Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 06, 11:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Aiuto! Come montare un brushless su W36

Salve a tutti, ho comprato un walkera 36 con motore a spazzole e lipo da 1300 mAh 11.1V. Il primo motore si è bruciato subito per forte surriscaldamento senza neanche avere il piacere di vederlo alzare, il rivenditore me l'ho ha sostituito in garanzia dicendo che era difettoso, ma anche il secondo dopo qualche minuto di hovering diventa rovente con odore di bruciato e quindi lo devo spegnere immediatamente. Io non so se i motori a spazzola sono tutti così, ma avrei deciso di sostituirlo con un brushless. Se qualcuno mi può spiegare come fare, una volta tolto quello a spazzole.
Il rivenditore mi diceva che la centralina ha un canale per il regolatore di giri del brushless che dovrebbe essere il numero 3. Questa centralina ha sei ingressi, quattro sono impegnati dai quattro servi, il 3 ed il 5 sono liberi. Mi potete consigliare quale tipo di motore brushless devo comprare e come montarlo insieme al suo regolatore?
Vi ringrazio infinitamente (purtroppo il rivenditore non è più preparato di me!).
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 21:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Il motore originale non sarà un gran che .. ma sei sicuro che le pale siano regolate bene ? forse l'incidenza è bassa ed ha bisogno di troppi giri per alzarsi da terra .. comunque insieme al motore devi cambiare anche l'attivatore credo .. la sostituzione dovrebbe essere semplice .. stacchi quello e metti l'altro ... poche viti e pochi fili .. comunque qualcuno te lo saprà spiegare meglio... ciauz !!!
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 21:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxrex75

Data registr.: 19-11-2006
ciao nello specifico, non conosco il walkera 36, di sicuro il ch3 della ricevente e'dedicata al gas, e dovrebbe essere occupato bal bec del regolatore che poi va al motore.

devi prima capire se il regolatore, ESC, che monta e' idoneo per alimentare motori brushless o e' unicamente per motori con spazzole, in questo caso oltre al motore dovrai acquistare anche il regolatore.

se il regolatore che hai e' gia' ok per i motori senza spazzole, il problema del surriscaldamento del motore attualmente montato, puo' dipendere proprio dal regolatore, e dalla sua programmazione; siamo in attesa di tue nuove
ciao
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 13:21   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Sostituzione motore su W36

Vi ringrazio per i Vs. consigli però penso di aver sbagliato a buttare 300 euro su di un eli che più di girare le pale, fare vento e surriscaldare il motore non sa fare, almeno per me. Ho provato l' inclinazione delle pale in varie posizioni ma senza risultato per cui penso proprio di abbandonare l'idea dell'elimodellismo anche perchè non saprei sostituire e montare regolatore e motore da solo. Pasienza, userò l'elicottero come sopramobile.
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 18:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di silver3637

Data registr.: 15-12-2006
Bè abbandonare mi sembra esagerato .. per così poco poi .. non è difficile cambiare il motore ma se non ci provi non lo saprai mai .. se proprio non te la senti di farlo puoi portarlo in un negozio di modellismo e te lo fai sostituire .. se lo compri li stesso magari lo sostituiscono gratuitamente .. comunque ho letto di tante persone che volano col W36 in configurazione originale .. certo non faranno cose dell'altro mondo ma per imparare a tenerlo potrebbe anche bastare .. forse non sei abbastanza esperto nei settaggi e dovresti farti aiutare da qualcuno .. !!!
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 18:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gquatro
Vi ringrazio per i Vs. consigli però penso di aver sbagliato a buttare 300 euro su di un eli che più di girare le pale, fare vento e surriscaldare il motore non sa fare, almeno per me. Ho provato l' inclinazione delle pale in varie posizioni ma senza risultato per cui penso proprio di abbandonare l'idea dell'elimodellismo anche perchè non saprei sostituire e montare regolatore e motore da solo. Pasienza, userò l'elicottero come sopramobile.
NO NO NO!
Io ce l'avevo il df36, e quanto ci ho penato sopra lo so solo io e qualche altro del forum..... alla fine ho trovato un amico al campo volo che me l'ha regolato per bene e volava MEGLIO dei t-rex 450.
Sostituire il regolatore ed il motore non è difficile.... Ci son riuscito io!!
coraggio, non disperare.... qui troverai sempre chi ti aiuta,
Ciao

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 20:52   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
mi associo anche io a quelli che ti dicono di non mollare!!! Ho un Df 36, con motore burlhess e regolatore e posso dirti che vola, ed anche bene.
Ho appena cambiato radio, ma ti posso dire che anche con l'originale, se ben regolato, questo elicottero vola molto bene per imparare (ho imparato con la configurazione normale).

Purtroppo con il motore originale non ci fai un granché, ma con qualche decina di euro(dai 30 ai 50), riesci ad avere regolatore ed un motore burhless tramite ebay, magari quelli originali della walkera, ed il tuo eli inizia a volare...

Non é assolutamente difficile da montare: una volta installato il motore (con le apposite viti) colleghi ad esso al regolatore (ci sono 3 cavi dal motore e tre cavi uguali dal regolatore, quindi molto facile!!!): il nuovo motore non deve più essere collegato direttamente alla centralina!! Poi il regolatore ha uno spinotto come quello dei servi, e questo lo metti nel canale che é stato nominati sopra (se non sbaglio il 3): la centralina prenderà l'alimentazione direttamente da quel canale (per questo, devi assicurarti che il tuo regolatore abbia il BEC, ovvero la possibilità di alimentare la centralina tramite quel canale).

Una volta ultimato i collegamenti, sistemi da qualche parte il regolatore ed il gioco é fatto... colleghi la batteria e tutto funziona.

PS: può presentarsi il problema di dover programmare il regolatore, i walkera dovrebbero già essere programmati, altrimenti posta quello che hai e vediamo cosa fare...

Comunque, non demordereeeee!!!! NON TI PUOI ABBATTERE COSÌ!!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks