06 dicembre 06, 21:45 | #1 (permalink) Top |
User | primo radiocomando ed eli
dopo i problemi avuti con il mio primo eli (honey bee cp2) che non ha mai volato per suoi problemi,sarei intenzionato a prendermi ad inizio anno un eli,magari un t-rexma: perche ne esistono moltissimi modelli?cambia solo il materiale o cosa?e la radio ,basta solo a 6 canali(considerando magari un futuro eli con motore a scoppio) magari consigli su quest ultima spendendo cifre abbordabili,non 50 ma neppure 400....
|
06 dicembre 06, 21:50 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
radio futaba ff7 o ff9 ti costa un pò ma è sicuramente una radio completa su cui non tornare sopra. per l'eli pare che il t-rex 600 sia ottimo, forse se parti da zero ti converrebbe un modello come questo rispetto al suo fratellino 450, la stabilità è sicuramente migliore e di parecchio. Ultima modifica di wrighi : 06 dicembre 06 alle ore 21:54 |
06 dicembre 06, 23:05 | #3 (permalink) Top |
User |
ti consiglio un elia a scoppio o un t-rex 600, ma penso che lo scoppio <8tipo raptor) sia + comodo perchè hai + autonomia......... la radio ti consiglio di partire con una buona futaba ff9 o ff7.............. compra pure un simulatore di volo tipo g3 o reflex (controlla prima che il tuo computer abbia particolare prestazioni< se no non va niente) ciao luca |
07 dicembre 06, 00:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
| Citazione:
Per l eli, la penso diversamente...il t rex 600 é sicuramente bellissimo ed ha prestazioni eccellenti,ma per farlo volare quanto devi spendere di batterie? | |
07 dicembre 06, 12:14 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
|
il trex 600 alla fine costa ben più di uno scoppio classe 30, del caricabatterie ne vogliamo parlare, cmq evitando le batterie supercostose si riesce a spendere anche cifre ragionevoli, le mie align 6sP2 da 4200 le ho viste ingiro con un marchio diverso a 179 euro, fino alla scorsa settinama costavano 139 e ne stavo per comprare altre due, ma cosè? seguono l'andamento del petrolio? come durata... facendo girare il rotore piano, caldamente consigliato per principianti ed è anche piacevole, la batterie dura ampiamente sopra i 10 minuti, secondo me è una durata perfetta, non troppo poco ne troppo, spesso vedo qualcuno fare hovering con uno scoppio per più di 20 minuti consumando tutto il serbatoio, mentre c'è gente capace in coda che aspetta di volare e che non fa mai più di 7/8 minuti a volo, mi sembra un comportamento incivile. però rispetto ad uno scoppio è più semplice da gestire, niente carburazione, riempi/svuota serbatoio, cassetta di avviamento, candele bruciate, non so trovo che sia più immediato l'utilizzo. diciamo che con lo scoppio ne spendi più dopo e col trex li spendi subito. cmq rimane il fatto che sto trex 600 lo ricomprerei dieci volte. Ciaoz |
07 dicembre 06, 17:54 | #8 (permalink) Top |
User |
ok per le due radio(ma per uno scoppio quanti canali servono?)magari piu' per l'FF7 visto che se 2 canali non servono risparmio.... l'eli preferirei partire con un elettrico ma perchè consigliate tutti il 600?essendo piu' grande sara' meno nervoso ma costa un botto...un 450 fa cosi' schifo?con 2-300 euro esce quest ultimo con motore e servi.... |
07 dicembre 06, 20:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2006 Residenza: Torino
|
Non è tanto una questione di canali che ne basterebbero 6, ma di funzioni, la ff9 ha miscelazioni e caratteristiche più evolute, è una radio che puoi portarti avanti negl'anni mentre la ff7 comincierà poi a starti stretta, poi "mi pare" che la ricevente di questa non sia in doppia conversione come quella della ff9, sai... un' interferenza di troppo e schianti l'ely. la rx della ff9 è tra le più usate. per l'ely piccolino è un pò lo stesso, è un pò na ciofeca, la manutenzione è un disastro, viti da orafo che o spanano o le perdi, ecc. in pratica rimane più sul tavolo in revisione che in volo, poi magari sarai più fortunato di me. e anche lì dopo poco vorrai comprare un ely serio se puoi spendi, ti togli tanti mal di pancia. Ciaoz |
Bookmarks |
| |