12 dicembre 06, 10:08 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dunque io posso esprimere le mie preferenze ed il mio parere in base ad esperienze vissute,anche con altri sistemi radio che mi hanno, al contrario di futaba,deluso moltissimo.. Secondo me quel sito che hai postato non è molto attendibile..Parlano male persino della r149DP.. | |
12 dicembre 06, 11:58 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
ciao
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
12 dicembre 06, 12:17 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alex scusa se ti smentisco ma il fattore PPM PCM per quanto riguarda le interferenze non centra molto. Le interferenze sono un discorso più complicato di quello che può sembrare. Le TX trasmettono una stringa di impulsi a 6 7 8 9 ch ( dipende dalla radio ) con una certa intermittenza sia le Pcm che le PPM misurata in millisecondi e le interferenze hanno effetto se riescono ad intrommettersi tra una sequenza di impulsi e l'altra. Le migliori riceventi che ho testato sono quelle con sistema IPD tipo la Shulze -che trovo la migliore- le quali contano i canali della TX esempio 7 e se gli arriva l'ottavo canale - quindi interferenza - lo ignora! Altro accorgimento anti-interferenza che consiglio è applicare delle ferriti lungo i cavi dei servi per evitare che gli stessi cavi facciano da antenna per le interferenze. Ciao
__________________ Vario XLV Gasser 2,5 MT Vario Lama SA315B 2,5 MT Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt | |
12 dicembre 06, 13:11 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tuttavia io vi ho soltanto riportato quello che è il risultato delle mie esperienze, naturalmente con vari modelli, ed in varie occasioni. Questo vale per me, per gli amici che vengono a volare con me.. Per cui, che cosa dire? Se dal punto di vista pratico noi ci siamo trovati così bene con le futaba pcm, un motivo ci sarà no? Non posso far altro che consigliarle a tutti. ps. comunque quelle 1\2 volte che a causa di un disturbo l'heli mi è andato in fail safe non ho rotto niente..è sceso come una foglia in auto rotazione.... | |
12 dicembre 06, 15:53 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo sia un test abbastanza rilevante ed anch'io ora con la ricevente shulze non ho più avuto problemi di interferenza...sai abitando e volando quasi nel centro di Milano il rischio di interferenze è decisamente più alto rispetto ad altri posti magari più isolati e volando uno alla volta. ciao
12 dicembre 06, 20:11 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
| Citazione:
e' 1 domanda o 1 affermazione?? meglio della smc-14 in spcm??? | |
13 dicembre 06, 10:24 | #30 (permalink) Top | |
User |
io sullo zoom 400 e sugli aerei elettrici che ho uso (accoppiata ad un futaba 7cp) una hitec electron 6 mai un problema, boh!!! Citazione:
| |
Bookmarks |
| |