11 dicembre 06, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006 Residenza: Milano
| Primi approcci....
Buon giorno a tutti mi presento in quanto nuovo. Sono Luca, di Milano. Circa 10gg fa mi hanno regalato un cupid, la fotocopia in quasi tutto del minicopter V2. Dopo svariati tentativi non riesco ancora ad alzarlo da terra senza perderlo.... appena comincio a far girare il rotore tende a correre in tutte le direzioni senza riuscire a fermarlo. Se invece do un pò di gas in più si alza ma continua a girare in tondo oppure a piegarsi in tutte le direzioni. Prima di farlo volare ho collegato la radio a 4 ch in dotazione al pc e mi sono un pò impratichito con fms. Lì non riesco a fare grandi cose sicuramente ma riesco almeno a spostarmi da un punto ad un altro della pista di decollo tenendolo sotto controllo. qualcuno ha qualche suggerimento?!?!?!? Grazie infinite. Luca |
11 dicembre 06, 15:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Genova
|
Ciao Luca, provo a darti qualche consiglio pratico... innanzi tutto devi verificare che tutto l'elicottero sia ok, a partire dal serraggio di tutte le viti, eliminazione delle vibrazioni e traking delle pale superiori, poi controlla che i servi si muovano nella direzione giusta, (dipende anche dal mode della radio), diciamo che in mode 1 se dai stick di destra (alettoni) a destra il piatto si inclina a destra, stick di sinistra in alto (elevatore) il piatto si inclina in avanti ecc. ecc. A questo punto cerca di mettere il piatto più orizzontale possibile rispetto al suolo e trova una posizione della batteria con cui se lo sospendi per la flybar rimane orizzontale, poi con l'elicottero su una superfice scivolosa cerca di trimmare il ruotino. Dai gas piano piano fino a quasi staccarti da terra e cerca di capire da che parte devi trimmare per fermare la coda (e già che ci sei rifinisci il trimmaggio di elevatore e alettoni). A questo punto sei pronto per il decollo, più facile se invece della superfice scivolosa trovi qualcosa dove il carrello faccia più attrito. E' normale che nei primi centimetri, per l'effetto suolo, vada un pò dappertutto, conviene dare gas gradualmente fino a stabilizzare i rotori, poi con decisione e portarlo subito a 30/50 cm di altezza. Francesco |
12 dicembre 06, 10:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
la mia mail è mattia@audionatali.com
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
12 dicembre 06, 10:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006 Residenza: Milano
|
Grande! Ieri sera post ricostruzione e riallineamento di tutto l'hardware sono riuscito a tirarlo in aria e poco prima che si scaricasse la batteria finalmente sono riuscito a farlo stare quasi stabile.... Dopo pranzo si fa la seconda sessione di prove.... Grazie. Luca |
Bookmarks |
| |