09 dicembre 06, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Hoveringo a 10 cm da terra...
Ok... ci siamo, ho finito di montare il T-rex HDE 450 XL ed ora sto cominciando dopo dure ore di lavoro sul simulatore a provare il volo reale...ma.... Non so se sono io, se è il modello o che altro, ma si può pretendere un hovering pulito pulito a 10 cm dal suolo o a quella quota l'effetto suolo altera l'equilibrio dell'hely? Io più su non me la sento di andare per ora... Dove posso trovare un percorso didattico (ciò quali esercizi sarebbero da fare in ordine cronologico per apprendere il volo dell'hely)? Da quel poco che ci ho capito prima si parte dall'hoverning con coda rivolta verso se stessi, poi si prova con il muso rivolto verso di se e successivamente si passa al volo nelle quattro direzioni... e per ora sarebbe già abbastanza... Voi cosa dite? |
09 dicembre 06, 22:00 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, se vuoi ti posso reindirizzare a questo link dove puoi trovare alcune "lezioni" io l'ho trovato decisamente utile. Ah! dimenticavo ....è in inglese spero non sia un problema... http://www.littlerotors.com/flyinglessons/index.aspx Comunque prima di mettere l'eli in noise-in (muso che ti guarda) passerai dalla figura dell'"otto".
__________________ mmv9000 |
09 dicembre 06, 22:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2006
|
e' possibile l'hoverig a 10,15cm da terra, l'hely e' fermo li'! in un quadrato 50X50, ho avuto una fortuna incredibile con le plastiche della meccanica,non ho mai avuto nessun problema,sin dal primo volo. non homai usato il simulatore, ne il carrello trainer, il consiglio e' : rilassati,pensa solo al movimento degli stick. usa i direzionali senza dare passo e motore perimperare la loro sensibilita/risposta,tieni i dual rate almeno al 48%, appena inizi a dare gas/passo, prova amuovere i direzionali per imparare lasensibilita',sotto effetti fisici,(le varie forze con idovuti effetti che si sviluppano),pensa a tenere parallelo al terreno il movimento delle pale del rotore principale, dai pianpiano gas . solo questione di pollici. |
12 dicembre 06, 12:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2006 Residenza: Padova
|
mah, hovering "pulito" a 10 cm dal suolo, per un neofita? La vedo dura! Però per iniziare DEVI tenerlo a 10 cm per non rischiare. So che sembra un controsenso, ma all'inizio devi tenerlo basso, anche se cosi è più difficile, mentre man mano che prendi dimestichezza lo alzi sempre di più, e la cosa è più facile. D'altra parte se lo porti subito alto, il fatto che l'hovering è più facile non ti salverà dal crash. Il passo sucessivo all'hovering di coda è: - hovering di coda con muso leggermente spostato verso dx - " ................... " ................... "........... " ...... sx - hovering di lato dx e sx - hovering di muso Anche se molti dopo l'hovering di coda sono passati al volato tranquillo e solo dopo hanno iniziato l'hovering di muso. ciao
__________________ avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro.... Ultima modifica di raptino : 12 dicembre 06 alle ore 12:04 Motivo: brutta formattazione |
Bookmarks |
| |