06 dicembre 06, 19:41 | #1 (permalink) Top |
User | Un pò di domande
Salve a tutti,l'altro giorno mi sono ordinato un caricabatterie lipo e una batteria lipo da 800mha 7,4v che userò con il mini lama 5-4 walkera.ho letto possibilita di scaricare a 10c.cosa vuol dire?poi da cosa lo capisco che la batteria si sta scaricando per non ROVINARLA? so che non è il massimo ma vorrei capire come funziona se siete cosi gentili da spiegarmelo!!!
|
06 dicembre 06, 19:54 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
10 C significa che la batteria , senza rovinarsi sopporta una scarica massima di 10 volte la sua capacità, nel tuo caso 800 x 10 = 8000 mha cioè 8 Amper max. Se vuoi controllare la scarica in volo devi utlizzare un lipomonitor ( vedi l'articolo quì sul sito) che si collega fra la batteria e la centralina.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
07 dicembre 06, 02:35 | #3 (permalink) Top |
User |
anchio ai tempi mi facevo esattamente le stesse domande. Posso dirti che sul 5#4 puoi regolarti in questo modo: quando con il gas al 75% non riesci a prendere quota allora fermati e carica le batterie. Una cosa stranissima che mi succede SOLO sul 5#4.. se insisto a volare fino a quando proprio non riesco a tenerlo in aria e misuro la tensione delle batterie queste non scendono mai sotto 6,2 volt e consideando che sono due celle mi viene da pensare che la ricevente abbia una specie di controllo rudimentale o qualcosa del genere |
07 dicembre 06, 09:52 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Le centraline walkera NON hanno nessun controllo sulla tensione delle batterie.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
07 dicembre 06, 10:19 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque scherzi a parte prova a misurare la tensione e vedrai che ho ragione | |
07 dicembre 06, 11:08 | #7 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Prova, una volta che ti ritrovi nella condizione di non alzarti più a far "riposare" l'ely per 5 minuti, vedrai che ridecolla tranquillamente, e se fai sta storia per 4-5 volte vedrai che la batteria ....decolla ..anchessa
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |