17 dicembre 06, 13:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006
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| Aiuto !!! Walkera 36
Salve ragazzi è da un pò che seguo i vostri post sul walkera tanto che ho deciso di comprarne uno, io vengo dagli aerei e questa dell'elicottero mi affascinava, come dicevo ho comprato un walkera 36 con brushless e lipo 1800, in un primo momento sembrava andar bene anzi benissimo visto che con una piccola regolazione di servi e gyro stava quasi fermo in aria poi improvvisamente un crasch clamoroso , ho dovuto sostituire l'asse principale del rotore e le pale che sono andate distrutte, compro i ricambi rimonto il tutto e niente l'eli girava su se stesso in una maniera esagerata quasi non sentisse i comandi, ho provato in tutti i modi, nell'ultima prova con tutti i pezzi nuovi sembrava che andasse bene ma all'improvviso come se ci fosse un fantasma si è dato gas da solo ed è finuto contro il muro, risultato un altra riparazione con distruzione di una coppia di pale nuove, io sinceramente non vorrei arrendermi in quanto so che questo eli vola e vola anche bene, forse mi manca l'esperienza ma voglio tentare, un altra cosa che ho notato e che la radio avvolte non comunica con l'eli provocando perdite di segnale e a volte anche cadute dell'eli, come posso fare? l'eli è nuovo pensate ci sia qualche problema alla radio? qualcuno dice di controllare le saldature interne alla radio e il vano porta quarzi, penso che sia stato chiaro, aiutatemi magari indirizzatemi ad una guida sul forum che mi possa dare chiarimenti, vi ringrazio, Squalo81 |
17 dicembre 06, 14:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
ciao di dove sei? ti posso dire che quell'eli effettivamente se ben settato vola bene . di certo con quel radiocomando devi sbatterti un bel po per farlo andare benino. il fatto che all'improvviso abbia preso molto passo non è una novità . non penso che dipende dal radiocomando, ma dal fatto che avevi molti giri rotore e in quell'eli il sistema di movimento del passo ,centrale all'asse rotore, provoca quel difetto. ti consiglio di montare un pignone da nove denti.
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17 dicembre 06, 14:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006
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grazie della risposta daniele io sono di napoli (PROV) ma non potresti indirizzarmi ad una guida per tutti i settaggi? in modo che io possa verificare tutti i passaggi? cmq se non erro adesso monta un pignone da 10 denti e per la radio? ti ripeto capita che mentre stò pilotando viene propio a mancare la comunicazione tra eli e radio, ieri per esempio mi è successo propio questo, ci ho rimesso il tubo di coda che si è storto e gira su se stesso adesso in più si è spaccato il supporto che tiene le alette stabilizzatrici sul tubo stesso, avevo pensato di ricompare il telaio completo più il tubo e il supporto elette. spero di non dover più compare ricambi perchè mi conosco per avere un eli al massimo starei sempre a spendere soldi!!! fammi sapere |
17 dicembre 06, 16:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
pultroppo l'elicottero è una macchina complessa se non hai una base da dove partire o qualcuno che ti spiega all'inizio, non è facile e il risultato e che hai parecche rotture in piu si comincia con materiale economico poco affidabile. per il radiocomando fai una prova di portata stacca il motore fatti aiutare da un altra persona , fallo allontanare con l'eli e prova i comandi ad una distanza di almeno 20 metri. quel radiocomando è nato per funzionare con batt 1,5 volt e non per le batt ric 1,2v. quindi se usi le batt ric devi tenerle sempre carica , pena perdita di portata .spiegarti passo passo tutti i settaggi è un po lung. io sono di savona peccato se no te lo settavo io. adesso devo anda a lavora . cmq se hai problemi contattami pure .
