Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 06, 21:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cilly Willy

Data registr.: 10-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paxante
ok per le due radio(ma per uno scoppio quanti canali servono?)magari piu' per l'FF7 visto che se 2 canali non servono risparmio....
l'eli preferirei partire con un elettrico ma perchè consigliate tutti il 600?essendo piu' grande sara' meno nervoso ma costa un botto...un 450 fa cosi' schifo?con 2-300 euro esce quest ultimo con motore e servi....
Sicuramente il consiglio migliore è una FF7.
Se vuoi spendere meno puoi acquistare una Graupner MX-12.
Se vuoi spendere di più puoi acquistare una FF9.

Per quanto riguarda i trex, jonathan sta vendendo il 450HDE a 230 euro (motore brushless e regolatore compresi).
A questa spesa devi aggiungere lipo e gyro...altri 100 euro (almeno!)
Vecchio 07 dicembre 06, 21:42   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cilly Willy

Citazione:
ok per le due radio(ma per uno scoppio quanti canali servono?)magari piu' per l'FF7 visto che se 2 canali non servono risparmio....
l'eli preferirei partire con un elettrico ma perchè consigliate tutti il 600?essendo piu' grande sara' meno nervoso ma costa un botto...un 450 fa cosi' schifo?con 2-300 euro esce quest ultimo con motore e servi....
Se il radiocomando non lo acquisti nuovo, alla lista sopra devi aggiungere anche i servi...non escono nel kit TREX di jonathan...
Vecchio 07 dicembre 06, 22:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
ma tutti i 450 hanno le stesse doti di volo?cioè tutti fanno volo rovesciato....
Tutti, gia' dalla primissima versione. Quello che cambia fondamentalmente e' il telaio piu'o meno rigido (plastica o carbonio), comado del piatto a 90 o a 120 gradi, la presenza di meccanismi plastici o metallici, cose che rendono il modello piu' preciso (la versione SE e' il top). Le prestazioni ottenibili dipendono poi dall'elettronica che rappresenta la parte piu' consistente del costo. Un modello classe 400/450 e' quasi gia' troppo piccolo, non da quella sensazione di sicurezza/prevedibilita' in volo tipica dei modelli piu' grandi con oltre 1 metro di rotore, percio' richiede un'elettronica senza compromessi, altrimenti c'e' sempre qualcosa che non va... magari non ci si accorge all'inizio, ma mano a mano che aumenta l'esperienza saltano fuori i limiti delle soluzioni troppo economiche e inevitabilmente si cominceranno a cambiare i servi, il giroscopio, la ricevente, il regolatore... praticamente tutto. L'indubbio vantaggio di un modello di queste dimensioni e' il poter volare dove si vuole (tranne in casa, per questo e' gia' troppo grande) con un costo batterie ancora contenuto, e' ancora trasportabile in una borsa o in uno zaino. Il T-rex 600 invece, per quanto si stia dimostrando un signor elicottero, in alcuni casi puo' essere troppo "esigente", sia per le batterie, sia per le dimensioni, comincia a richiedere spazi appositi come i fratelli a scoppio, per cui uno deve essere ben convinto che e' proprio quello che vuole.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 11:55   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2006
Citazione:
dopo i problemi avuti con il mio primo eli (honey bee cp2) che non ha mai volato per suoi problemi,sarei intenzionato a prendermi ad inizio anno un eli,magari un t-rexma: perche ne esistono moltissimi modelli?cambia solo il materiale o cosa?e la radio ,basta solo a 6 canali(considerando magari un futuro eli con motore a scoppio) magari consigli su quest ultima spendendo cifre abbordabili,non 50 € ma neppure 400....
T14 T12 o pcm 10x almeno ti levi il dubbio di aver comprato una radio non professionale e adatta a qualsiasi tipo di modello e altro.....chi più spende meno spende!ciao
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 06, 12:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cilly Willy

Citazione:
Originalmente inviato da rap78
T14 T12 o pcm 10x almeno ti levi il dubbio di aver comprato una radio non professionale e adatta a qualsiasi tipo di modello e altro.....chi più spende meno spende!ciao
Ma non tutti hanno 2000 euro da spendere...
una Futaba ff9 è una radio professionale che ti consente di stare tranquillo anche per tutta la durata dell'hobby!
Vecchio 08 dicembre 06, 21:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxante

Data registr.: 20-02-2006
Invia un messaggio via MSN a paxante
per l ff9 sono quasi totalmente convinto,penso di prendere un t rex 450 cosi lo posso usare anche nel giardino di casa,quale modello si vedra' dalle offerte che trovo appena lo devo prendere....ma che differenze ci sono tra piatto a 90,120....la radio (tipo ff9) li puo' gestire tutti? ed bisogna gia' sceglierla mode 1 o 2 o la si 'trasforma' una volta comprata?
paxante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 02:47   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-09-2006
il mode si può scambiare comunque ti consiglio il mode 3 (tutto il ciclico a sx, gas e coda a dx), io mi son trovato molto bene.
per il piatto meglio secondo me andare sul 90 gradi, il 120 (che la radio può comunque gestire) è parecchio balordo da mettere a punto e con quei cesso di microservi diventa una rogna bella e buona.

per il giardino di casa io eviterei (a meno che tu non abbia mooolto spazio di sicurezza), se ti scappa e finisce in faccia al vicino? o va in strada? fai l'assicurazione che è meglio, ho visto che tanti se ne fregano, poi quando succede qualcosa son veramente cazzi.

Cià
mek78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 10:53   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxante

è buono il prezzo per la ff9con 4 servi 3001 ricevente ebatterie tx rx a 535€? o si riesce a trovare a meno?
Vecchio 09 dicembre 06, 16:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxante

sperando di non aver fatto una c**a cercando su ebay ho trovato un Aplus 300 che stava per scadere...facendola breve me lo sono aggiudicato a circa 120€ arrivato a casa...sono stato 'catturato' dal fatto che esce gia' tutto in metallo e carbonio.....
Vecchio 09 dicembre 06, 18:09   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
Da vedere è molto carino, bisognerebbe sentire qualche persona esperta per dirti le caratteristiche ma da quel poco che ho capito la problematica rimane sempre la reperibilità dei pezzi di ricambio ed il suo costo, io al momento ho due raptor 30 e sono molto contento però come dice giustamente Claudio è la stessa cosa che penso anch' io con uno a scoppio voli per diverso tempo senza tanti problemi però sono andato diverse volte a vedere volare i t-rex e devo dire che volano veramente bene e a trasportarli e per i spazi di esercizio sono veramente buoni, un t-rex 450 con una buona elettronica puoi portartelo in ferie e andare in un posto non frequentato da persone e divertirti mentre con il Raptor diventerebbe troppo difficoltoso trovare un posto idoneo, tra il rumore e fumo e rischi in generale è molto + pericoloso di un t-rex e come costo di gestione è + contenuto, con il raptor ogni crash ci lasci mediamente quasi un centone a botta se non di +.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks