Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 06, 20:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
come passare da normal ad idle up1

lo so la domanda è un po stupida , ma ho un dubbio. io fino ad ora ho sembre volato in normal con volo tranquillo non ho mai fatto figure acrobatiche ecc,insomma non ho mai usato idel up , mi spiegate come va inserito l'idelup?lo inserisco mentre sono in volo traslato, ho porto l'eli in hovering e quindi aziono idelup?e poi come lo disinserite?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 07:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
lo so la domanda è un po stupida , ma ho un dubbio. io fino ad ora ho sembre volato in normal con volo tranquillo non ho mai fatto figure acrobatiche ecc,insomma non ho mai usato idel up , mi spiegate come va inserito l'idelup?lo inserisco mentre sono in volo traslato, ho porto l'eli in hovering e quindi aziono idelup?e poi come lo disinserite?
Prima cosa, verifica che la curva idle up1 non sia troppo diversa dalla normal sul punto 3. Se c'e' molta differenza il modello puo' avere degli sbalzi di quota durante il passaggio in salita o in discesa.

Lo puoi indistintamente inserire in volo quanto a terra.

Per il passaggio a terra, avvia il motore e quando e' a regime, con lo stick quasi al centro, inserisci l'idle up. Se le curve sono regolari, noterai un aumento di giri e il rotore che tende a spingere verso terra. Il modello non si muove. Per levarlo, metti lo stick a poco meno della meta' e passi in normal.
Quando parlo di poco meno, dipende da come hai fatto le curve.
In normal al punto 3 della curva del gas hai 50% e su quella del passo hai 68% (sono esempi), in Idle 1 hai 80% e 50%. Questo significa che quando inserisci id;e 1 il gas aumenta dal 50 all' 80% e il passo diminuisce dal 68 a 50%.
Devi trovare il giusto compromesso.
C'e' a chi non piace sentire la differenza durante il passaggio e chi invece non ha noia di questo.
Comunque e' piu' difficile a dirlo che a farlo. Mettiti in hovering a una 10ina di metri e passa in idle.
Buon divertimento.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 09:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Prima cosa, verifica che la curva idle up1 non sia troppo diversa dalla normal sul punto 3. Se c'e' molta differenza il modello puo' avere degli sbalzi di quota durante il passaggio in salita o in discesa.

Lo puoi indistintamente inserire in volo quanto a terra.

Per il passaggio a terra, avvia il motore e quando e' a regime, con lo stick quasi al centro, inserisci l'idle up. Se le curve sono regolari, noterai un aumento di giri e il rotore che tende a spingere verso terra. Il modello non si muove. Per levarlo, metti lo stick a poco meno della meta' e passi in normal.
Quando parlo di poco meno, dipende da come hai fatto le curve.
In normal al punto 3 della curva del gas hai 50% e su quella del passo hai 68% (sono esempi), in Idle 1 hai 80% e 50%. Questo significa che quando inserisci id;e 1 il gas aumenta dal 50 all' 80% e il passo diminuisce dal 68 a 50%.
Devi trovare il giusto compromesso.
C'e' a chi non piace sentire la differenza durante il passaggio e chi invece non ha noia di questo.
Comunque e' piu' difficile a dirlo che a farlo. Mettiti in hovering a una 10ina di metri e passa in idle.
Buon divertimento.
Ciao
Ciao Mirav

ma tu quale interruttore assegni al cambio normal --> idle-up (se per caso hai una Futaba FF7 come me sarebbe ottimo... ).

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 09:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Io ho la FF9, ma non e' molto diversa. Gli swichs mi pare che erano gia' assegnati di default e sono i due sulla sx della radio in alto sulla parte orizzontale di lato all'antenna.
Il piu' piccolo ha tre posizioni, Normal, Idle 1 e 2. Il secondo interruttore piu' lungo e' idle2/3.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 18:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

grazie mivar sei sempre gentilissimo. alla prossima ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 19:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
e so lo switch a 3 posizioni lo usi per il governor? come si fa per impostare gli idles
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Io ho la FF9, ma non e' molto diversa. Gli swichs mi pare che erano gia' assegnati di default e sono i due sulla sx della radio in alto sulla parte orizzontale di lato all'antenna.
Il piu' piccolo ha tre posizioni, Normal, Idle 1 e 2. Il secondo interruttore piu' lungo e' idle2/3.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 19:56   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Mirav se ti candidi per la presidenza un voto lo hai già in tasca e vedendo come si sta mettendo a breve potresti averlo
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curva idle up e normal.... luca bianchessi Elimodellismo in Generale 6 03 giugno 07 11:30
Riconoscere il normal e l'avcs nevada Elimodellismo Principianti 3 13 marzo 07 23:03
AVCS Vs Normal... Creative Elimodellismo Principianti 11 25 gennaio 07 21:38
Expo Differente In Normal E Idle 1\2 Possibile??? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 2 05 giugno 06 12:16
Not Normal alfredo.surf Aeromodellismo Volo Elettrico 7 12 luglio 04 22:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002