13 dicembre 06, 21:47 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Campi magnetici Procopter
ciao volevo rendere comune alcuni accorgimenti sul Procopter a livello di sistemazione gyro e ricevente. -volevo chiedere agli ingegneri del procopter il perchè hanno posizionato il giro a 2 cm dal brushless e dal variatore...Si sa che quest'ultimi generano campi magnetici che manderebbero in casini il giro o la ricevente. ..domanda: quale materiale è flessibile(a fogli) ed è estremamente isolante a livello di campi magnetici liberi che potrei utilizzare rivestendo la ricevente? qualcuno ha mai riscontrato sti problemi? |
13 dicembre 06, 22:53 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E ora che questa cosa la sapranno i non so quanti : BUONI FURTI A TUTTI!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... Ultima modifica di RRRappy50 : 13 dicembre 06 alle ore 22:56 | |
14 dicembre 06, 02:48 | #5 (permalink) Top |
User | ...
non te lo saprei dire, so solo dirti che questa carta ha questa particolarità, poi ci sarebbe da chiedere ai più expert che raggio hanno queste interferenze sempre che si sappia , se no al posto della ricevente io avvolgerei il regolatore o variatore che sia, di modo che da lì le interferenze non vanno a influenzare la ricevente, mi sa che se fai al contrario avvolgendo la rice poi sei punto a capo con l'antenna...SONO CURIOSO DI SAPERE COME ANDRà A FINIRE QUESTA STORIA!!!Guarda se risolvi sono contento per te, lo saranno meno i super con + 48% di furti!!! Ps:non conoscendo il tuo modello non so se il tuo regolatore scalda, perchè se non scalda molto d'inverno va ancora bene, ma se scalda d' estate rischi che viene fuori al cartoccio!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
14 dicembre 06, 14:00 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
cmq oggi sono andato all'Auchan qui a Bari è, conoscendo il tipo allingresso dell'ipermercato, l'ho convinto a farmi passare dai segnalatori furti con prima un prodotto in mano allo scoperto e in seguito l'ho riposto nel saccheto termoisolante da te sopracitato; ebbene: in tutti e due i casi, il bip c'è stato. ..nn fatelo a casa, Vi sgamano. Dont try this at home! Ora c'è la probabilità che li, abbiano nn cellule a onde radio, ma a infrarosso o altro. Ho acquistato comunque due sacchetti. Come posso fare una prova secondo voi: copro il cellulare con questa plastica speciale; lo avvicino ad una cassa stereo del pc e da casa lo faccio squillare: -dorvebbe o non prendere proprio(il cell) oppure -squillerebbe ma senza interferire con le casse stereo(disturbo) che ne pensate? stasera posto il result. ciauz | |
14 dicembre 06, 15:35 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao! Non farti problemi inutili prima installa tutto e vedi se funziona tutto correttamente. io ho lo stesso elicottero con il giroscopio (401) montato proprio come previsto, il regolatore esattamente sotto il telaio e la ricevente davanti i servi e non ho mai avuto alcun problema ne di interferenze o altro Ciao, |
14 dicembre 06, 22:42 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Fa' tutto l'apparecchiatura messa davanti all'uscita. Per la stagnola, puo' funzionare a schermare dalla radiofrequenza e forse un pelo anche dal campo magnetico. Una cosa e' certa eviterei di avvolgerla intorno all'antenna.<_< Inoltre il di campo magnetico emesso da un brushless e' molto basso e in ogni caso non dovrebbe iinfluire piu' di tanto sulla ricevente. Semmai il regolatore talvolta emette spurie di radiofrequenza. Ultima modifica di biv2533 : 14 dicembre 06 alle ore 22:46 | |
14 dicembre 06, 23:25 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quello da me citato è in rediofrequenza (azienda leader nel settore CROSSPOINT) quello da te citato è di tipo acustomagnetico (azienda leader nel settore SENSORMATIC )per capire la dfferenza : gli impianti in radiofrequenza utilizzano placchette quasi sempre rotonde e le etichette adesive sono quadrate e piatte ...sembrano banali codici a barre a volte.Al contrario gli impianti acustomagnetici ( vedi antenne tipo ferro da stiro bianche con la scritta azzurra SENSORMATIC), che costano il triplo, hanno le placche bianche o raramente nere , a forma allungata tipo cavatappi e si stringono verso la fine , e le etichette sono quelle col codice a barre ma strettissime spesse 3mm lunghe 5cm larghe 1 cm.La grande distribuzione (vedi AUCHAN) utilizza per la stragrande maggioranza, impianti acustomagnetici perchè più sicuri, e questi funzionano come tu hai detto.Peccato che con questo sistema la prova di schermatura con la busta dei surgelati non funziona perchè non viene emesso nessun segnale in RF. Ciao, e buone prove.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
Bookmarks |
| |