BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Un Eli Tranquillo e Preciso (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/41054-un-eli-tranquillo-e-preciso.html)

gquatro 07 dicembre 06 17:58

Un Eli Tranquillo e Preciso

Qualcuno disse:"Ci sono elimodelli pensati per un volo tranquillo, che riproducono il volo di un elicottero reale, modelli studiati per il volo di precisione, e modelli pensati per il volo acrobatico 3D, in grado di cambiare assetto molto velocemente e con potenza motore in esubero". Avendo io bisogno di un eli per il volo di precisione, qualcuno mi sa consigliare quale prendere?

cadal 07 dicembre 06 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da gquatro
Qualcuno disse:"Ci sono elimodelli pensati per un volo tranquillo, che riproducono il volo di un elicottero reale, modelli studiati per il volo di precisione, e modelli pensati per il volo acrobatico 3D, in grado di cambiare assetto molto velocemente e con potenza motore in esubero". Avendo io bisogno di un eli per il volo di precisione, qualcuno mi sa consigliare quale prendere?

Per il tuo tipo di volo : solo ed esc lusivamente uno Zoom 400 :wink:

gquatro 08 dicembre 06 11:48

Un Eli Tranquillo E Preciso

Citazione:

Originalmente inviato da cadal
Per il tuo tipo di volo : solo ed esc lusivamente uno Zoom 400 :wink:

Grazie Umberto per il tuo consiglio per la verità molto strigato! Essendo io da sempre un appassionato in elimodellismo, ma avendo solo ora la possibilità ed il tempo di esercitarlo, non sono molto addentro alle "secrete cose". Citazioni a parte, desideravo sapere da te, dove posso acquistare in Italia lo Zoom 400, indicandomi possibilbente qualche serio link, e la descrizione possibilmente dellagliata di tutta l'elettronica che dovrei montare su per ottenere il mio famoso scopo di avere un eli con volo stabile tranquillo e preciso (non mi interessa il volo acrobatico perchè trovo sia una forzatura innaturale per un eli, è più logico per un aereo), ma queste sono mie considerazioni, pur rispettando quelle degli altri. Se puoi ti sarei grato sapere quale tipo di radiocomando mi consiglieresti in relazione a quanto sopra citato e possibilmente una quida al montaggio di questo eli in italiano. So di chiedere troppo, ma purtroppo dove abito io, sconoscono questo hobby e quindi non saprei a chi rivolgermi se non che a questo rispettabile forum. Sperando di poter ricambiare il favore quanto prima, ti ringrazio anticipatamente.

odla64 08 dicembre 06 12:07

Ciao

anch'io ho appena preso uno Zoom

Potresti vedere da bazaritalia che qui sul forum dicono essere molto serio.

Per l'elettronica puoi montare come servi gli HS55 o gli HS56 (te ne servono 4)

Il giroscopio migliore è il 401 della futaba ma costa più degli altri.

Come dice Umberto vola bene già con il Motore brushed montato di serie.

Come radio una Optic 6, MX-12 ouna Futaba F7 (in ordine di prezzo).

Sicuramente Cadal potrà comunque darti maggiori informazioni di me... :fiu:

Ciao

gquatro 08 dicembre 06 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da odla64
Ciao

anch'io ho appena preso uno Zoom

Potresti vedere da bazaritalia che qui sul forum dicono essere molto serio.

Per l'elettronica puoi montare come servi gli HS55 o gli HS56 (te ne servono 4)

Il giroscopio migliore è il 401 della futaba ma costa più degli altri.

Come dice Umberto vola bene già con il Motore brushed montato di serie.

Come radio una Optic 6, MX-12 ouna Futaba F7 (in ordine di prezzo).

Sicuramente Cadal potrà comunque darti maggiori informazioni di me... :fiu:

Ciao

Ciao, intanto ti faccio tanti auguri di buone feste (visto che ufficialmente cominciano oggi) per te e famiglia, poi ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, attendendo fiducioso anche quelli di Cadal. Grazie e un saluto affettuoso.

AlexxZeta 08 dicembre 06 20:11

Io ho uno Zoom 400 Pro full upgrade, testa,manine,piatto tutto metallo, telaio e coda in carbonio, GY 401, ricevente PCM FUTABA, pale sab in carbonio.
E' molto stabile e preciso, per cui te lo consiglio vivamente.
L'ho acquisto da BAZARITALIA, il caro renatino è una persona squisita, senz'altro ti troverai bene.. info@bazaritalia.com scrivigli:wink:

gquatro 08 dicembre 06 21:52

Eli tranquillo e preciso

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Io ho uno Zoom 400 Pro full upgrade, testa,manine,piatto tutto metallo, telaio e coda in carbonio, GY 401, ricevente PCM FUTABA, pale sab in carbonio.
E' molto stabile e preciso, per cui te lo consiglio vivamente.
L'ho acquisto da BAZARITALIA, il caro renatino è una persona squisita, senz'altro ti troverai bene.. info@bazaritalia.com scrivigli:wink:

Ciao e grazie AlexxZeta, segurò il tuo consiglio. Auguri e buone feste.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002