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18 dicembre 06, 00:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006
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| x daniele
grazie daniele per i consigli, diciamo che in un certo senso ho capito un pò il settaggio anche perchè a un certo punto è anche intuitivo però mi ci vorrebbe appunto qualcuno che avesse più esperienza in campo di eli, per il fatto delle batterie sapevo di questa cosa delle batt alcaline cioè le normali pile da 1,5 ma non pensavo potesse essere un problema, cmq io avevo pensato di comprarle da 2500 mha pensi vadano bene o devo prenderle più potenti? un altra cosa adesso mi ritrovo con tre coppie di pale originali un pò rovinate alle due estremità pensi che possa essere un problema o devo sempre sostituirle ogni volta che si rompono di poco? Per il resto penso che dopo la sostituzione del telaio e del tubo di coda che si sono rotti nell'ultimo crash, strarò molto più attento a tararlo e alla larga da ostacoli, l'ultima volta è finito dritto nel mio pianoforte e no ti dico le lamentele dei miei. Ultima cosa nella confezione originale il kit lipo è sprovvisto di bilanciatore pensi debba acquistarlo? anche perchè non vorrei ritrovarmi anche con le batterie rovinate a furia di tarare e tarare e ricaricare aspetto tua risp. ciao |
18 dicembre 06, 01:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
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| daniele
il problema delle batt ricaricabile è la loro tensione di funzionamento che a regime è 1,2 volt mentre le alcaline sono 1,5 volt. puoi usarle le batt ricaricabili ma devono essere sempre cariche in quanto se sono ben cariche la tensione sale un po quasi 1,4volt . la capacita per questi radiocomandi non è tanto influente da 1600mah vanno bene certo piu mha hanno, meglio è purtroppo resta il fatto che appena si scaricano un po la tensione scende a 1,2volt.per i radiocomandi piu seri non ce nessun problema in quanto sono nati per funzionare con batt ricaricabili, e la portata della radio non dipende dalla carica delle batt.per le pale occhio a non farti male quell'elicottero che per molti è considerato un giocattolo gira a circa 2000giri a quella velocità se si stacca un pezzo anche di pochi grammi da una pala , il rotore si sbilancia rendendo l'eli ingovernabile e se ti viene addosso ti fai male e di brutto. usa le pale dello zoom 400 si chiamano 3dx400 sono in plastica bianca e vanno benissimo .il bilanciatore per le lipo nel nostro caso che ciucciamo molti amper dalle batt , se vuoi farle durare è indispensabile logicamente anche un buon cb . se vuoi agevolarti nella taratura è indispensabile anche un misuratore di incidenza.
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18 dicembre 06, 03:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
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Sai dove posso trovarle quelle pale 3dx 400 nei negozi online dove mi rifornisco non le ho trovate, mandami il link, per quanto riguarda la radio ho fatto una prova, hai presente le batterie originali del 36 cioè quelle da 12 volt aaa da 650 mha, le ho adattate per alloggiarle nel tx adesso però devo provare a massima carica quanto mi durano, se non altro però ho raggiunto i 12 volt di cui ha bisogno il tx non trovi? se vanno bene risparmio no? anche perchè al massimo quelle lipo per l'eli durano 15 min. con eli settato a dovere quindi se dovessero durare anche 30 min quelle nella radio sarei a cavallo. Ho ordinato vari pezzi di ricambio per l'eli , un tubo di coda, il telaio completo, i supporti per le alette e una coppia di pale nuove, speriamo bene che sia l'ultima volta anche perchè se dovessi di nuovo romperlo ci rinuncio tra eli e pezzi di ricambio sono quasi a 400 euro, avrei potuto prendere uno migliore completo di radio a questo prezzo non trovi?, cmq sono fiducioso questo 36 deve volare ciao aspetto ris. |
18 dicembre 06, 03:43 | #9 (permalink) Top | |
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19 dicembre 06, 08:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
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Caxxarola e dire che mio padre distribuisce batterie .. sarà che uso quasi sempre ricaricabili ma non me ne ero mai accorto che caxxone che sono .. huhuhuh .. comunque visto che voglio comprarmi un walkera ho cercato delle batterie ricaribili di maggior voltaggio .. da 1,5 non ne esistono mi sa ma non so come ho trovato una stilo da 3,6 V .. costa un botto e comunque sarebbe esagerata !!! Comunque squalo facci sapere .. la tua può essere una valida soluzione per riscattare la radio Walkera !!! (non sarà il massimo ma volarci sarebbe ottimo ) so che sono un pò OT in questo post .. ma qualkuno sa dirmi a che serve il canale in più sul walkera 60? (ne ha 7) rispetto al 36 (ne ha 6) .. grazie e scusate se sono uscito dal discorso ma ho già chiesto ed il post è andato a fondo senza risposte |
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