17 dicembre 06, 13:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
| la teoria dell'elimodellismo
Salve a tutti, dopo anni di attività aeromodellistica, mi sto avvicinando al mondo dell'eli, e volevo avere un consiglio da voi, per la scelta di un buon testo o manuale per muovere i primi passi in questa specialità modellistica. Naturalmente dovro' anche trovare un istruttore che mi segua agli inizi, ma nel frattempo volevo erudirmi un po' con la teoria. saluti. colibri.
__________________ take your little wings and fly away, fly away, far away...! |
17 dicembre 06, 14:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
| |
17 dicembre 06, 16:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
ciao
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... | |
17 dicembre 06, 17:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Eh!!!! mi sa che mi avete convinto.... lo comprerò!!! Comunque sono riuscito a far funzionare a dovere il mio piccolo T-rex e sono felice come un bambino alla visione dei pacchi sotto l'albero!!! Tutta questione di giroscopio, non avendo il reverse, mi ostinavo a cambiare la funzione sulla radio che inverte il moto dei servi, ma non è la stessa cosa... Alla fine ho capito che dovevo montare il giro girato in maniera che correggesse nel verso giusto. Uheeeèèèèè!!! Finalmente si vola... (hovering per ora...) Per concludere una macchina cosi bella come un ely merita sicuramente di essere compresa sino in fondo... purtroppo il problema è sempre il solito in italia, i testi tecnici si trovano contati nella nostra lingua... Che peccato!!! |
18 dicembre 06, 14:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Altri campetti cominciano ad essere scomodi per la distanza, ed inoltre, per ora, mi sentirei deficiente (nel senso intermedio del termine) a presentami ad un campetto con il mio microbo (trex 450) e pagare pure una quota di iscrizione!!! In un futuro, se passerò ad ely a scoppio, la scelta di un campo volo sarà patricamente obbligatoria, come ho fatto del resto per gli aeromodelli. Il punto è che non mi piace l'aria che si respira in quei campetti, dove tutti sanno tutto, tu hai sempre la roba peggiore, ti fanno pure pesare il fatto che devi spendere di più per avere cose decenti ecc. (sai io purtroppo con il mio stipendio devo pure viverci...) Per ora con il discorso ely (logicamente roba piccola tipo trex) vedo di arrangiarmi da solo e quindi le informazioni le devo repire qui sul forum o su qualche libro. Sono comunque il primo a dire che se ad un campo volo dovessi trovare una persona disponibile ad insegnarmi, cordiale e paziente, sarei felice e non rifiuterei il suo aiuto, ma nelle esperienze passate ciò non è mai accaduto. Grazie per il consiglio... Ciao. | |
18 dicembre 06, 18:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ti capisco benissimo ho avuto anch'io le tue stesse impressioni quando per lavoro mi sono trasferito in liguria. alla fine ho deciso di abbandonare l'elimodellismo . ora grazie all'avvento delle bat lipo ho ripreso con gli eli tipo trex e vado a volare nei boschi.
|
Bookmarks |
| |