![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
| Trottola!!!
Ciao ragazzi, ieri per la prima volta ho acceso il motore del mio sjm400 e, .....il risultato e' esattamente il titolo del post....si e' messo a girare su se stesso come una trottola..... Ho montato un giro Align (so che non e' il massimo ma penso che per cominciare vada piu che bene...) e temo che il problema stia proprio nella regolazione della coda.....c'e' qualche buon anima che mi da qualche consiglio? (il servo di coda , va regolato in qualche modo?) ps. ho un tx mx-12, la sua rx r700 con collegati sul canale 4 e 5 gli spinotti del giro... Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
ipotesi 1) La cinghia di trasmissione che va alla coda è messa al contrario quindi fa girare al contrario le pale di coda. ipotesi 2) Il giroscopio contrasta al contrario. Prova a metterlo in reverse. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok, allora devo proprio girare la cinghia,......uffi...e' un lavoraccio.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
cinghia girata, ora appena do gas sembra che giri un po' meno, ma come aumento il gas.....troooooottola..... Inoltre ho notato che sembra sbilanciarsi molto in avanti.....che abbia messo troppo peso sul muso? e' forse il caso che sposti dietro la ricevente e il regolatore e lascio davanti solo la batteria? | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
per vedere il bilanciamento dell'eli prendilo dalla flybar i pattini devono esere paralleli al suolo. per quanto riguarda la coda ora che hai sistemato la cinghia di trasmissione devi controllare che il servo corregga nel modo giusto e che il giro corregga nel modo giusto. sempre che hai montato i palini nel modo corretto . se vuoi piu aiuto cerca di postare qualche foto.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
| ||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
grazie innanzitutto delle pronte risposte... allora, la coda , meccanicamente, mi sembra a posto, i palini sembrano montati proprio come dice il manuale dell'sjm400 scaricato dal sito, ma oggi pomeriggio vi posto qualche foto, cosi (spero) potrete confortarmi almeno su questo... stasera provero' con il controllo dei bilanciamenti che mi avete suggerito. il giro (credo) non sia in avcs nel senso che con lo stick del gas a riposo, l'elica di coda e' quasi a passo 0 e se muovo lo swith a cui ho assegnato l'abilitazione dell'avcs da radio, i palini di coda schizzano tutti da una parte... per il REVO MIX, controlo meglio sulla radio, perche' non vorrei che mi fosse sfuggito qualcosa... Per il momento grazie...vi faccio sapere a controllo effettuali ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
calma che significa che quando abiliti l'avcs i palini schizzano da una parte? che giro hai? se hai il 401 questo deve essere acceso solo ed escluivamente in avcs poi per le regolazioni lo metti in normal. ma comunque la maggior parte dei giros. passando da normal ad avcs il servo che comanda i palini deve rimanere fermo logicamente con eli fermo e non toccando lo stik della coda.ti accorgi che sei in avcs quando spostando lo stick della coda i palini si muovono e restano li fermi e non tornano al centro logicamente con eli fermo. mentre in normal con eli fermo tu sposti lo stick della coda i palini si muovono e poi quando lasci lo stick della coda come ritorna al centro lo stick cosi i palini tornano al centro.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giggì...LA TROTTOLA!! | Maj.Hartmann | Elimodellismo Motore Elettrico | 12 | 11 giugno 07 16:00 |
Procopter Che Trottola A Dx O Sx | allievo | Elimodellismo Principianti | 12 | 29 aprile 07 17:16 |
WALKERA 36 - è una trottola! | edless | Elimodellismo Principianti | 3 | 17 aprile 07 08:14 |
era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!! | rollando | Elimodellismo Principianti | 9 | 12 aprile 07 08:34 |
df4 che trottola aiuto | raffamarcod | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 22 novembre 06 19:55 |