Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 06, 15:09   #1 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Interferenze?

ho completato il procopter e l'ho fatto volare ma appena si alza, nel tenerlo in hovering, ha uno strano comportamento: l'eli si alza e il motore tende ad avere degli sbalzi; dopo qualche secondo in aria, è come se il motore procedesse a scatti.Cioè, appena alzato, il motore ha un sibilo normale, uniforme. Appena in volo, va a scatti irregolari ed è meno controllabile.
..sono micro-interferenze? l'eli è stato alzato in casa(in una stanza grande) ed anche in antrione del mio palazzo. Il problema persiste.

Inoltre volevo chiedervi un particolare che ho notato:
se do motore fino quasi ad alzarlo ma poi tolgo il gas e, subito dopo rido' il gas,avverto un rumore quasi come una sega. Mentre se blocco le pale quindi facendolo ripartire e facendogli prendere i giri, il rumore seghetto sparisce.

..è mormale tutto ciò? I don't think so.

p.s.
pensavo fosse più difficile tenerlo in volo. invece è un'orgasmo continuo.
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 17:03   #2 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
un mio amico mi ha fatto notare che safalero raccomanda un regolatore minimo da 35A mentre io ho montato un Advance 30 Heli. Sarà per questo?
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 19:25   #3 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
..ho appena acquistato un regolatore da 40 Amper si chiama Easy Scorpio 40 è della Systemzubehor Accessories.

E' senza scheda per programmarlo e mi ha garantito il negoziante che monta chip Schultz(spero si scriva cosi), che dice sono i migliori, e mi ha anche detto che è senza dubbio migliore dell'Advance 40 Plus Heli.

tutto ciò corrisponde a verità?
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 19:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxrex75
 
Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 99
Ciao, quali sono le caratteristiche del motore?

il pil problema dello stridere quando ridai gas,(rotore a bassi giri d'inerzia) probabilmente e' dato da un'accoppiamento meccanico, come si porta il moto al rotore posteriore?

tramite cinghia o coppia conica, o motorino?
ciao
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxrex75
 
Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 99
per quel che riguarda gli sbalzi del motore potrebbe dipendere da una sbagliata programmazione dell' esc.

ciao
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 06, 02:06   #6 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
ragazzi ho risolto:

avevo una Jeti micro 7ch single mode, quindi no good!
- ho risolto con la ricevente datami in dotazione con la radio, Hitec 8ch FM doppia protezione.

avevo un Jeti Advance 30 heli, no good!
- ho alloggiato a bordo un Cobra Easy 40 Ampere(nuovi chip).

ora è tutt'unaltro pianeta.

L'eli si comporta proprio come desidero io, naturalmente voli di non più di 8-10 secondi e non ho ancora superato il mezzo metro di altezza(il simulatore fà..) ma solo perchè sono a casa e mi spaventa vederlo all'altezza dei cristalli di mia madre.


Inoltre ho cambiato anche la batteria e sono passato da una 2250 mAh con 12 C(o meno) ad una Kokam 2100 mAh 16C.

domani sarò in pista volo per farlo controllare meglio da manine molto più esperte delle mie e vi saprò dire meglio se ho effettivamente risolto i prbs.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interferenze? gogiamma Aeromodellismo Principianti 7 03 agosto 07 07:19
interferenze zippo Radiocomandi 6 20 settembre 06 19:50
Interferenze T-rex d@vid2000 Elimodellismo Motore Elettrico 8 16 settembre 06 11:54
Interferenze!!!!!!!!!!! xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 22 21 agosto 06 14:54
Interferenze ... Melquattro Aeromodellismo Volo Elettrico 3 25 ottobre 05 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002