BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   30 Plus o 30 Heli? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/41508-30-plus-o-30-heli.html)

_sync_ 13 dicembre 06 01:13

30 Plus o 30 Heli?

..qualcuno sa la vera differenza tra l'Advance 30 Heli e l'Advance 30 Plus(Jeti Model)?

abe77 13 dicembre 06 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da _sync_
..qualcuno sa la vera differenza tra l'Advance 30 Heli e l'Advance 30 Plus(Jeti Model)?

Probabilmeente la presenza nel primo della funzione governor che invece dovrebbe mancare nel secondo.

_sync_ 13 dicembre 06 15:38

[QUOTE=abe77]funzione governor QUOTE]

di preciso cosa svolge la funzione "Governor"? ed è indispensabile su un classe 400 elettrico(Procopter 3D)?

abe77 13 dicembre 06 15:44

Citazione:

di preciso cosa svolge la funzione "Governor"? ed è indispensabile su un classe 400 elettrico(Procopter 3D)?

Con la funzione governor è il regolatore stesso che mantiene costanti i giri rotore, indipendentemente dal carico ad esso applicato (leggi: indipendentemente dal passo delle pale in quell'istante). Con il governor attivo devi settare una curva del gas piatta.
Senza governor sei tu a dover inserire una curva del gas sulla radio fatta in modo che i giri del rotore restino costanti al variare dell' incidenza delle pale.

abe77 13 dicembre 06 15:47

Dimenticavo: ovviamente non è indispensabile.

_sync_ 13 dicembre 06 21:30

grazie 1000 mi hai tolto un vero dubbio.
tnks :rolleyes:

abe77 13 dicembre 06 21:32

Citazione:

grazie 1000 mi hai tolto un vero dubbio.
tnks :rolleyes:

prego :D

_sync_ 14 dicembre 06 00:33

..già ke ci sono:
hai presente il brushless ke alloggia di scatola nel procopter? io ho quello con appunto l'advance 30 hely; ma se comprassi il 40 o il 60, ke giovamento ne potrei trarre utilizzandolo con questo brushless?

abe77 14 dicembre 06 01:12

Citazione:

..già ke ci sono:
hai presente il brushless ke alloggia di scatola nel procopter? io ho quello con appunto l'advance 30 hely; ma se comprassi il 40 o il 60, ke giovamento ne potrei trarre utilizzandolo con questo brushless?

Nessun giovamento ad utilizzare un regolatore da 30, da 40 o da 60 ampere. Alzeresti solo il limite massimo della corrente ma sul quel modello è già difficile arrivare ai 30 ampere.
Comunque scrivi senza le k, sono odiose e tra l'altro c'è un apposita regola del forum che vieta le abbrevizioni in stile sms.

_sync_ 14 dicembre 06 04:43

3 Allegato/i
ok x le k, anch'io odio alcune sintassi.

..ho appena finito di montare e saldare l'elettronica e vorrei un parere sulla disposizione della stessa. Inoltre vorrei capire se al centro dell'eli è normale quello spazio libero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002