perchè nel frattempo stò finendo di montare il T-REX 450 SE e vorrei arrivare al varo preparato ....
tittipillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 01:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snake_165
 
Data registr.: 01-11-2006
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 78
puo' anche essere la levetta del REV del GYRO che magari non e' messa nella posizione corretta.. io hoggi per prova l'ho spostata e l'ely ha cominciato a fare la trottola! ;)
__________________
Walkera Dragonfly 36
Motore Brushless Outrunner 3200Kv
ESC 30A
Gyro ORIGINALE
Batteria 11.1v Li-Poly 2200mAh 15C

....insomma quel che basta per farlo alzare.. il problema e' tenerlo fermoooo!
Snake_165 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 14:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 12
Tanto per farvelo sapere ... ora il mio ely è veramente fermo ... ... oggi molto incautamente ho fatto una sortita sul piazzale dietro casa ... troppo vento ... una folata tipo katrina mi ha polverizzato l'hely ... stò ancora facendo la conta dei danni .. devo prima riuscire a capire dove è la coda e dove invece la testa ... riproverò .. piuttosto dove è il posto miglire per comprare i ricambi walkera? Ciaooo
tittipillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutoooo!!!! Motore Walkera 52 Maj.Hartmann Elimodellismo Motore Elettrico 14 22 giugno 12 18:27
Brushless walkera, AIUTOOOO keysan Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 maggio 07 02:15
Graupner MX 12 da installare su walkera 37 aiutoooo newalastor Radiocomandi 1 24 aprile 07 14:07
walkera n.4 aiutoooo! billifly Elimodellismo Principianti 2 17 settembre 05 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002