12 dicembre 06, 16:55 | #1 (permalink) Top |
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| v3 lama da trimmare sempre...
Ho preso un v3 lama da poco come descritto nella precedente discussione. QUalcuno sa dirmi perchè lo devo trimmare sempre? In pratica lo taro, volo come riatterro l'ely non risponde come prima necessitando quindi di nuove regolazioni. Premetto che varia di poco però ad esempio prima tende a sx poi a dx oppure prima gira in un verso e poi nell'altro. Premetto che tutto ciò in modo non accentuato e che le regolazioni meccaniche son fatte bene. Posso fare qualcosa? |
12 dicembre 06, 17:42 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Probabilmente si sposta un poco la batteria facendo cambiare il CG del modello. Prima di ridecollare controlla che l'ely sia bilanciato tenendolo sospeso per la flybar.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
12 dicembre 06, 18:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2006
Messaggi: 33
| v3 lama da trimmare
A parte che non so bene come prendere dalla fly bar, ma il fatto è che varia in tutte le direzioni anche se di poco, forse perchè l'ambiente è piccolo... Ad ogni modo ora mi tende sempre a sinistra (regolazioni fatte bene). Non so quanto possa incidere però i pesi sulla fly bar ora non ci sono perchè uno si è perso così ho tolto pure l'altro, appena mi riarrivano li rimetto. A che servono.....? PS che ne pensi della comparazione che ho fatto tra v3 lama e dragon? |
12 dicembre 06, 18:51 | #4 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Allora tutto dipende dalla mancanza di pesetti sulla flybar, infatti alcuni per renderlo più resttivo tolgono quelli originali e ne montano di più leggeri. Per vedere se l'ely è bilanciato solleva con i due indici la flibar in modo che l'ely possa dondolare e controlla che esso sia perfettamente orizzontale, eventualmente sposta la batteria per raggiungere tale condizione.
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24 dicembre 06, 01:49 | #5 (permalink) Top |
Guest
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holà sto customizzando il mio v3, benvenuti gli esperimenti! tolti oggi i pesini e lasciati i gommini: molto più divertente. ho l'unico problema in coda, anche se di pochissimo non sta fermo, ho provato in mille modi sui 3 trim della rx+gyro e comunque ho ottenuto parecchio rispetto all'inizio. gira su se stesso o a dx o sx ormai mi sono abituato a tenerlo. era solo una pignoleria quella di trovare la stabilità assoluta ma uno scatto di trim tx decide la direzione e fermo non sta mai. proverò a passarlo dalla t4yf alla ff9 per vedere se migliora. inoltre vorrei rifare il carrello rialzandolo leggermente, in pratica adesso la lipo tocca terra. Ultima modifica di wrighi : 24 dicembre 06 alle ore 01:56 |
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