10 dicembre 06, 21:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| come passare da normal ad idle up1
lo so la domanda è un po stupida , ma ho un dubbio. io fino ad ora ho sembre volato in normal con volo tranquillo non ho mai fatto figure acrobatiche ecc,insomma non ho mai usato idel up , mi spiegate come va inserito l'idelup?lo inserisco mentre sono in volo traslato, ho porto l'eli in hovering e quindi aziono idelup?e poi come lo disinserite?
|
11 dicembre 06, 08:03 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Lo puoi indistintamente inserire in volo quanto a terra. Per il passaggio a terra, avvia il motore e quando e' a regime, con lo stick quasi al centro, inserisci l'idle up. Se le curve sono regolari, noterai un aumento di giri e il rotore che tende a spingere verso terra. Il modello non si muove. Per levarlo, metti lo stick a poco meno della meta' e passi in normal. Quando parlo di poco meno, dipende da come hai fatto le curve. In normal al punto 3 della curva del gas hai 50% e su quella del passo hai 68% (sono esempi), in Idle 1 hai 80% e 50%. Questo significa che quando inserisci id;e 1 il gas aumenta dal 50 all' 80% e il passo diminuisce dal 68 a 50%. Devi trovare il giusto compromesso. C'e' a chi non piace sentire la differenza durante il passaggio e chi invece non ha noia di questo. Comunque e' piu' difficile a dirlo che a farlo. Mettiti in hovering a una 10ina di metri e passa in idle. Buon divertimento. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
11 dicembre 06, 10:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
ma tu quale interruttore assegni al cambio normal --> idle-up (se per caso hai una Futaba FF7 come me sarebbe ottimo... ). Ciao | |
11 dicembre 06, 10:07 | #4 (permalink) Top |
User |
Io ho la FF9, ma non e' molto diversa. Gli swichs mi pare che erano gia' assegnati di default e sono i due sulla sx della radio in alto sulla parte orizzontale di lato all'antenna. Il piu' piccolo ha tre posizioni, Normal, Idle 1 e 2. Il secondo interruttore piu' lungo e' idle2/3.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
11 dicembre 06, 20:28 | #6 (permalink) Top | |
User |
e so lo switch a 3 posizioni lo usi per il governor? come si fa per impostare gli idles grazie Citazione:
| |
Bookmarks |
| |